Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore lambretta 125 c
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianni60
Nuovo

Cornaredo - MI
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2005 :  18:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi mi sa dire quali sono i numeri di codice dei colori azzurro chiaro e rosso della lambretta 125 c primissima serie quella con il bauletto posteriore con un gancio solo grazie

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 gen 2005 :  19:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita! non si finisce mai di imparare..non lo sapevo che le primissime C fossero di quel colore e con un gancio solo...boh!!!
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 12 gen 2005 :  09:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... e che non si conoscessero comunque tali codici della Lambretta C perchè stranamente non sono mai stati codificati.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2005 :  10:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dovrebbero essere come quelli della B?

Ciao, Luigi.

gianni60
Nuovo

Cornaredo - MI
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2005 :  17:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse mi sono espresso male . i colori della prima 125 c oltre i soliti verde oliva e kaki erano azzurro chiaro e su ordinazione rosso penso quello delle lambrette da competizione .x quanto riguarda l,azzurro ho visto un depliant pubblicitario da TESSERA a rodano che la pubblicizzava di quel colore

zavedro
Nuovo

CASALMAGGIORE -
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2005 :  18:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io conosco i codici di due colori
-kaki oliva chiard (light olive) 8027 (cod.lechler) anno 1950
-camoscio 8011 (cod. lechler) anno 1950

scusami ma di altri non so cosa dirti.
ciao.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 12 gen 2005 :  21:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ribadisco...

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 gen 2005 :  08:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quei colori sono molto rari appartengono alla primissima produzione. Così come altri pochi colori della produzione Innocenti, non sono stati recensiti, nella catalogazione dei RAL. Naturalmente se un Lambrettista ha una di quelle Lambrette, può tentare mediante una scaglia di vernicie il riconoscimento RAL mediante colorimetro. Ma il colore non deve esser troppo cotto e scolorito dal sole. Del resto la risposta del Mitico Paolo è stata già molto dettagliata in merito ai mezzi in questione.
I colori Blu scuro e rosso mi sa fossero pastello e quindi non appartenevano alla produzione del mezzo preccedente alla C. Per intenderci la B!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gianni60
Nuovo

Cornaredo - MI
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2005 :  18:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se insisto con il colore della 125 c ma un mio conoscente ne ha vista una in vendita a l,ultimo novegro di novembre era di colore azzurro chiaro nessuno la vista e conosce il nome dell,espositore grazie

Pasquale78
Nuovo

Terzigno - NA
Italy

Il mio Garage

12 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2005 :  15:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'azzurro chiaro, ti consiglio di provare a rivolgerti ad un colorista max meyer.
Il codice più attendibile vista la data di produzione 1950-1951, doverebbe essere LAM.7002M (codice max meyer). Spero di essere stato utile.

Pasquale78
Nuovo

Terzigno - NA
Italy

Il mio Garage

12 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2005 :  15:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato meglio per il rosso, potresti provare con la tinta LAM.5004M (sempre codice max meyer). In bocca al lupo!!!

gianni60
Nuovo

Cornaredo - MI
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 gen 2005 :  18:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non avevo dubbi che avrei trovato la soluzione GRAZIE A TUTTI GIANNI

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 28 gen 2005 :  08:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se volevi un tentativo l'hai avuto, che sia la soluzione corretta, questo no di certo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000