Autore |
Discussione  |
itabnard
Nuovo
lavis - TN
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 13:05:03
|
Buongiorno a tutti sono nuovissimo del forum e sono in procinto di acquisto di una Lambretta li 125 prima serie del 1959. Cosa ne pensate ? Quale dovrebbe essere il suo valore ? Attendo consigli
Allegato: doc31.pdf 196,9 KB |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 13:44:38
|
Benvenuto. L info che ci dai sono un pò poche. A prescindere da questo..la prima serie è una lambra molto interessante ed andrebbe presa!Poi però dipende se ha i documenti in regola o meno e altre piccole varianti. Se è quella in foto pare restaurata bene.La colorazione è originale e rispecchia lo schema originale. (Ho solo dei dubbi sul motore...sembra NON sia stato toccato o meglio sembra gli abbiano fatto solo una normale manutenzione senza preoccuparsi di revisionarlo come si deve.. Il fatto stesso che i leve raggi siano arrugginiti e il copri testa di color rosso mi fa storcere il naso). La conchiglia dell'aria della scatola filtro è stata montata al contrario!!!!!!!! Il proprietario cosa ti ha chiesto?
- SX 200 -
|
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4293 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 14:07:48
|
...benvenuto ...anche tu vuoi entrare nel girone dei dannati lambrettisti???? ...difficile dare una valutazione da una foto, che è poco nitida. ....si nota dalla targhetta che è FMI il colore dei cofani , se grigio è corretto ..... ___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 14:26:27
|
...ehm ..... nella fretta , non mi ero accorto delle altre foto 
itabnard
Nuovo
lavis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 15:19:53
|
ciao il proprietario mi ha detto che nel 2008 ha ottenuto la targa oro ASI non FMI. Mi dice che la ha usata tutta l'estate i fine settimana e adesso ha il filo dell' aria rotto e quindi non parte. Datemi un piccolo consiglio e una valutazione ipotetica viste le poche foto in mio possesso. Non vorrei farmi 300 km per niente. I documenti come le targhe sono originali. 2 proprietari |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 15:41:15
|
Mah..che dire. Targa oro ASI con il motore messo così????Oddio...tutto è possibile ma a me pare strano visto quanto sono fiscali,sopratutto l'ASI rispetto l'FMI (anche nel 2008!!).Se ha la targa oro ASI allora dovrebbe avere anche un libretto che lo certifica....fatti mandare delle foto a colori anche di quello!
- SX 200 -
|
 |
|
itabnard
Nuovo
lavis - TN
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 16:07:02
|
avrà perso un pò di lucentezza dal 2008 ad oggi ..forse ! comunque ho controllato dalle foto che mi ha mandato e in effetti anche se sfuocata la foto si vede che la targhetta è quella ASI e non FMI . In allegato vedi sopra la FMI e sotto quella della Lambra in questione.
Allegato: doc1.pdf 20,69 KB |
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 16:49:24
|
...miseria, non ne ho azzeccata una ...... ..comunque che sia asi o fmi l'esaminatore deve aver chiuso un occhio ....... o forse è stata rimaneggiata in seguito ....
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 16:54:21
|
La lucentezza non conta per la targa oro o non oro..Ad ogni modo mi domando perchè ti ha allegato quella dell'FMI!?!?Ha fatto la doppia omologazione? Dovresti controllare che i dati riportati sulla targhetta (sia ASI che FMI) corrispondano davvero a quelli della lambretta in questione.Ripeto...dipende sempre da quanto ti chiede il propietario.
- SX 200 -
|
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 18:40:54
|
quoto Mego per quanto riguarda i documenti .ed anche a parer mio il motore non e' stato toccato ,questo non vuol dire che non sia in ordine un paio di anni fa ho fato partire una 125 LD ferma da trent'anni senza nessun problema e viene usata tutt'ora ,in pratica ho fatto un restauro totale senza aprire il motore tornando alla LI 125 per me ,se e' funzionante e con i doc. in ordine , potrebbe valere approssimativamente tra i 2800 e i 3500 euro . ciao da catta senior e benvenuto
|
 |
|
Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 feb 2012 : 19:16:47
|
Un'altro trentino!!! Benvenuto. Come hanno già scritto sopra assicurati che documenti e numeri telaio - motore corrispondano tutti. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5331 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 07:28:22
|
Citazione: Messaggio inserito da itabnard
avrà perso un pò di lucentezza dal 2008 ad oggi ..forse ! comunque ho controllato dalle foto che mi ha mandato e in effetti anche se sfuocata la foto si vede che la targhetta è quella ASI e non FMI . In allegato vedi sopra la FMI e sotto quella della Lambra in questione.
Allegato: doc1.pdf 20,69 KB
...comunque non ci hai ancora detto quanto ti chiede, indicativamente.....
  A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
 |
|
itabnard
Nuovo
lavis - TN
Italy
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 08:38:14
|
ciao a tutti l'allegato che ho inserito ( targhetta FMI ) non è di quella moto ma lo ho recuperato io. Lui mi ha mandato solo le foto della Lambra dove si vede la targa oro. Mi sono sbagliato di una cosa . La targa asi l'ha presa nel 2005 e ha anche libretto annesso + documenti originali tutti in ordine incelofanati. Ho mandato un amico a vedere. I numeri corrispondono tutti (telaio, motore ) . Il motore infatti non è stato toccato e come detto ha il filo dell' aria rotto e quindi non parte. Chiede circa 3000 € ma non vuole trattare.
|
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 09:18:43
|
Digli che almeno il cavo aria te lo cambi così la senti in moto, dalle foto sembra bella e hai già la certiicazione per assicurazione ridotta etc etc, certo 3000 euro non son pochi ma conta che doc in regola da restaurare un 1 serie non la trovi a meno di 1000-1200. guarda anche gli annunci messi da janez, l' ultima se non sbaglio è di uno del forum.
Gian |
 |
|
coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 10:15:48
|
Ciao e ben venuto forse mi sbaglio ma mi sembra di intuire che tu non sia nuovo solo del Forum, ma anche del mondo Lambretta. io da principiante quale sono ho commesso errori, e solo dopo ho scoperto il Forum dove si posono ottenere preziosi consigli.
come si dire " Lambretta e buoi dei paesi tuoi" visto le condizioni del mezzo penso che i 300 Km non puoi farli in Lambretta quindi anche il trasporto è un costo da valutare, io considererei con attenzione gli annunci che ti ha suggerito Janez la fretta e sempre cattiva consigliera.
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
 |
|
itabnard
Nuovo
lavis - TN
Italy
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 11:36:32
|
beccato in pieno ! non me ne intendo assolutamente di Lambrette ma mi piacciono un sacco. Sono un possessore e maniaco di fiat 500 e similari. Mett in allegato il mio nuovo acquisto ( steyr Puch Dl del 1960 ) con motore Boxer bicilindrico.
Allegato: P1090123.JPG 101,06 KB
Allegato: P1090124.JPG 100,39 KB |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 11:49:05
|
3000 con il motore mai toccato mi sembrano tanti offri 2500 sono sicuro che cominerà a fumare e quindi c'è da riaprire il motore... |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 11:53:25
|
Per me son troppi...e per me DALLE FOTO è anche restaurata male (anzi è pasticciata bene)...guarda la sostanza, non asi o fmi che è roba per polli.
|
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 feb 2012 : 12:03:46
|
Citazione: Messaggio inserito da itabnard
beccato in pieno ! non me ne intendo assolutamente di Lambrette ma mi piacciono un sacco. Sono un possessore e maniaco di fiat 500 e similari. Mett in allegato il mio nuovo acquisto ( steyr Puch Dl del 1960 ) con motore Boxer bicilindrico.
Allegato: P1090123.JPG 101,06 KB
Allegato: P1090124.JPG 100,39 KB
UN amico di famiglia ha un Hafflinger è estremamente divertente e da la paga a qualsiasi fuoristrada moderno e non! Questa l hai presa in austria?? Molto bella complimenti! |
 |
|
Discussione  |
|