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cente
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Cremona - CR
Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 feb 2012 : 12:16:35
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Inizio a metter la testa all'impianto della Li 1 serie che sto conservando e anche se sono molto in anticipo sull'impianto elettrico ho voluto dargli un'occhio la mia ha la batteria
guardando lo schema della Li 150 1 serie con batteria non mi ritrovo.. perchè il cavo blu che esce dallo statore non lo indica collegato al regolatore come invece era nella mia (vedi foto)
dovendo comprare l'impianto volevo capire quale prendere, anche in merito al pulsante di stop che sulla mia era "artigianale" e aveva due fili , uno tirato fino al portalapada dietro e l'altro spezzato e quindi non so dove andava ( forse alla batteria?)
queste perplessità in merito allo schema su scooterhelp
invece dallo schema di scooterdepoca - http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_EL.pdf - mi sembra torni....
Allegato: IMAG0544.jpg 187,62 KB
Allegato: IMAG0549.jpg 218,94 KB
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 feb 2012 : 12:29:47
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Io il tuo impianto non lo cambierei, è il suo originale e non mi sembra in disordine, pulisclo per bene. Il filo dello stop va collegato al grigio.
Ciao da Gigi. |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 feb 2012 : 12:34:29
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ciao Iso puntualissimo! allora anche io non lo vorrei cambiare ma è veramente secco , devo prepararlo con la nivea come ho già fatto ma mi smebra che rispetto a quello che avevo sull'altro conservato questo sia un po' più duro... comunque valuterò cosa fare
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Io il tuo impianto non lo cambierei, è il suo originale e non mi sembra in disordine, pulisclo per bene. Il filo dello stop va collegato al grigio.
Ciao da Gigi.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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lupin III
Master
 
    
Olginate - LC
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Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 feb 2012 : 18:31:24
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io, sulla mia filtrona, ho montato l'impianto della serie LI 3 serie con 2 fili dello stop, ho eliminato tutto, batteria e raddrizzatore!!!! le ho lasciate solo come estetica e basta!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 feb 2012 : 19:00:48
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
io, sulla mia filtrona, ho montato l'impianto della serie LI 3 serie con 2 fili dello stop, ho eliminato tutto, batteria e raddrizzatore!!!! le ho lasciate solo come estetica e basta!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Un giorno si dirà che è stata manomessa.
Ciao da Gigi. |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 feb 2012 : 19:01:24
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Citazione: Messaggio inserito da cente
ciao Iso puntualissimo! allora anche io non lo vorrei cambiare ma è veramente secco , devo prepararlo con la nivea come ho già fatto ma mi smebra che rispetto a quello che avevo sull'altro conservato questo sia un po' più duro... comunque valuterò cosa fare
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Io il tuo impianto non lo cambierei, è il suo originale e non mi sembra in disordine, pulisclo per bene. Il filo dello stop va collegato al grigio.
Ciao da Gigi.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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Puoi anche cambiare solo le guaine.
Ciao da Gigi. |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 feb 2012 : 19:09:52
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Uguale a lupin...pure io ho eliminato tutto. Sono andato a vedere ora i collegamenti precedenti...perché ho appena rifatto il motore...allora dal motore il verde si collega ai due verdi dell'impianto e il marron al marron impianto..fine. |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 feb 2012 : 19:13:16
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Scusa Iso, ma non gli conviene cambiarlo? Io gli impianti elettrici li ho sempre trovati secchi e che tendevano a sbriciolarsi...quindi non ho mai pensato neppure lontanamente di mantenerli. |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 feb 2012 : 19:30:50
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Avete tutti ragione, sono io che sbaglio perchè sono solito ragionare su mezzi che i ricambi non si trovano e sono abituato a recuperare molto. Inoltre temevo che alla sostituzione del cablaggio si trovasse alla fine con l'impianto sbagliato.
Ciao da Gigi. |
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stuzzato
Junior +
 
Treviso - TV
Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 feb 2012 : 21:24:04
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Da quel che vedo dalle foto la tua prima serie ha il regolatore quadrato, è quindi un post-modifica (immagino abbia anche la scatola del filtro aria e non il filtrone).
Puoi usare senza problemi l'impianto con stop a tre fili indicato su scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.2.wbatt.pdf) il blue non è collegato sullo schema in quanto in effetti non serve a nulla, se ci fai caso è cablato nel regolatore ma non va da nessuna parte.
Simone |
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cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 feb 2012 : 22:11:42
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tutto chiaro comunque ora preparo il lavaggio e la nivea e vediamo come esce l'impianto effettivamente credo che si possa conservare...
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Da quel che vedo dalle foto la tua prima serie ha il regolatore quadrato, è quindi un post-modifica (immagino abbia anche la scatola del filtro aria e non il filtrone).
Puoi usare senza problemi l'impianto con stop a tre fili indicato su scooterhelp (http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.2.wbatt.pdf) il blue non è collegato sullo schema in quanto in effetti non serve a nulla, se ci fai caso è cablato nel regolatore ma non va da nessuna parte.
Simone
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
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fralor1966
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Verona - VR
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Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 feb 2012 : 18:05:40
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Concordo per un l'impianto post modifica, solitamente la "scatola magica" raddrizzatore non funziona mai...ma si può riportare al suo funzionare e anche a far caricare la batteria. L'ultima scatola magica che ho aperto prima l'ho scossa ...per sentire se c'era la sosrpresa effettivamente...aperta ho trovato "polvere di ruggine" ma è tornata a funzionare grazie a sapienti mani!!
ciao miki |
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