Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Presentazioni nuovo iscritto da Ravenna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fuchs
Nuovo

Ravena - RA
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2012 :  13:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Metz. Secondo te che valore può avere una volta restaurata? Dalle condizioni in cui e' si può dire più o meno a che spesa si può arrivare per un restauro?
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2012 :  04:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto Fuchs. Lo sai che hai dei parenti nel mondo degli amplificatori a valvole per chitarra?

fuchs1.jpg
- -

fuchs_2.jpg
- -

Saluti Antonio

Fuchs
Nuovo

Ravena - RA
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mar 2012 :  09:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigio! Tra amps, moto e olii ho un sacco di parenti!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3255 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2012 :  09:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte mia!
contrariamente a tutti gli altri, mi hai piacevolmente ricordato il tuo omonimo "tubo" tedesco

:)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2012 :  10:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....a me non ricordi nulla!
ben venuto tra noi!

Py

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2012 :  11:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fuchs

Grazie Metz. Secondo te che valore può avere una volta restaurata? Dalle condizioni in cui e' si può dire più o meno a che spesa si può arrivare per un restauro?

Conto della serva, non prenderlo al 100%, ma visto che siamo delle stesse parti (ho l'albergo a Cervia) se non hai amici o parenti carrozzieri calcola circa 900/1000 euro di sabbiatura, raddrizzatura e verniciatura, ricambi di base (gommini, guarnizioni, cavi ed altre piccolezze) 300 euro, cromature e zincature buttaci su un centone, per meno non si muove mai nessuno, poi la spesa grossa dei ricambi per motore (considerando eventuali rettifiche) circa 500 euro (qui forse sono un po' basso). Poi vedi come sei messo a sella e gomme, qui trovi di tutto, la sella non è originale e forse ti serve nuova (150/180 sella e copertina nuova se la trovi) se devi passarla tramite FMI o Asi e poi non vedo le fiancate (120/150 euro se trovi qualche amico che te le vende).
Sono stato alto o basso?
C'è chi riesce a risparmiare nel restauro rimettendo a posto tutto quello che si riesce usando dell'olio di gomito e tanto tempo, proprio per questo motivo il costo lo vedrai solo alla fine.

Bicius

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2012 :  05:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me sei stato un pò basso sulle fiancate. A €120/150 mi sembra troppo basso.

Saluti Antonio

Fuchs
Nuovo

Ravena - RA
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2012 :  11:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie mille

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2012 :  11:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Secondo me sei stato un pò basso sulle fiancate. A €120/150 mi sembra troppo basso.

Saluti Antonio

Infatti ci vuole un amico che le vende, non so se Andrea/Zodiaco le ha ancora:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37232.
Ciao

Bicius

jackomino
Junior

Piacenza - PC
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 mar 2012 :  11:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me dipende anche da cosa nel vuol fare...
se non ha fretta, spende poco alla volta e poi ha un bel mezzo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000