Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 bella sta foto!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2012 :  19:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
me l'ha mandata un amico , tramite FB, pensando fossero Lambretta.
è bella comunque!

vespa_deserto.jpg
_ _

Py

dadalgas
Junior +

Massa Fiscaglia - FE
Italy

231 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 mar 2012 :  21:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella davvero
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2012 :  22:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire...i ragazzi hanno i maroni quadrata senza ombra di dubbio! Bella foto...è vero!

-SX 200-

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mar 2012 :  23:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella foto sul serio!!! finalmente si rivede una vespa alle prese con il deserto!!!!

...ho avuto la fortuna di parlare con il tecnico Piaggio che ha seguito nel 1980 l'avventura della Parigi Dakar ( per lanciare il modello PX ) con la Land Rover....un grande personaggio!!!! , mi ha raccontato parecchi retroscena dei giorni di gara ..... un'avventura fantastica!!!!!!
mi raccontava che Thierry Sabine era preoccupato per la partecipazione della vespa, pensava che potesse sminuire l'immagine della Parigi Dakar ....."se ce la fa una Vespa, lo si può fare pure con un triciclo....
il serbatoio supplementare era semplicemente un serbatoio originale , rovesciato ....geniale nella sua banalità!!!

http://www.youtube.com/watch?v=YDju8QkjEQg

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  00:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e il filtro dell'aria hai notizie, è troppo curioso...
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

bella foto sul serio!!! finalmente si rivede una vespa alle prese con il deserto!!!!

...ho avuto la fortuna di parlare con il tecnico Piaggio che ha seguito nel 1980 l'avventura della Parigi Dakar ( per lanciare il modello PX ) con la Land Rover....un grande personaggio!!!! , mi ha raccontato parecchi retroscena dei giorni di gara ..... un'avventura fantastica!!!!!!
mi raccontava che Thierry Sabine era preoccupato per la partecipazione della vespa, pensava che potesse sminuire l'immagine della Parigi Dakar ....."se ce la fa una Vespa, lo si può fare pure con un triciclo....
il serbatoio supplementare era semplicemente un serbatoio originale , rovesciato ....geniale nella sua banalità!!!

http://www.youtube.com/watch?v=YDju8QkjEQg

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2012 :  00:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra di aver visto di recente il servizio su Nuvolari, si tratta di unapartecipazione recente uno o due anni fa, le Vespe erano state completamente riviste, sopratutto a livello telaio, rinforzi ecc.

GTR
Moderatore

Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  01:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filtro dell'aria era completamente modificato, fissato sulla scocca sotto la sella, di tipo automobilistico, hanno avuto molti problemi, dovevano fermarsi a pulire il filtro frequentemente. Aspirazione al cilindro , motore da 34 cavalli.
problemi pure con l'ammortizzatore posteriore, causa scelta sbagliata, si spezzava perchè gli steli erano troppo sottili e la scocca cadendo sul pneumatico lo faceva scoppiare....

http://www.motorsportretro.com/2010/02/dakar-rally-on-a-vespa/

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5340 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2012 :  07:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se non sbaglio, la foto si riferisce al Rally dei Faraoni di 2-3 anni fa; avevo letto qualcosa su una rivista specializzata di off-road.....

A+

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  09:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una vespa alla Paris - Dakar? Ma alla fine ha concluso o si è ritirata subito? Mah! E' come far fare ad un'asino la corsa di un cavallo (Manzoni)

GTR
Moderatore

Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  10:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su 4 Vespe partecipanti, 2 sono arrivate al traguardo di Dakar .... diciamo che i muli non hanno sfigurato ....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000