Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione con sorpresa!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2012 :  13:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla Toro con 300€ hanno assicurato 8 Lambrette tutte iscritte asi e con 4 conducenti, tra le righe cè anche il soccorso stradade ma ti portano al meccanico più vicino.
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2012 :  13:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui napoli e provincia:
non si assicura niente se non FMI o ASI,allora se uno ha fatto qualcosina fuori regola come il colore oppure una versione racing per il fatto che i documenti fossero in regola.
siamo fritti,saluti,maurizio.

bukkyman

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2012 :  10:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Helvetia..chiedono solo l'iscrizione a un club di moto storiche senza pippe Asi o Fmi!

"ESATTO"!!!!
Sono andato alla Helvetia quì all'agenzia Cento e come ha detto Smaghi "CONFERMO""
CHE SOLLIEVO!!!!!!!!
Con 132,00 eurozzi ti fanno la polizza; puoi aggiungere fino a 5 mezzi con 10,00€ in + per ogni mezzo

Mercoledì passo dalla Toro e vediamo i costi.Ma mi sa che cambio ass.

Balbo

Riprendo il post x aggiornarvi.
Venerdì sono andato dalla Toro.
Ecco!! una Stronzata!! all'italiana o della TORO.
Ho in scadenza due polize (6/5/12).Una iscritta fmi e l'altra no.
Dice l'impiegata: le possiamo assicurare entrambe visto che si tratta di rinnovo e non importa che una non sia iscritta.
Quella da inserire NIENTE da FARE.
I nuovi costi me li danno ai primi di maggio.

Conclusione: sono passato all'Helvetia.
Due conducenti + carro atrezzi €132,00 + 10€ ogni mezzo in più fino a 5, sempre con carro atrezzi.

Balbo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2012 :  11:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia qui a Roma, 137,00 un mezzo, 149,00 due, 160,00 tre, 174,00 quattro.
Oltre i quattro 187,00.
con più di 2 guidatori si deve aumentare del 75% del totale.

Py

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 apr 2012 :  21:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho assicurato con Helvetia , la mia lambretta avendo 50 anni mi hanno richiesto solo iscrizione moto club pagato per tutto l ' anno € 141,00

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2012 :  21:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'anno scorso con la Vittoria 109 euro in tredicesima classe di merito, è una assicurazione noormale ma individuale per ogni mezzo

"slambrettando si impara"

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2012 :  22:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mahh, nessuno sa dare una spiegazione in merito al comportamento della Toro a livello nazionale? mi spiego, a sentire certe cifre mi vien il capogiro, io con meno di € 300 ho assicurato una moto,, inclusa polizza vita,,, obbligatoria.
Siamo o non siamo in Italia?

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2012 :  18:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono stato alla Vittoria chiede "da quest'anno" (così mi ha detto)
200€

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2012 :  18:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi, la domanda vi sembrerà stupida ma per me non lo è...io posso assicurare la mia lambretta in un'altra regione?
Grazie

150 Special....

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2012 :  18:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cio' che vale per le auto vale per le moto.

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2012 :  19:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Scusate ragazzi, la domanda vi sembrerà stupida ma per me non lo è...io posso assicurare la mia lambretta in un'altra regione?
Grazie

150 Special....

Certo che sì, però, per il costo della polizza fa sempre fede la residenza dell'intestatario, e non è detto che tutte le agenzie accettino di assicurare un fuori regione.

Ciao, Gino

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2012 :  22:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi potrei contattare l'Helvetia di Roma, che è quella di Py, e magari farmi fare un preventivo...

150 Special....

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2012 :  15:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi aggiorno sulla mia situazione, stamani ho stipulato la polizza con con la Groupama, 105 euro, mi ha solo chiesto l'iscrizione al registro storico e nient'altro, come dice sempre Gino, dipende molto dal broker, è sopratutto se ha voglia di far numero, perchè dalle polizze storiche ci quadagnano poco o niente.

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 apr 2012 :  10:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho una polizza famiglia con la ina assitalia e per fare un paragone pago 382,00 euro all'anno per assicurare la mia autovettura (1100cc) e ho chiesto l'assicurazione per il mio scooter 50cc non storico e da diversi anni senza piu' assicurazione, risposta : è meglio che senti altre compagnie perchè ti costa 350,00 euro all'anno.

in precedenza avevo la Toro che faceva un buon prezzo ma mi ha riferito poi l'assicuratore dell' ina assitalia che aveva delle classi di merito tutte sue che poi non erano riconosciute da altre compagnie di assicurazione per un eventuale futuro passaggio ad altre compagnie.

Avevo avuto in precedenza mezzi non iscritti asi ma con possibilità di copertura assicurativa particolare con alcune compagnie che chiedevano solo l'iscrizione ad un motoclub storico, ma a suo tempo c'era la stipula dei contratti con l'ambrosi, compagnia che da quel che ho sentito dire ha avuto dei problemi sulla coperture assicurative...

Permettetemi una mia osservazione, con cifre basse e contratti storici con clausole particolari, se uno usa il mezzo tutti i giorni e ha un qualsiasi incidente poi l'assicurazione paga o avete avuto riscontri negativi con rivalse su di voi ? quando non c'è serietà da parte del conducente del mezzo storico o iscritto al motoclub storico sull'uso diverso da manifestazioni storiche...???

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2012 :  20:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolop

ho una polizza famiglia con la ina assitalia e per fare un paragone pago 382,00 euro all'anno per assicurare la mia autovettura (1100cc) e ho chiesto l'assicurazione per il mio scooter 50cc non storico e da diversi anni senza piu' assicurazione, risposta : è meglio che senti altre compagnie perchè ti costa 350,00 euro all'anno.

in precedenza avevo la Toro che faceva un buon prezzo ma mi ha riferito poi l'assicuratore dell' ina assitalia che aveva delle classi di merito tutte sue che poi non erano riconosciute da altre compagnie di assicurazione per un eventuale futuro passaggio ad altre compagnie.

Avevo avuto in precedenza mezzi non iscritti asi ma con possibilità di copertura assicurativa particolare con alcune compagnie che chiedevano solo l'iscrizione ad un motoclub storico, ma a suo tempo c'era la stipula dei contratti con l'ambrosi, compagnia che da quel che ho sentito dire ha avuto dei problemi sulla coperture assicurative...

Permettetemi una mia osservazione, con cifre basse e contratti storici con clausole particolari, se uno usa il mezzo tutti i giorni e ha un qualsiasi incidente poi l'assicurazione paga o avete avuto riscontri negativi con rivalse su di voi ? quando non c'è serietà da parte del conducente del mezzo storico o iscritto al motoclub storico sull'uso diverso da manifestazioni storiche...???

Anni fa ero assicurato con la Milano con polizza agevolata perché socio FMI con un club convenzionato e mio fratello fece un incidente con la mia vespa per un danno di circa 4-500 euro, aveva torto e il presidente del Club mi disse che, probabilmente, l'assicurazione NON mi avrebbe rinnovato la polizza, cosa che, invece, non avvenne.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000