Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Denuncia smarrimento complementare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 apr 2012 :  10:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo un aiuto
devo fare la denuncia di smarrimento del complemetare di una lambretta 150 con targa e libretto

quando vado dai carabinieri o in questura cosa devo dire di preciso e cosa mi devo portare a dietro? Il libretto?
Io sono proprietario non intestatario e ad ora ho solo targa e libretto

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2012 :  11:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti porti dietro il libretto del mezzo e dici che hai smarrito il complemetare della lambra.Se ti chiedono, dì che ti occorre poichè stai facendo le pratiche di reimmatricolazione e devi consegnare il tutto alla motorizzazione...Vai in via dei tribunali che è meglio.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2012 :  11:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io su consiglio del forum sono andato alla polizia con il libretto e naturalmente un documento, anche io proprietario non intestatario, non mi ricordo però se il modello NP2 l'avevo già con me, credo di no, ad ogni modo come detto in un altro post, la denuncia di smarrimento la può fare chiunque

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2012 :  13:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve proprio stamattina sono andato in questura per fare la denuncia di smarrimento del libretto e foglio complementare.....ho detto semplicente che non ritrovo più i documenti in casa, anch'io sono proprietario non intestatario e mi occore questa denuncia per rifare il libretto nuovo visto che il mezzo è d'epoca senza portare alcuna scrittura privata

Wow che lambretta

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 apr 2012 :  16:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avviso che sono appena andato e ho fatto tutto senza dover specificare o mostrare nulla
la persona che me l'ha fatta era un signore con la S maiuscola

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2012 :  18:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ho fatto io vai diretto

Wow che lambretta

trema
Junior

Gravina In Puglia - BA
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2012 :  13:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, la denunzia di smarrimento la può fare chiunque,e per maggiore ragione ( se il mezzo è radiato di ufficio, il POSSESSORE è padrone ) e se non fosse radiato e realmente hai smarrito il foglio complementare denunziando il tutto ai cc o pol. non sta facendo nulla di anormale perche è realmente accaduto e anzi stai dicendo il vero.

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2012 :  13:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io all'inizio sono andato dai carabinieri spiegando che il mezzo è radio d'ufficio ecc. e loro non hanno voluto sapere ragione di farmi fare la denuncia

Wow che lambretta

trema
Junior

Gravina In Puglia - BA
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2012 :  19:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricorda che non conviene mai dire che il mezzo è radiato, perchè a secondo chi ti trovi d'avanti, troverai sempre difficoltà. E se ti chiedono come te lo trovi, puoi dire benissimo che era di un tuo lontano parente o che lo hai acquistato tempo addietro ad un mercatino. E basta!

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2012 :  19:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti adesso so come fare :)

Wow che lambretta

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2012 :  20:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trema

Ricorda che non conviene mai dire che il mezzo è radiato, perchè a secondo chi ti trovi d'avanti, troverai sempre difficoltà. E se ti chiedono come te lo trovi, puoi dire benissimo che era di un tuo lontano parente o che lo hai acquistato tempo addietro ad un mercatino. E basta!

A parte che dire cavolate ad un carabiniere può essere controproducente, anche perché potrebbe volere che dimostri quello che affermi, la questione è un po' più complessa: in alcune caserme NON accettano la denuncia di smarrimento se non fatta dall'intestatario! A prescindere che il veicolo sia in regola, radiato o demolito!

E' un muro di gomma, se avessi perso un'ora del tuo tempo a cercare di convincere un carabinere, poi un brigadiere e poi un maresciallo, sapresti cosa significa. Non ho risalito la catena di comando sino al colonnello solo perché non avevo tempo!
E poi, avrei dovuto chiamare la questura per denunciarli per omissione di atti d'ufficio!

Ciao, Gino

trema
Junior

Gravina In Puglia - BA
Italy

66 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2012 :  20:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se io ho un mezzo ed è radiato di ufficio, vuol dire che sono possessore,ed all'epoca avevo anche i documenti, li ho smarriti ( anche non essendo l'intestatario ), quindi sto dicendo il vero e non vedo che cavolate stia dicendo.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2012 :  20:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trema

Se io ho un mezzo ed è radiato di ufficio, vuol dire che sono possessore,ed all'epoca avevo anche i documenti, li ho smarriti ( anche non essendo l'intestatario ), quindi sto dicendo il vero e non vedo che cavolate stia dicendo.

Quelle che hai suggerito nel post precedente, se non corrispondono alla realtà: cavolate, balle o bugie, chiamale come ti pare. Quello che ho scritto è che non si deve dire ad un carabiniere qualcosa che non si può dimostrare.

Se sei il proprietario non intestatario lo puoi dimostrare, visto che dovresti avere una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata del venditore, che è indispensabile anche per iscriverla al PRA in futuro. Se non ce l'hai, è già più difficile dimostrarlo e le domande che ti rivolgeranno potrebbero essere imbarazzanti (dove l'hai acquistata, chi te l'ha venduta, perché non hai un documento che lo dimostri, ecc.).

Comunque, essere il possessore, l'intestatario o uno al quale è stato prestato il veicolo, non ha importanza, l'importante è che chiunque può fare una denuncia di smarrimento, ma se il carabiniere ha ricevuto istruzioni di accettarle solo dall'intestatario del veicolo, ti assicuro che è impossibile fargli accettare la denuncia, se non risalendo la scala gerarchica. Per questo io mi rivolgo alla questura.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000