Sulle selle li singole si vedono sia le molle piatte che quelle tonde. Io per esperienza ho sempre avuto molle piatte ma avendo scritto nella sezione sbagliata questa cosa apro un post per sentire cosa dire voi
Poco tempo fa se n'era già parlato ma in velocitá Se avete modo riportate la vostra Ciao
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
io mi son fatto l'idea che quelle con le molle tonde appartenessero alle prime LI, come conseguenza naturale del sistema utilizzato sin li dai modelli precedenti (tutti con molle tonde)a parte il TV I. E' pur vero che la giuliari lunga special (1963) torna con le molle tonde, ma le singole che ho visto di quel periodo hanno le molle piatte questo è l mio pensiero.
Sul libro di tessera alla pagina del restauro I serie si vede un foto dove fa notare che la conchiglia della presa d'aria non ha la guarnizione, si vede che è una prima produzione, con maniglia alla sella posteriore, ed ha le molle tonde.
sulla mia 1° serie, le molle della sella sono piatte!!!!.....sinceramente pero', non so' se siano state cambiate dal precedente proprietario!!!!...io le ho trovate cosi'!!!!