Autore |
Discussione  |
coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 apr 2012 : 19:55:33
|
 Evviva !! Oggi nella cassetta della Posta oltre alle bollette ho trovato il Certficato F M I Con " targa oro " per la mia Lambra !! 
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 apr 2012 : 20:56:04
|
Ora speriamo che la targa oro la appendi al muro, e non sulla carrozzeria della Lambretta!  |
 |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 apr 2012 : 21:07:50
|
Ciao Graziano, una domanda..... ti è arrivata proprio la targa in metallo o l'adesivo provvisorio color oro?
Fabio |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 apr 2012 : 21:09:43
|
No Paolo la targa oro va messa sullo scudo con 4 bei rivetti a strappo!!! |
 |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 21 apr 2012 : 15:04:16
|
Io,circa 20 giorni fa, ho ricevuto un adesivo dorato con una nota che la targhetta metallica mi verrà spedita non appena verrà stampata timbrificio......qualcun'altro ha ricevuto la stessa cosa?? Ciao
Felo - li 125 II serie- |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 apr 2012 : 15:18:17
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
No Paolo la targa oro va messa sullo scudo con 4 bei rivetti a strappo!!!
Con i rivetti? io l'ho saldata!  
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 apr 2012 : 16:06:39
|
Citazione: Messaggio inserito da f.felo
Io,circa 20 giorni fa, ho ricevuto un adesivo dorato con una nota che la targhetta metallica mi verrà spedita non appena verrà stampata timbrificio......qualcun'altro ha ricevuto la stessa cosa?? Ciao
Felo - li 125 II serie-
Anche con me hanno fatto così lo scorso ottobre...adesivo e avviso. Poi la targa è arrivata un mese dopo...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 apr 2012 : 19:20:37
|
anche la mia 150 dl ha avuto la targa oro,in genere dove va messa? avevo pensato ad una staffa sul bullone forcella
|
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 21 apr 2012 : 19:52:37
|
Peter, forse non mi sono spiegato bene: io la metterei nel bidone dell'immondizia. |
 |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 21 apr 2012 : 20:45:39
|
Grazie Miguel! resto in attessa....speriamo in bene....
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 apr 2012 : 21:03:54
|
ciao emilio se la pieghi mantenendo i pollici centralmente,la puoi mettere internamente allo scudo nella parte bassa con il silicone,tiene bene e non devi forare nulla.
p.s.allego foto
SDC10008.JPG
- -
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
 |
|
coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 apr 2012 : 21:23:24
|
X essere precisi mi è arrivato un adesivo color oro con un foglietto allegato che dice : seguirà targa in metallo appena sarà eseguita dall' incisore. poi vedrò se fissarla e dove. Ma non nel bidone Dell ' immondizia
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 apr 2012 : 22:11:29
|
la tua idea mi piace Peppe. |
 |
|
rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 apr 2012 : 20:59:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Peter, forse non mi sono spiegato bene: io la metterei nel bidone dell'immondizia.
sono pienamente d'accordo!
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
 |
|
f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 23 apr 2012 : 21:23:36
|
A bene...vedo che altri come me sono in attesa della targhetta.
Magari teniamo "vivo" questo post per tenerci aggiornati sulla spedizione della stessa.Non che sia di vitale importanza, e a qualcuno puo' anche non piacere, anche se non ho capito se la targhetta non piace montata sul mezzo o a prescindere. Personalmente penso che sia un bel riconoscimento per le tante ore passate in garage a smontare e rimontare ed anche ai tanti piccioli spesi......
Buona serata a tutti.
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 23 apr 2012 : 21:42:45
|
A me non piace montata sulla Lambretta, poi che sia il riconoscimento di tante ore di lavoro è un discorso diverso, anche se personalmente il riconoscimento lo vado a cercare da chi sa di cosa stiamo parlando. Ritengo infatti che molte persone che scrivono su questo sito si vedono valutato il proprio lavoro da giudici che ne sanno enormemente di meno di loro. Anni fa ebbi per le mani per sistemarla a dovere una Lambretta SX 200 con targa oro ASI. Chi le aveva attribuito la targa oro doveva essere cieco, oppure non conoscere le Lambretta in maniera appropriata. Per fare un piccolissimo esempio il coperchio del manubrio era di una Serveta, ora chiederei a quel giudice quale differenza c'è fra un coperchio Innocenti ed uno Serveta per vedere se mi sa rispondere. |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 apr 2012 : 22:36:52
|
Straquoto Paolo, ho un paio di targhe in ottone ASI che da decenni stanno ossidando in un cassetto; ho provato in vari modi in passato a fissarle alle rispettive Lambrette con sistemi non invasivi e poi guardandole mi veniva una botta allo stomaco... semplicemente pacchiane e fuori da qulsiasi canone estetico. Ma si sa, sono gusti personali e come tali vanno rispettati.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 apr 2012 : 22:44:14
|
sono pacchiane anche per me, ma quello puo' essere soggettivo, il fatto e' che per me valgono poco e nulla... |
 |
|
De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 apr 2012 : 22:46:53
|
Personalmente detesto le targhe applicate su Lambrette o anche auto le mie lambrette hanno tutte le targhe oro FMI e una ha la targa oro ASI (che a dire la verità non ricordo dove sta). Certo per chi ha fatto un buon lavoro è una soddisfazione il problema è come dice Paolo ci sono troppo targhe oro su mezzi qualitativamente scadenti che fanno fare brutta figura a chi ha fatto un buon lavoro di restauro. E'sicuramente un piacere personale. Ciao Piero. |
 |
|
nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 apr 2012 : 00:00:50
|
Tutte queste targhettine in OTTONE servono solo per far girare un botto di soldi, l'unica cosa d'ORO e la passione che ognugno ci mette ne creare il proprio capolavoro "emozionandosi come una bambino in un arcobaleno di colori" Se le targhette fossero d'oro le avrei già portate a fondere visti i tempi di questa Italia che sta andando verso la prostituzione.
NIK |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 apr 2012 : 13:09:07