Autore |
Discussione  |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage
1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 gen 2005 : 17:54:03
|
...ah ah ah! Dove lo posso trovare? Non ridere Paolo! Piuttosto aiutami!
Scherzi a parte, se qualcuno ne avanza uno... |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 gen 2005 : 18:16:44
|
Su ebay inglese c'è ne sono due. Occhio all'acquisto perchè c'è ne sono di diversi tipi e misure quelli che ho visto finora sono da 1 pollice, da 1 e 1/4 e da 1 e 1/16
quelli da un pollice sono ok per i motori 150/175/200 il mio è 1 e 1/16 buono per i motori 200 e oltre da 1 e 1/4 vanno bene per motori + grossi ancora
Occhio anche che di un iniettore senza il suo collettore non te ne fai niente. Il collettore è + raro dei gommini per i lucas :) E dovrai praticare un foro enorme sul pannello laterale.
Negli anni 60 visto l'utilizzo di questi aggeggi da parte dei lambrettisti si penso di crearne un modello ad hoc per le lambrette, dove vi era la possibilità di usare il collettore originale della dl200 erano + corti e forse, ma di questo non ne sono sicuro era possibile evitare di bucare il pannello. Comunque da uno standard credo che tornendolo si possa ottenere uno per lambretta.
Occhio ancora che sono aggeggi molto complicati e non è difficile che ti lasciano a piedi, la moto si ingolfa facilmente, non appena aperto il rubinetto della benzina la stessa comincia ad affluire nella camera di combustione, continuamente, non è come in un carburatore dove essa viene trattenuta nella vaschetta ma è un continuo flusso. La benzina si deve aprire all'ultimo momento prima di accendere il motore, e non si deve dimenticare di chiuderla prima di spegnere il motore altrimenti rischia di farsi la pipì addosso. E poi per tararli....uhmmm che rompicapo.
massimo
|
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 28 gen 2005 : 19:49:35
|
Sì su Ebay se ne trovano e non dovrebbero nemmeno costare tantissimo. Io ne ho di tutti i tipi ma come potete immaginare non sono in vendita. Massimo quelli che si montano sul collettore originale vanno con il collettore del carburatore da 20 mm. Stanno dentro alla fiancata ma il foro va fatto lo stesso, anche perchè altrimenti che gusto c'è? Effettivamente come i carburatori Amal Mk 1 se non hai il collettore adatto, non pensare di fartelo da solo perchè sarebbe una gran perdita di tempo!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 gen 2005 : 20:44:39
|
Mi ha ingannato il fatto che in una foto l'ho visto montato su una dl ma evidentemente la lambra aveva il collettore per il carb. da 20. Il foro va fatto solo per il piacere o perchè l'iniettore non respira? |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 28 gen 2005 : 22:25:07
|
Perchè non respira, sai bene quanto sensibile è la sua taratura.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
|
Discussione  |
|