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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2005 :  17:54:03  Mostra Profilo
...ah ah ah!
Dove lo posso trovare?
Non ridere Paolo! Piuttosto aiutami!

Scherzi a parte, se qualcuno ne avanza uno...

m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2005 :  18:16:44  Mostra Profilo
Su ebay inglese c'è ne sono due.
Occhio all'acquisto perchè c'è ne sono di diversi tipi e misure
quelli che ho visto finora sono da 1 pollice, da 1 e 1/4 e da 1 e 1/16

quelli da un pollice sono ok per i motori 150/175/200
il mio è 1 e 1/16 buono per i motori 200 e oltre
da 1 e 1/4 vanno bene per motori + grossi ancora

Occhio anche che di un iniettore senza il suo collettore non te ne fai
niente.
Il collettore è + raro dei gommini per i lucas :)
E dovrai praticare un foro enorme sul pannello laterale.


Negli anni 60 visto l'utilizzo di questi aggeggi da parte dei lambrettisti
si penso di crearne un modello ad hoc per le lambrette,
dove vi era la possibilità di usare il collettore originale della dl200
erano + corti e forse, ma di questo non ne sono sicuro era possibile
evitare di bucare il pannello.
Comunque da uno standard credo che tornendolo si possa ottenere
uno per lambretta.


Occhio ancora che sono aggeggi molto complicati
e non è difficile che ti lasciano a piedi,
la moto si ingolfa facilmente,
non appena aperto il rubinetto della benzina
la stessa comincia ad affluire nella camera di combustione, continuamente,
non è come in un carburatore dove essa viene trattenuta nella vaschetta ma è un continuo flusso.
La benzina si deve aprire all'ultimo momento prima di accendere il motore, e non si deve dimenticare di chiuderla prima di spegnere il motore altrimenti rischia di farsi la pipì addosso.
E poi per tararli....uhmmm che rompicapo.

massimo

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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 28 gen 2005 :  19:49:35  Mostra Profilo
Sì su Ebay se ne trovano e non dovrebbero nemmeno costare tantissimo. Io ne ho di tutti i tipi ma come potete immaginare non sono in vendita. Massimo quelli che si montano sul collettore originale vanno con il collettore del carburatore da 20 mm. Stanno dentro alla fiancata ma il foro va fatto lo stesso, anche perchè altrimenti che gusto c'è? Effettivamente come i carburatori Amal Mk 1 se non hai il collettore adatto, non pensare di fartelo da solo perchè sarebbe una gran perdita di tempo!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2005 :  20:44:39  Mostra Profilo
Mi ha ingannato il fatto che in una foto l'ho visto montato su una dl ma evidentemente la lambra aveva il collettore per il carb. da 20.
Il foro va fatto solo per il piacere o perchè l'iniettore non respira?
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 28 gen 2005 :  22:25:07  Mostra Profilo
Perchè non respira, sai bene quanto sensibile è la sua taratura.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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