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 Grasso per motore LI
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sbruscoli
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 gen 2005 :  18:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
che grasso si deve usare per il cuscinetto che sta nel mag-housing del motore LI??? se è possibile sarebbe gradita indicazione di marca e tipo.
Grazie

sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Inserito il - 31 gen 2005 :  22:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up!!!
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 31 gen 2005 :  23:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei dirti una marca, ma un grasso per le alte temperature sarà più che eccellente.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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pieremo
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Inserito il - 31 gen 2005 :  23:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER FAVORE POTRESTE SPIEGARE AD UN IGNORANTONE
COSE' IL MAG-HOUSING ?
REMO
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m455!m0
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Inserito il - 01 feb 2005 :  00:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mag=Magnete
Housing=Alloggio(da House -> Casa)
Insomma la flangia del magnete dove vai a ficcare statore e volano.
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pieremo
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Inserito il - 01 feb 2005 :  12:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON CONOSCO IL DIALETTO PESARESE DI SPRUSCOLI.
ALLORA:MAG HOUSING IN VENETO SAREBBE "CUSCINETO
LATO VOLAN"
GRAZIE M445 DELLA TRADUZIONE, CIAO.
REMO
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m455!m0
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Inserito il - 01 feb 2005 :  13:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non è il cuscinetto!!!!
Ho detto "flangia volan", remo :-)
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sbruscoli
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Inserito il - 01 feb 2005 :  17:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
grazie per le indicazioni. Chiedo scusa a Pieremo, ma da quando ho iniziato a leggere il libro di Stikly .... questi termini in inglese mi si fiondano un po' da tutte le parti. Forse è anche una deformazione professionale, in informatica si incotra spesso la lingua anglosassone, che nonostante le bizzarrie (chiamo Horse i cavalli e apes le scimmie!!!) è molto utile in certi casi perchè con una cola parola si definiscono cose che nella nostra lingua ne richiedono più di una, a volte.
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Piega73
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Inserito il - 03 feb 2005 :  11:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre sul grasso da usarsi, il suo colore dovrebbe essere rossastro! Da quel che mi dissero dei ricambisti, da cui lo comperai. Infatti anche il colore è un indice di applicazione del prodotto ai diversi compiti. Per le alte temperature appunto colore rossastro, mentre color chiaro sul marroncino, nell'uso solito del grasso, in punti non soggetti ad alte temperature d'esercizio!
Questo è quanto mi venne spiegato, qualche anno fa! La marca una vale l'altra, purché siano delle più famose, fra i produttori di oli meccanici!

Ciao.
Piega73.
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sbruscoli
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Inserito il - 03 feb 2005 :  22:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che non ci sono!!!!
qualche dubbio mi era venuto!!!
quello che uso io è nero!!! (politicamente parlando all'opposto!!!)
speriamo che non sia a bassissima resistenza al calore!!!
L'ho usato su un motore di una 150 LI III e, forse è un'impressione, ma quando il motore è in moto, lo vedo uscire dallo scarico!!!
No, nel senso che dalla marmitta esce un po' di oliastro marrone scuro, è normale????
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pieremo
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Inserito il - 04 feb 2005 :  20:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IN DITTA USIAMO UN GRASSO NERO "ALLA GRAFFITE"
IN ACCOPPIAMENTI CHE RAGGIUNGONO I 220°...
QUELLA DEI COLORI MI SA DI BUFALA...
REMO
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Piega73
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Inserito il - 05 feb 2005 :  12:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi quello nero è alla graffite?
Buono da sapersi! Dato che la graffite ha un alto potere lubrificante.
Io sinceramente ho saputo, questa storia della distinzione in colori del grasso, per la loro consistenza. Del resto qui stesso è venuto fuori questo di colore nero. Ottimo consiglio! Pieremo grazie per la dritta!

Ciao.
Piega73.
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pieremo
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Inserito il - 05 feb 2005 :  12:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO ANGELO, DOVREBBE CHIAMARSI "MOLICOTE"
LUNEDI' TI DARO' IL NOME ESATTO.
REMO
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sbruscoli
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Inserito il - 05 feb 2005 :  17:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pieremo
grazie per l'informazione, è possibile usare lo stesso grasso anche per le molle della forcella anteriore??
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pieremo
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Inserito il - 05 feb 2005 :  18:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI SA CHE E' UN INUTILE SPRECO.
A DETTA DEL MIO PADRONCINO QUESTO
GRASSO E' MOLTO CARO IN TEMPI MAGRI
COME QUESTO.
NELLE FORCELLE NE USO UNO NORMALE MOLTO
FILOSO ACQUISTATO DAL FERRAMENTA.
CREDO CHE NEL MAG-HOUSING QUESTO ALLA
GRAFFITE SIA L'IDEALE,CIAO.
REMO
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