Autore |
Discussione  |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage
3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 gen 2005 : 18:55:42
|
Salve a tutti che grasso si deve usare per il cuscinetto che sta nel mag-housing del motore LI??? se è possibile sarebbe gradita indicazione di marca e tipo. Grazie |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 gen 2005 : 22:32:14
|
up!!! |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 31 gen 2005 : 23:07:24
|
Non saprei dirti una marca, ma un grasso per le alte temperature sarà più che eccellente.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 gen 2005 : 23:20:01
|
PER FAVORE POTRESTE SPIEGARE AD UN IGNORANTONE COSE' IL MAG-HOUSING ? REMO |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 feb 2005 : 00:37:56
|
Mag=Magnete Housing=Alloggio(da House -> Casa) Insomma la flangia del magnete dove vai a ficcare statore e volano. |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2005 : 12:43:08
|
NON CONOSCO IL DIALETTO PESARESE DI SPRUSCOLI. ALLORA:MAG HOUSING IN VENETO SAREBBE "CUSCINETO LATO VOLAN" GRAZIE M445 DELLA TRADUZIONE, CIAO. REMO
|
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 feb 2005 : 13:07:54
|
Infatti non è il cuscinetto!!!! Ho detto "flangia volan", remo :-) |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 01 feb 2005 : 17:38:08
|
Ciao a tutti grazie per le indicazioni. Chiedo scusa a Pieremo, ma da quando ho iniziato a leggere il libro di Stikly .... questi termini in inglese mi si fiondano un po' da tutte le parti. Forse è anche una deformazione professionale, in informatica si incotra spesso la lingua anglosassone, che nonostante le bizzarrie (chiamo Horse i cavalli e apes le scimmie!!!) è molto utile in certi casi perchè con una cola parola si definiscono cose che nella nostra lingua ne richiedono più di una, a volte. |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 feb 2005 : 11:29:56
|
Sempre sul grasso da usarsi, il suo colore dovrebbe essere rossastro! Da quel che mi dissero dei ricambisti, da cui lo comperai. Infatti anche il colore è un indice di applicazione del prodotto ai diversi compiti. Per le alte temperature appunto colore rossastro, mentre color chiaro sul marroncino, nell'uso solito del grasso, in punti non soggetti ad alte temperature d'esercizio! Questo è quanto mi venne spiegato, qualche anno fa! La marca una vale l'altra, purché siano delle più famose, fra i produttori di oli meccanici!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 03 feb 2005 : 22:34:04
|
Mi sa che non ci sono!!!! qualche dubbio mi era venuto!!! quello che uso io è nero!!! (politicamente parlando all'opposto!!!) speriamo che non sia a bassissima resistenza al calore!!! L'ho usato su un motore di una 150 LI III e, forse è un'impressione, ma quando il motore è in moto, lo vedo uscire dallo scarico!!! No, nel senso che dalla marmitta esce un po' di oliastro marrone scuro, è normale???? |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 04 feb 2005 : 20:09:18
|
IN DITTA USIAMO UN GRASSO NERO "ALLA GRAFFITE" IN ACCOPPIAMENTI CHE RAGGIUNGONO I 220°... QUELLA DEI COLORI MI SA DI BUFALA... REMO |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 12:16:07
|
Quindi quello nero è alla graffite? Buono da sapersi! Dato che la graffite ha un alto potere lubrificante. Io sinceramente ho saputo, questa storia della distinzione in colori del grasso, per la loro consistenza. Del resto qui stesso è venuto fuori questo di colore nero. Ottimo consiglio! Pieremo grazie per la dritta!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 12:42:53
|
CIAO ANGELO, DOVREBBE CHIAMARSI "MOLICOTE" LUNEDI' TI DARO' IL NOME ESATTO. REMO
|
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 17:36:23
|
Ciao Pieremo grazie per l'informazione, è possibile usare lo stesso grasso anche per le molle della forcella anteriore?? |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 05 feb 2005 : 18:37:35
|
MI SA CHE E' UN INUTILE SPRECO. A DETTA DEL MIO PADRONCINO QUESTO GRASSO E' MOLTO CARO IN TEMPI MAGRI COME QUESTO. NELLE FORCELLE NE USO UNO NORMALE MOLTO FILOSO ACQUISTATO DAL FERRAMENTA. CREDO CHE NEL MAG-HOUSING QUESTO ALLA GRAFFITE SIA L'IDEALE,CIAO. REMO
|
 |
|
|
Discussione  |
|