Autore |
Discussione  |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
Il mio Garage
182 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 11:22:18
|
ciao a tutti avrei bisogno di qualche sapiente parere,sto preparando un motore con albero motore e volano special e gruppo termico 150 gp indiano con carburo dell orto 22,secondo voi dovrei montare il cambio 150 dl o il pacemaker?ho a disposizione tutti e due ma col pacemaker ho il dubbio che allungando un pò le prime marce tenda a perdere prestazioni in ripresa.
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 11:49:47
|
con il motore che hai secondo me è indifferente... |
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
Il mio Garage 182 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 11:52:44
|
pensi che con la clubman si possa ricavare qualcosa?o monto la marma originale senza fungo?
E come disse lui:prendete e guidatene tutti!. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 12:20:01
|
si magari un pò di tiro in basso, ma è sempre un 150, i miracoli non li può fare... |
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 12:58:34
|
infatti voglio solo un motore affidabile per uso urbano,credo che monterò il cambio dl con clubman.grazie metz.
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 13:31:12
|
si il pacemaker tienitelo per qulacosa di più spinto |
 |
|
alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy
927 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 21:31:53
|
Ciao quando il 150 non ti basterà più allora userai il Pacemaker  Citazione: Messaggio inserito da metz
si il pacemaker tienitelo per qulacosa di più spinto
Troppo belli glì anni 60-70. |
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 22:12:07
|
veramente forse sono l unico caso di depotenziamento lambretta ,sono passato per varie elaborazioni dal 185 cl al 200 tornito l imbocco ,ora per i tragitti più lunghi uso la guzzi e la lambretta me la tengo col 150 per la città.
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 22:18:33
|
ma dai neanche un 175?? |
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 22:51:08
|
ho un 150 indiano portato a 62 mm con pistone (conversione) asso a tre fasce ma confrontando le luci dei travasi sono quanto quelli del 125 special e non mi convince tanto .ormai ho preso un gt 150 da s.r. uk.....dovrebbe arrivare fra qualche giorno ,a proposito secondo voi come è possibile che il kit comprende il pistone borgo?fondi di magazino o clonazione?
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 22:56:18
|
più probabile la seconda a mio avviso... |
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
|
Inserito il - 10 mag 2012 : 23:13:26
|
appena arriva allego una foto del pistone.
 |
|
paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 mag 2012 : 17:39:42
|
[quote]Messaggio inserito da dariodellisanti
pensi che con la clubman si possa ricavare qualcosa?o monto la marma originale senza fungo?
la marmitta originale senza fungo secondo me per il motore che hai è troppo svuotata poichè i gas di scarico entrano direttamente nella marmitta per poi sfogare dal tubo terminale : perdi coppia e in 4 marcia quando vuoi riprendere non tira.
Un consiglio che ti do per la marmitta originale sia se hai una eleborazione che poi si traduce in un aumento di cilindrata o anche per un motore originale è questo : al fungo puoi fare un foro centrale al max da 5mm e poi intorno forellini da 3mm o anche tutti da 3mm ; nella quantità di fori che fai ti regoli tu nel senso che puoi farli anche un po' per volta e provi la resa.
Sta tranquillo che rumore non ne fai e piu' sono piccoli i fori meglio la marmitta sfoga meglio e rimane silenziosa : tieni presente che i fori che fai sono diretti all'interno della marmitta mentre gli originali della conchiglia sono diretti lateralmente. |
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
|
Inserito il - 14 mag 2012 : 18:26:21
|
Citazione: Messaggio inserito da paolop
[quote]Messaggio inserito da dariodellisanti
la marmitta originale senza fungo secondo me per il motore che hai è troppo svuotata poichè i gas di scarico entrano direttamente nella marmitta per poi sfogare dal tubo terminale : perdi coppia e in 4 marcia quando vuoi riprendere non tira.
Un consiglio che ti do per la marmitta originale sia se hai una eleborazione che poi si traduce in un aumento di cilindrata o anche per un motore originale è questo : al fungo puoi fare un foro centrale al max da 5mm e poi intorno forellini da 3mm o anche tutti da 3mm ; nella quantità di fori che fai ti regoli tu nel senso che puoi farli anche un po' per volta e provi la resa.
Sta tranquillo che rumore non ne fai e piu' sono piccoli i fori meglio la marmitta sfoga meglio e rimane silenziosa : tieni presente che i fori che fai sono diretti all'interno della marmitta mentre gli originali della conchiglia sono diretti lateralmente.
ma sbaglio o il 150 dl era senza fungo già in origine? a proposito.....albero motore sx con fori e quello dl chiuso possono cambiare gli schemi di carburazione?vi risulta?
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 14 mag 2012 : 18:32:06
|
Si il dl 150 è senza fungo. L'albero sicuramente può incidere sulla carburazione non di molto però... |
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 12:11:26
|
mi è arrivato il pseudo pistone borgo e ne sono rimasto soddisfatto....sembra fondo di magazzino,massiccio e di buona manifattura simile a quelli trovati nei motori datati.vi allego qualche foto.
IMG_2337.JPG
- -
IMG_2338.JPG
- -
IMG_2339.JPG
- -
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 12:34:41
|
....AE stà per Associated Engeneering credo. E' la società che a suo tempo rilevò la BORGO. Ne ho uno uguale 57.00, che arriva sempre da SR. Sulle fascie dovresti vedere controluce, la scritta AE.
Ciao |
 |
|
dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 13:07:59
|
lo già montato,le fasce sono cromate con angoli smussati