Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 parafango anteriore li III
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaoloV
Nuovo

Preganziol - TV
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2012 :  18:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, è il mio secondo giorno nel forum e già ho un quesito.
Nella mia disperata ricerca di una Li 3^ serie ho visto una 125 ben restaurata con il parafango anteriore di una special: quello più spigoloso. Ho chiesto chiarimenti al proprietario il quale mi ha detto che l'ultima produzione delle Li può presentare anomalie come questa perchè lo scooter veniva prodotto con quello che c'era in magazzino. Non sarebbe la prima volta; ho potuto verificare che questo accadeva anche nelle automobili ma ho un dubbio.
Può essere come dice il proprietario?
Grazie a tutti.

Paolo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2012 :  18:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anomalie???AH AH AH, son belle balle!
Quello spigoloso è da Special e basta.E' stato sostituito!!! Anche perchè il parafango da Special è di una serie che è stata prodotto successivamente!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

beber
Junior +

Carrè - VI
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mag 2012 :  23:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma mego, l' li quarta serie non era un rimasuglio di quanto rimasto "avanzato"?? Pongo il dubbio da totale ignorante..

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2012 :  01:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la tua è una quarta serie? Quelle comunque avevano il parafango da li 3

PaoloV
Nuovo

Preganziol - TV
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2012 :  18:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho posto la domanda solo perchè il proprietario della 125 con il parafango strano è una persona che, oltre a essere un collezionista, le Lambrette le restaura e piuttosto bene. Non vedo perchè avrebbe dovuto fare un errore del genere: di parafanghi giusti penso ne abbia molti.
La Li 125 terza serie dovrebbe essere stata prodotta fino alla fine del 1967 (LI 4) e la Special dovrebbe essere stata prodotta a partire dal 1964 per cui c'è sovrapposizione tra i due modelli. Le notizie sulla produzione le ho trovate sul libro di Tessera.
Se avessi visto quel parafango su una Lambretta di uno sprovveduto non avrei nemmeno posto il problema che mi sembra abbia anche beber...o magari abbiamo visto la stessa Lambretta e parlato con la stessa persona...sarebbe buffo.

Paolo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2012 :  19:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se era un rimasuglio,che ad ogni modo non credo...,il parafango resta quello della III serie normale e non da special.AL 4 serie aveva di anomalo i cofani con ganci tIPO DL,motore con rapportatura tipo special (e credo anche il cilindro...ma credo!) ,silent block normali.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000