Autore |
Discussione  |
|
PaoloV
Nuovo
Preganziol - TV
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 mag 2012 : 18:22:44
|
Salve a tutti, è il mio secondo giorno nel forum e già ho un quesito. Nella mia disperata ricerca di una Li 3^ serie ho visto una 125 ben restaurata con il parafango anteriore di una special: quello più spigoloso. Ho chiesto chiarimenti al proprietario il quale mi ha detto che l'ultima produzione delle Li può presentare anomalie come questa perchè lo scooter veniva prodotto con quello che c'era in magazzino. Non sarebbe la prima volta; ho potuto verificare che questo accadeva anche nelle automobili ma ho un dubbio. Può essere come dice il proprietario? Grazie a tutti.
Paolo |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 mag 2012 : 18:47:51
|
Anomalie???AH AH AH, son belle balle! Quello spigoloso è da Special e basta.E' stato sostituito!!! Anche perchè il parafango da Special è di una serie che è stata prodotto successivamente!!!
- SX 200 -
|
 |
|
beber
Junior +

Carrè - VI
Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 mag 2012 : 23:42:14
|
Ma mego, l' li quarta serie non era un rimasuglio di quanto rimasto "avanzato"?? Pongo il dubbio da totale ignorante..
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mag 2012 : 01:29:15
|
Ma la tua è una quarta serie? Quelle comunque avevano il parafango da li 3 |
 |
|
PaoloV
Nuovo
Preganziol - TV
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 mag 2012 : 18:28:46
|
Ciao a tutti, ho posto la domanda solo perchè il proprietario della 125 con il parafango strano è una persona che, oltre a essere un collezionista, le Lambrette le restaura e piuttosto bene. Non vedo perchè avrebbe dovuto fare un errore del genere: di parafanghi giusti penso ne abbia molti. La Li 125 terza serie dovrebbe essere stata prodotta fino alla fine del 1967 (LI 4) e la Special dovrebbe essere stata prodotta a partire dal 1964 per cui c'è sovrapposizione tra i due modelli. Le notizie sulla produzione le ho trovate sul libro di Tessera. Se avessi visto quel parafango su una Lambretta di uno sprovveduto non avrei nemmeno posto il problema che mi sembra abbia anche beber...o magari abbiamo visto la stessa Lambretta e parlato con la stessa persona...sarebbe buffo.
Paolo |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mag 2012 : 19:37:34
|
Anche se era un rimasuglio,che ad ogni modo non credo...,il parafango resta quello della III serie normale e non da special.AL 4 serie aveva di anomalo i cofani con ganci tIPO DL,motore con rapportatura tipo special (e credo anche il cilindro...ma credo!) ,silent block normali.
- SX 200 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|