Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Commenti e proposte per la sezione mercatino
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3542 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2012 :  11:59:43  Mostra Profilo
Trovo pure io brutto limitare l'accesso al mercatino... come Paolo non mi piace molto " uP"..
proprorrei di aggiungere sezioni al mercatino.. tipo differenziare mezzi.. dai ricambi.. e eventualmente una sezione off topic.. per acessori di vario genere ( caschi , giacche moto etc etc )...
Torna all'inizio della Pagina

vaale
Junior

Trasaghis - UD
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2012 :  17:24:31  Mostra Profilo
anche io dico la mia...
si potrebbe chidere una quota di qualche euro per poter accedere al mercatino...magari con una chiave personale uno entra per poter vendere e acquistare...rimanendo visibile a tutti e utilizzabile solo da persone veramente interessate...io non lo so se possa essere una cosa fattibile ma almeno in questo modo rimarrebbe qualche cosa dai venditori che si iscrivono solo al fine di vendere per poi scomparire

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7251 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2012 :  17:52:08  Mostra Profilo
Beh direi che chieder soldi sia una cosa autocastrante perderemo molte inserzioni in quanto ci sono altri siti che permettono di fare inserzini in modo gratuito, e anche fare iscrizioni a pagamento non penso sia una buona pubblicità per il forum...

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3542 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2012 :  18:49:51  Mostra Profilo
quoto metz...
pero e' anche brutto il mordi e fuggi... c'e'anche da dire che a volte NON si ha niente da dire...

forse e' piu corretto un minimo di messaggi..
come pure cancellare le utenze che NON scrivono di piu di un tot di tempo ( tipo un anno ).. su molti siti lo fanno..
tempo fa avevo dato un occhiata e mi pareva di aver visto utenti che hano un messaggio risalente all'epoca napoleonica...

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1561 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2012 :  20:38:25  Mostra Profilo
A me il forum piace perchè' e' molto "democratico" e ha poche regole, ma chiare e decisamente etiche.
Certo il "mordi e fuggi" è poco simpatico, ma in fondo noi siamo i primi a sapere giudicare un'utenza di questo genere.
In fondo li limitiamo gia' noi di un po' di considerazione, serve limitarli anche fisicamente?
Forse no, almeno finchè il livello è in una percentuale ritenuta accettabile da chi gestisce il Forum (a cui va il mio ringraziamento per l'impegno continuo a tenerlo cosi')

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2012 :  21:45:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

A me il forum piace perchè' e' molto "democratico" e ha poche regole, ma chiare e decisamente etiche.
Certo il "mordi e fuggi" è poco simpatico, ma in fondo noi siamo i primi a sapere giudicare un'utenza di questo genere.
In fondo li limitiamo gia' noi di un po' di considerazione, serve limitarli anche fisicamente?
Forse no, almeno finchè il livello è in una percentuale ritenuta accettabile da chi gestisce il Forum (a cui va il mio ringraziamento per l'impegno continuo a tenerlo cosi')

ottima risposta Marco, io l'unica cosa che ho sul groppone è quando è sparita l'inserzione del tizio musicista di Roma con la lambretta "A" tolta dal freezer, tutto in sordina non mi è piaciuta.
del resto condivido il tuo pensiero.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2012 :  18:08:16  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
mi scuso fin da subito con coloro che preferiscono leggermi nella parte tecnica per questo mio commento, ma vorrei dire anche io la mia.
Premesso che, come scrive Paolo (PY), anche per me è molto fastidioso leggere sempre più spesso la richioesta di una valutazione di uno scooter da un personaggio che magari nemmeno si presenta e ha al suo attivo 3 o 4 post, sono convinto che ogni limitazione, ogni barriera è sempre solo un provvedimento per far fronte ad un problema.
Ora consideriamo però il fatto che il forum siamo noi e che siamo noi che creiamo l' atmosfera in questa casa, di questa compagnia, che grazie alle sapienti correzioni di rotta, e ai pronti interventi, quando necessari da parte dei moderatori( a loro il mio ringraziamento )ha sempre mantenuto un orientamento pulito, sobrio e soprattutto democratico.
Ricordo di alcuni iscritti che dopo aver gridato fuori dal coro in modo non consono o aver offeso con il loro comportamento aggressivo o ostile sianmo stati isolati e poi in rari casi anche banditi dal forum stesso.
Quindi, come spesso si creano alcuni attriti noto sempre con piacere che negli anni si sono create forti alleanze e forme di solidarietà tra i sigoli iscritti che mi fanno pensare che il forum sia maturo, fatto di gente matura , che lo fa funzionare a dovere.
Questa mia convinzione è spesso dimostrata da chi si avvicina al forumcome nuovo iscritto dopo aver letto per mesi e mesi nell' anonimato,e ci fa i complimenti.
Non so in rete quanti altri posti ci siano come questo che va ben al di la di una semplice piattaforma sulla quale cercare coppie di serraggio o diamtri di pistoni .
Mi viene confermato in qualsiasi momento io vengo a leggere qualcosa sul forum un sentimento di solidarietà e di disponibilità, tutti valori che troviamo sempre meno spesso nella ns. quotidianità.
Non voglio dilungarmi oltre nella mia sviolinata, tanto meno è mio stile quello di applaudirmi, ma tornando al nocciolo del discorso, il forum nel suo insieme penso non meriti barriere o cancelli. Molte sono le opportunità da cogliere, come la citata Lambretta m del musicista di Roma ...mai e poi mai avremmo visto quello splendore se il "portone" fosse stato chiuso.
Siamo grandi abbastanza e in grado di badare a noi stessi per capire quale è l' annuncio al quale dar seguito e quale quello da far cadere nel dimenticatoio, sempre con garbo ed educazione.
Sono convinto che andremo sempre più avanti se sempre più aperti, e limitare i confini del forum non po' che limitare noi stessi.
So che ciò che penso è in disaccordo con molti, ma io manterrei la sezione mercatino così come è investirei forze e risorse su altri fronti per crescere ulteriormente.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2012 :  22:11:23  Mostra Profilo
Quanti siete? dove andate?che portate?
DUE SOLDI!
quanti siete?dove andate?che portate?
DUE SOLDI!
quanti siete? dove andate? che portate?
DUE SOLDI
MAVAFANCUL,,,,,,,( dal film di Troisi e Benigni)

Stefano Licci

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5400 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2012 :  22:15:30  Mostra Profilo
.... Stefano, scusa se ti correggo, ma non erano due soldi bensì UN FIORINO!
Mitico film, grande Troisi.

A+

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2012 :  23:41:21  Mostra Profilo
Hai ragione,non mi veniva proprio il FIORINO!

Stefano Licci

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  07:53:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Siamo grandi abbastanza e in grado di badare a noi stessi per capire quale è l' annuncio al quale dar seguito e quale quello da far cadere nel dimenticatoio, sempre con garbo ed educazione.

Come al solito Roberto riesce sempre a trovare le frasi e le parole giuste, questo in sintesi è anche il mio pensiero.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  08:39:45  Mostra Profilo
anche se il mio pensiero è leggermente differente da quello che dice Roberto, devo dire che poi... valutando tante cose ....anche lui non ha tutti i torti.

in effetti avevo scritto il mio post in altro topic (link allegato a inizio pagina) del sidecar. nello specifico il fatto che dopo pochi interventi il mio omonimo chiedeva di "concludere velocemente le trattative".

questa era la cosa che in particolare mi aveva infastidito e non poco.

Py

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2012 :  11:15:52  Mostra Profilo
Mi sembra di averla vista su subito a 7000! Evidentemente era urgente!

Stefano Licci

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mag 2012 :  11:29:34  Mostra Profilo
Ci metto anch'io la mia piccola opinione a riguardo...
Il forum é aperto a chiunque si voglia iscrivere e quindi non credo ci debbanno essere dei filtri per evitare le inserzioni soprattutto visto il fatto che si puó tranquillamente fregare il sistema. Quello che secondo me é molto importante é che siano sempre ben monitorate per evitare l'infiltrazione del mercato dei farabutti. Secondo me il posto piú giusto per vendere Vespe o Lambrette o vari pezzi di ricambio é prorpio il mercatino di un forum come questo. Quello che viene venduto viene proposto a persone competenti , quindi giá in partenza vengono scartati casi dove vengono venduti fagioli per patate. Oltretutto chi vende ha la possibilitá di raggiungere un bacino di utenza ben mirato. Non sono invece d'accordo sulla vendita di qualsiasi oggetto che non riguarda la Vespa o la Lambretta.

Vespapapapapa

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2012 :  08:42:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

quoto metz...
pero e' anche brutto il mordi e fuggi... c'e'anche da dire che a volte NON si ha niente da dire...

forse e' piu corretto un minimo di messaggi..
come pure cancellare le utenze che NON scrivono di piu di un tot di tempo ( tipo un anno ).. su molti siti lo fanno..
tempo fa avevo dato un occhiata e mi pareva di aver visto utenti che hano un messaggio risalente all'epoca napoleonica...

Quoto Pozze che quota Metz....
Il nostro forum è bello proprio per questo: poche regole e tutto il resto lasciato alla correttezza di chi scrive.
Qualcosina però va regolamentata. Propongo il limite minimo di messaggi e la cancellazione degli utenti che non scrivono per un carto periodo, magari previo avviso via e_mail o indicando questa condizione all'atto dell'iscrizione.
In ogni caso, sulle inserzioni fuori posto o, addirittura, "strane", vigilano i moderatori e l'Admin.
Gli "up", personalmente, non mi creano problemi....

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2782 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 mag 2012 :  20:26:09  Mostra Profilo
Ho letto e riletto con attenzione le opinioni di tutti con estrema attenzione e devo constatare che alcune sono state determinanti nel scegliere quale sarà l’indirizzo da dare alla sezione Mercatino.
Chiudo questo post per continuare a parlarne più ampiamente qui:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40281

Pierfranco Viviano - Administrator
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000