Autore |
Discussione  |
|
evilskin
Nuovo
Roma - RM
Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 mag 2012 : 20:47:37
|
Salve a tutti, di recente ho acquistato un lui 50 per farne un uso quotidiano, ma è rimasto fermo dall'epoca che i 50cc giravano ancora senza targa, quindi vi volevo chiedere qual'è la soluzione migliore per non bucare/modificare il telaio? Grazie a tutti in anticipo
Kneipenterroristen |
|
Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 mag 2012 : 23:38:19
|
Io sul mio ho fatto una staffa in ferro abbastanza spesso,della dimensione della targa,verniciato in nero come la cuffia di raffreddamento motore,e l'ho piazzata direttamente sul perno inferiore dell'ammortizzatore posteriore,fissandola appunto col dado di quest'ultimo.se sapessi come cavolo si fanno a postare le immagini te ne metterei una per farti avere un'idea...
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
 |
|
paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 mag 2012 : 17:28:42
|
Per le targhe odierne di forma quadrata puoi sfruttare gli attacchi a vite del paraschizzi in plastica posteriore facendo due linguette che si invitano al telaio del Lui e al telaio portatarga, il quale se non si trova già fatto in commercio te lo fai in alluminio. Se poi il paraschizzi di plastica che è sporgente ti procura fastidio all'installazione puoi anche eliminarlo. |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
484 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 mag 2012 : 20:01:46
|
ciao ecco come ho fatto....niente di complicato una bella fessura nel porta-targa e 2 nuovi buchi così da collegarmi a quelli già esistenti...spero sia tutto chiaro
targa.jpg
_ _
Wow che lambretta |
 |
|
paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 mag 2012 : 23:37:56
|
bravo, mi ricordavo la nervatura centrale nel telaio e infatti ti avevo detto di fare 2 staffe a linguetta per discostarlo ma cosi' è anche piu' elegante, magari interponi tra portatarga e telaio verniciato dei gommini fini tagliati da una vecchia camera d'aria della biciclette cosi' non rovini la vernice e elimina vibrazioni. Nella parte interna inferiore del portatarga puoi fare anche due piccoli forellini per far scaricare acqua piovana o quando lo lavi da dietro la targa poichè dalla fessura ti va dentro. |
 |
|
evilskin
Nuovo
Roma - RM
Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 17:19:27
|
Siete stati chiarissimi e gentilissimi, grazie mille. |
 |