Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Come facevano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 mag 2012 :  09:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ad elaborare le d e ld 125?
Ecco due Kit trovati recentemente


o-20120505-00390.jpg
- -

o-20120505-00391.jpg
- -

o-20120505-00392.jpg
- -

o-20120512-00429.jpg
- -

o-20120512-00423.jpg
- -

o-20120512-00426.jpg
- -

o-20120512-00424.jpg
- -

o-20120512-00422.jpg
- -

o-20120512-00425.jpg
- -

Nel primo notare cilindro tagliato con riporto per un collettore in alluminio e carburatore 24. Tra l'altro questo cilindro sotto ha un "R" stampata: qualcuno ne sa? La testa invece è una Vortex classica.
Nel secondo (LD) collettore originale ampiamente rimaneggiatto, pistone fascia a L, cilindro accorciato con travasi enormi e testata originale lavorata per candela centrale. La biella è da li con gabbia a rulli anzichè bronzina.
Con una carrozzeria racing dell'epoca, serbatoio supplementare e marmitta sportiva sarebbe un accostamento perfetto..


perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2012 :  09:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Che ritrovamento spettacolare!

Però mi viene da pensare quale lavoraccio si dovevano sobbarcare gli altri organi del motore, in particolare la frizione e quei poveri dentini delle coppie coniche!


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2012 :  21:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu


Che ritrovamento spettacolare!

Però mi viene da pensare quale lavoraccio si dovevano sobbarcare gli altri organi del motore, in particolare la frizione e quei poveri dentini delle coppie coniche!


A+
__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....


Quoto a pieno!
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2012 :  21:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta di un argomento troppo spesso trascurato, anche dagli attuali elaboratori, invece secondo me quello delle " cardaniche " stile racing potrebbe essere un filone molto affascinante, sempre se affrontato con gusto e rispetto per l'epoca.
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2012 :  12:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
daccordo con gialloriente vui mettere una balla cardanica elaborata magari con un bell SS 30 in risalto
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2012 :  13:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che roba!!! La cilindrata e' stata aumentata? Il carburo e' un ub 24?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits