Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pezzo sconosciuto... chi mi aiuta dalla foto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2005 :  11:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Qualcuno sa dirmi a che modello di Vespa appartiene questo Portapacchi? Mi hanno detto che e' di una faro basso ma io non ne sono convinto in quanto l'ho provato su quella di un amico e non monta perche' ha la distanza degli attacchi che vanno sotto la sella e' divcersa.

Scusate il metodo un po' rudimentale per inserire la foto...

http://album.foto.virgilio.it/canigiovanni/859398/foto.php

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 feb 2005 :  12:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespa 150 del '57 (VB1T)???
Ciao
Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2005 :  12:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da che faro basso...
su una 51/52/53 non di sicuro.. anche perchè è diverso.. ha 4 fori.. è a forma di X..

ma un 55/56 si....può essere

kraian
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 feb 2005 :  13:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pero' a vedere dal colore se e' originale sembra per una 51

Kraian

Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2005 :  13:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be' vi spiego.... sulla Vb1t non va (ce l'ho io e lo ho provato) Quella del mio amico credo che sia faro basso del 55 e li' non va (e' identico al mio). Ho riscontrato che e' piu' piccolo e ha l'interasse tra i due fori degli attacchi dietro la sella piu' stretto della VB1T mentre l'aggancio sul retro ha i fori identici.
E' da notare che la forma del preimetro esterno e' dritta (mi spiego meglio: i due laterali sono dritti e non curvano alla fine).
Aitatemi per me e' diventato un rompicapooooooooooo

Nino
Nuovo

Torino - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2005 :  17:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' di una vespa del 51.

Io ne ho una ed ho confrontato la tua foto con una del mio portapacchi, scattata durante il restauro. Sono uguali.

Ciao

Nino C.

Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2005 :  17:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nino per cortesia mi puoi dire il prefisso del telaio e la cilindrata????

Nino
Nuovo

Torino - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2005 :  19:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespa 125 modello anno 51/52

telaio V33T......

Nino C.

Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2005 :  19:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Nino!!!!! Non riuscivo a capire perche' nelle foto che ho trovato in giro il portapacchi aveva la sagoma interna a "X" invece che a "V".
Quindi i modelli V33T potevano uscire con un portapacchi di un tipo oppure dell'altro??

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2005 :  20:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel portapacchi per le 51?
Nutro forti dubbi!
Il portapacchi a V è stato introdotto con le 55 (faro asso), e la struzzo la 150 (vl1t)!
Beh i colore verde... ma sotto si vede anche il grigio.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 feb 2005 :  23:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VL3T,FORSE ANCHE VL1-VL2.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

zaza
Nuovo

Torino - TO
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2005 :  07:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti professori eh??di quei portapacchi ce ne sono di due tupi, quello monta sui 125 (faro basso) dal 53-57 per il vb1 e il vl (tutte le serie) è lo stesso portapacchi, ma quando lo troverai noterai che le corna danno in fuori.
Il valore commerciale tra l'uno e l'altro è sproporzionato pensa che per acquistarne un per un vl o un vb1 ce ne vogliono 2 di quelli che tu hai.
Spero che l'inizio del messaggio non scatti una reazione a catena sia di insulti o altro.I forum sono fatti per aiutare, non per confondere gli utenti...pensateci un po.....

Nino
Nuovo

Torino - TO
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2005 :  10:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete perfettamente ragione, ho confrontato le foto velocemente e mi sono sbagliato.

Non è della vespa del 51.

Scusate per l'errore.

Nino C.

Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2005 :  11:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zaza non monta sulla Vb1t!!!!! E neanche sulla faro basso del '57 (sono uguali). SU quelle ci va quella con gli attacchi piegati!!!

zaza
Nuovo

Torino - TO
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2005 :  12:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per FREEGIOX
è cosa c'e scritto?ti riporto la citazione: di quei portapacchi ce ne sono di due tupi, quello monta sui 125 (faro basso) dal 53-57 per il vb1 e il vl (tutte le serie) è lo stesso portapacchi, ma quando lo troverai noterai che le corna danno in fuori.
QUINDI'???

Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2005 :  14:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora perche' non monta su una faro basso del 55? La ho provata io stesso su una di un conoscente!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000