Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione sospendibile, ma conviene??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlin
Nuovo

Cuneo - CN
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2012 :  15:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo vari preventivi di assicurazione - SENZA TESSERA ASI - sono giunto a questa conclusione: AXA circa 90 euro senza sospendibilità, REALE MUTUA 129 euro sospendibile.Tutto questo per una Primavera del '77. MA alla fine quale delle due conviene? Ho fatto un piccolo schemino http://postimage.org/image/c0r6r90q9/ es. l'assicurazione parte dal 1 giugno 2012, per la sospendibile usufruisco di 4 mesi di fermo (quadretti bianchi con s) e cioè nov-dic-gen-feb. Nei quadretti grigi i numeri stanno a significare gli effettivi 12 mesi della polizza, intervallati dalla sospensione (bianchi). Con la Reale, arrivo a settembre 2016, dopo aver pagato (129x3) 387 euro. Con l'Axa arrivo a maggio 2016 dopo aver pagato 360 euro (4 annualità).
Mancano 4 mesi per pareggiare con la Reale, ma se ipoteticamente moltiplichiamo 4 mesi per 7.50 euro (costo mensile Axa) troviamo 30 euro, che sommati a 360, fa 390. Cioè 3 euro in più della sospendibile. Forse ho scritto qualche cazzata, ma che ne dite?
Sempre che i prezzi rimangano quelli...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2012 :  15:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AMMAZZA RAGAZZI!!!! Ma vi siete scaricati Windows Problems Creator???!!!?!?!?! :-)

Scusa Carlo...ma lo saprai tu quel'è la più conveniente in base a quanto la usi!....90 euro è buona,129 ugualmente...se assicuri una 125 da un assicurazione normale credo che meno di 300/350 euro non ti facciano!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2012 :  15:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

AMMAZZA RAGAZZI!!!! Ma vi siete scaricati Windows Problems Creator???!!!?!?!?! :-)

Scusa Carlo...ma lo saprai tu quel'è la più conveniente in base a quanto la usi!....90 euro è buona,129 ugualmente...se assicuri una 125 da un assicurazione normale credo che meno di 300/350 euro non ti facciano!!

-SX 200-

post dell'anno 2012. IMMEDIATO!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2012 :  15:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HAHahahahah.... Ti rispondo uguale come dall'altra parte !!! :-)

Io sono del parere che le sospendibili sono vantaggioso dal punt di vista economico ,( ma non é che diventi ricco risparmiando quei soldi ) ma hanno lo svantaggio che se trovi d'inverno qualche bella giornata che ti permette di farti un giretto nonlo puoi fare.... Io per esempio quest'anno incredibile , ma vero ho fatto qualche giretto !! E il mio amico che ha la sospondibile rodeva !!

Vespapapapapa

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2012 :  16:35:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferirei avere la possibilità di circolare tutto l'anno, capita sempre di avere la voglia/possibilità di farsi un giretto invernale! Soprattutto in considerazione del fatto che quella sospendibile diventa vantaggiosa dopo il quarto anno!

Ciao, Gino

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2012 :  21:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quest'anno l'ho fatta sospendibile (120 euro con la Sai Fondiaria) e non l'ho chiusa neanche un giorno, se la usassi 4 o 6 mesi all'anno varrebbe la pena, sarebbero 90 euro all'anno non sospendibile: come ha detto Mego dipende da quanto la usi!

Bicius

carlin
Nuovo

Cuneo - CN
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2012 :  09:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

-SX 200-

Beh, certo dipende da quanto la uso, però a sentire molti, che di solito la fermano quei 4 mesi invernali, tutti mi dicono, falla sospendibile, costa un po' di più ma poi recuperi i mesi. Con l'esempio fatto mi risulta alla fine che per i primi 4 anni (poi non so) è meglio fare la NON sospedibile, giri sempre e spendi uguale.
Comunque per un'assicurazione "normale" (ALLIANZ) per la vespa mi hanno chiesto 192 euro. Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2012 :  18:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlin
Beh, certo dipende da quanto la uso, però a sentire molti, che di solito la fermano quei 4 mesi invernali, tutti mi dicono, falla sospendibile, costa un po' di più ma poi recuperi i mesi. Con l'esempio fatto mi risulta alla fine che per i primi 4 anni (poi non so) è meglio fare la NON sospedibile, giri sempre e spendi uguale.
Comunque per un'assicurazione "normale" (ALLIANZ) per la vespa mi hanno chiesto 192 euro. Ciao

Beato te! Qui al sud certi prezzi ce li sogniamo!!! Eppure, sono nella classe migliore possibile sia per auto che per moto e non faccio incidenti da 30 anni!

Ciao, Gino

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2012 :  20:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

e non faccio incidenti da 30 anni!

miiiiiiiii gino, mai provocare la sfiga!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2012 :  12:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

e non faccio incidenti da 30 anni!

miiiiiiiii gino, mai provocare la sfiga!!!

Ma, quando l'ho scritto, incrociavo le dita, grattavo le parti basse e dicevo tra me "mai pé iabbu!". Hehehe!

Ciao, Gino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13206 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mag 2012 :  15:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono anchio del parere che conviene non sospenderla perchè se ti viene voglia come hanno detto altri prima di me di fare un giro come fai? dalle mie partie si guadagna poco quando la sospendi perciò non conviene ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000