Autore |
Discussione  |
|
santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 mag 2012 : 19:15:58
|
sono in possesso di un motore 175 tv2 con pignone z16, hò un cilindro da 63 ed un pistone a tre fasce da 63,6, un carburatore jetex 2/22 una marmitta big bore con relativo collettore ed una marmitta sito senza fungo con relativo collettore.L'accensione è 12 volt a puntine.Mi date una dritta su come assemblarlo meglio?. Al pistone c'è da fare qualche accorgimento?. Dimenticavo hò anche un pistone da 63 sempre a tre fasce. |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 09:36:22
|
paesano,complimenti per il tutto,se fossi io: il cilindro se non e' da rettificare lascialo e metti il pistone 3 fasce da 63,il carburatore va bene,la marmitta sicuramente sara' piu' performante la big bore ma piu' rumorosa ed estetimanente non da seconda serie,forse il pignone z16 allunghera' le marce. cosa vuoi ottenere dal motore? allungo,ripresa,turistico,racing.tutto dipende da cosa vuoi fare,con i pezzi che hai certamente sara' un buon motore. magari conprerei una bella accensione elettronica. saluti,maurizio.
bukkyman
|
 |
|
santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 10:19:53
|
paesà il motore hà la sigla tv2 ma la lambretta è un tv3 ,perchè dici una accensione elettronica, quella a puntine non và bene?. Il pistone hà i traversini non è meglio toglerli?, le luci di scarico non conviene allargarle , e come si fà?. Vorrei solo assembrarlo nel modo migliore per avere sia ripresa che allungo,è possibile? Ciao Antonio |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13171 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 11:00:17
|
io ho una lambretta 150li terza serie con motore 175cc con pistone 62,4 a tre fasce,l'accensione è a puntine ed ho allargato le luci di scarico e aspirazione il carburatore è un dell'Orto originale SH1/20 e ho modificato la marmitta nell'interno e va benissimo saluti Ugo
belligerante ugo |
 |
|
lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mag 2012 : 21:57:16
|
ciao Angelo benvenuto a bordo devi decidere tu cosa fare il consiglio datoti da Maurizio va benissimo le accensioni elettroniche sono un'altra cosa se vuoi contattami anche da vicino possimo parlarne visto la vicinanza ciao Ciro |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mag 2012 : 08:13:34
|
lascia il pignone da 15. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2012 : 17:13:12
|
perchè mi dite di lasciare il pignone z15?,allora devo montare solo il pistone da 63, la marmitta big bore ed il carburo jetex 2/22. Con questo assetto cosa posso ottenere in termini di ripresa e di allungo? Che getti devo montare al carburatore? Devo allargare le luci di scarico e di quanto? Devo togliere i traversini al pistone?. Grazie |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mag 2012 : 19:12:19
|
Citazione: Messaggio inserito da santangelo
perchè mi dite di lasciare il pignone z15?,allora devo montare solo il pistone da 63, la marmitta big bore ed il carburo jetex 2/22. Con questo assetto cosa posso ottenere in termini di ripresa e di allungo? Che getti devo montare al carburatore? Devo allargare le luci di scarico e di quanto? Devo togliere i traversini al pistone?. Grazie
Balbo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mag 2012 : 19:13:43
|
Citazione:
[quote]Messaggio inserito da santangelo
perchè mi dite di lasciare il pignone z15?,allora devo montare solo il pistone da 63, la marmitta big bore ed il carburo jetex 2/22. Con questo assetto cosa posso ottenere in termini di ripresa e di allungo? Che getti devo montare al carburatore? Devo allargare le luci di scarico e di quanto? Devo togliere i traversini al pistone?. Grazie
il motore è aperto?? Con un pistone a tre fascie non chiedere troppo. I travesini vanno tolti. Lo scarico lo allarghi di 2mm per parte e lo alzi di 1-1,5 Sul mantello del pistone dalla parte dell'aspirazione gli fai uno scalino fondo max 2mm x tutta la lunghezza della luce. Dovresti raccordare i travasi carter-- cilindro e anche i condotti sotto nel cilindro con quelli del pistone. Che pistone monti?? comp.30?? Se monti il comp. 39 il discorso cambia. Prova prima il suo da 20. Per il carb. metti i getti del 20 sul jetex e prova.Poi metti quelli del jetex e prova.Sentirai le diffrenze e di conseguenza provvederai ad aggistare la carburazione. Prova il pignone da 16.Se senti che la 4marcia non prende giri metti il 15.(La progressione deve essere lineare) Il cambio è da TV?? Acc. elettronica con volano alleggerito è consigliato. ciao e buon lavoro (non è una elaborazione da lasciare mezza gomma sull'asfalto dalla ripresa ma un buon migiloramento sic
Balbo |
 |
|
santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2012 : 22:53:37
|
il motore è aperto,monto il pistone comp. 30, il cambio è del tv. |
 |
|
mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy
306 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 mag 2012 : 00:04:42
|
...dato che hai lo scarico big bore,se fai i lavori al gruppo termico, potresti anche mettere un carburo più grosso....diciamo un phbl 24/25 dell'orto; però devi anche aprire l'airbox.Come carburatore puoi spingerti anche verso il 28, come ho fatto io. Va benone, sia in allungo che in ripresa, però i consumi si assestano tra i 20/22 km/l,rispetto ai 30/32 dell'originale; ma non si possono avere alte prestazioni e consumi ridotti XD
KTM 125 EXC 125 Special-1967 Testi 50-1972 |
 |
|
|
Discussione  |
|