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francescovignone
Junior +
 
Sassinoro - BN
Italy
154 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 lug 2012 : 14:07:06
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Ragazzi ho appena finito di rimontare la mia LD e al primo avvio schizzava olio da tutte le parti ! Poi ho capito che perdeva da alcuni buchini nelle saldature (Marmitta nuova e saldature fatte malissimo). Quindi ripassando le saldature dovrei risolvere gli schizzi di olio che mi arrivano fin sopra il parafango anteriore. Il problema che mi turba maggiormente, è che schizza molto olio anche dall' uscita dello scarico, imbrattandomi tutto il carter. L'ho lasciata 5 minuti in moto e a terra mi ha fatto una macchia nera! :-) :-) :-) Come posso risolvere? La miscela ora l'ho fatta al 4% |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 lug 2012 : 14:24:03
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Un minimo è normale con motore e (sopratutto)marmitta nuovi...ora è difficile quantificare quanto lo sia nella tua.Generalemnte col tempo e l'uso (si creano incrostazioni che fanno da "guarnizione") la cosa diminuisce o dovrebbe diminuire....
- SX 200 -
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francescovignone
Junior +
 
Sassinoro - BN
Italy
154 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 lug 2012 : 14:47:31
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Dovrebbe fare da guarnizione quando schizza tra cilindro e marmitta.... ma a me il problema è all'uscita... volevo sapere se dovevo mettere un po di lana d'acciaio o di vetro nella marmitta, magari dai due fori laterali per l'ispezione. |
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alduti
Junior ++
  
Osoppo - UD
Italy
927 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 lug 2012 : 14:56:56
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Ciao non metterci dentro niente, rallenteresti solo l'uscita. la percentuale di olio benzina va bene. consiglio di non lasciarla più di 1-2 min accesa da fermo, poi partire piano. in svizzera se la polizia ti vede fermo riscaldare il motore, ti multa, secondo me a ragione!!
Troppo belli glì anni 60-70. |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 lug 2012 : 16:28:54
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No,ripeto...è normale che le LD,LC,C,D,A,B facciano uno "sputacchiamento" dallo scarico...o meglio,è nella norma. Alduti dice bene,non mettere nulla dentro la marmitta.
- SX 200 -
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 lug 2012 : 18:06:28
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ma quando la Lambretta è calda e vai a regime,c fuma molto? altrimenti... controlla e cambia il paraolio.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
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samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 lug 2012 : 18:47:19
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Non e' normale secondo me...sinceramente non capisco ste pratiche di farle andare dei minuti da ferme...soprattutto a motore rifatto ha più bisogno di andare che imbrattarsi d'olio...perché da ferma non tira aria e la carburazione cambia. Prova a farle fare un 15 km ad andatura tranquilla con qualche progressione e vedi come va. |
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francescovignone
Junior +
 
Sassinoro - BN
Italy
154 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 lug 2012 : 20:19:39
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non è una "pratica"... semplicemente l'ho messa in moto e stavo controllando di nuovo i collegamenti delle lampadine poichè non mi funzionavano i fari alti, e volevo farlo con la lambretta in moto cosi da avere corrente. E poi secondo me non è poi cosi sbagliato ,alla prima accensione, lasciarla quaalche minuto in moto prima di farla salire di giri, o farla andare sotto sforzo. Comunque seguiro il vostro consiglio, non mettero niente dentro la marmitta, sperando che si riduca un pochettino... ora la porto dal carrozziere a far ripassare tutte le saldature. |
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