| Autore |
Discussione  |
|
|
fabio.SV
Nuovo
Napoli - Na
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 set 2012 : 23:19:45
|
Salve a tutti! Sono Fabio e vi scrivo dalla Danimarca, dove vivo da 2 anni. Nonostante il freddo, mi ci trovo bene.
La cosa che più mi é mancata finora sono le mie vespe, in particolare la mia 50L. Posseggo anche una PX150, ma il primo amore non si scorda mai. Ho deciso così di colmare questo vuoto con una Lambretta Luna 50s da un paio di giorni. Non avendo mai avuto una lambretta prima, sono impacciatissimo e non riesco nemmeno nei fondamentali. Per esempio, come si fa a tirare l'aria?

Sono contento di far parte di questa community che mi aiuterà sicuramente a sentirmi a casa. Perdonatemi se posterò domande stupide o banali, ma con sta Lambretta non ci sto capendo niente! Grazie per aver accettato la mia iscrizione!
Vespa 50L (quanto mi manchi) Lambretta Luna 50s (mortacci tua!) |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5493 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2012 : 23:28:20
|
Ciao Fabio e benvenuto nel forum!
Quando ho letto "SV" nel tuo nick pensavo che fossimo corregionali, ma non mi aspettavo che scrivessi addirittura dalla Danimarca! 
Luna 50? Sarebbe il LUI italiano, giusto? La levetta dell'aria dovrebbe essere sul retro del filtro dell'aria: si abbassa di un paio di cm fino al blocco, che sii sgancia accelerando a fondo. Prova e riferisci.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
|
fabio.SV
Nuovo
Napoli - Na
Italy
|
Inserito il - 06 set 2012 : 23:38:29
|
Grazie per il benvenuto! Beh, la Danimarca é abbastanza lontana da Savona ma, se può consolarti, avevo una nonna di quelle parti!
Sì, la Lambretta Luna corrisponde al nostro "Lui". La 50s (s credo stia per sport) monta la marmitta che solitamente é in dotazione alla versione 75cc.
Mi é stata consegnata stamattina e ho provato ad accenderla per 5 minuti ma con scarsi risultati. Sembra sia quasì lì lì per partire, ma niente. Domani tiro l'aria, se ci riesco, e vediamo che succede. Speriamo bene, oggi ero demoralizzato.
Posso continuare a porre domande qui o eé meglio se apro un altra discussione altrove!?
 |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1565 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 set 2012 : 23:48:38
|
Ciao Fabio e ben arrivato!!! Fa freddo li'? 
Per le domande tecniche ti conviene aprire i post in "Scooter Tecnica" Ci passa più gente con conoscenze tecniche e sicuramente ti aiuta di più. Alla prossima
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 06 set 2012 : 23:51:50
|
Che carburatore monta? 14mm come il LUI? Marmitta a sx? Anche in Francia li ho visti così..... Non parte? prova ad avicinare molto le punte della candela. Magari è un pò debole di corrente.....Verifica che le luci siano spente, quando fai i tentativi di avviamento.
Se hai altre domande ci sono le apposite sezioni dedicate (tecnica, burocrazia, tuning, etc....)

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
|
fabio.SV
Nuovo
Napoli - Na
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 00:13:38
|
Grazie Marco! Per il freddo, non ci si puo' ancora lamentare. Con un po' di fortuna riesco ad usare la lambretta per un altro paio di settimane, prima di riporla in garage fino a marzo! :)
Per fortuna l'assicurazione costa poco, circa 35 euro all'anno e non ci perdo molto a tenerla ferma.
Allego una foto cosi' la vedete di persona  Per il carburatore non ne ho proprio idea! Domani riprovo e vi faccio sapere. Ho anche un paio di domande su come restituire un po' di splendore al telaio, ma sono sicuro che trovero' qualcosa in post precedenti!
lambrettaLuna50s.jpg
_ _
ambrettaLui50s_2.jpg
_ _
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 set 2012 : 01:15:40
|
Ciao Fabio. Ben arrivato,spero davvero che questo forum ti sia utile e ti faccia sentir un pò più vicino alla tua terra
- SX 200 -
|
 |
|
|
coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 set 2012 : 07:18:44
|
Ciao Fabio ! Ben arrivato , tieni duro e non disperare! Vedrai che parte , Controlla candela e che arrivi miscela e se ci sono altri proemi sul forum ci sono persone preparatissime. Potrebbero smontare unn motore e rimontarlo x corrispondenza. Facci sapere 
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
 |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1565 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 07:36:24
|
Beh meno male che non fa ancora freddo. Però quando ho letto che costa solo 35 euro di assicurazione l'anno, i brividi sono venuti a me :-)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
|
fabio.SV
Nuovo
Napoli - Na
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 08:29:49
|
Grazie a tutti! Purtroppo, brutta sorpresa stamattina. Sono stato svegliato dall'amministratore incazzato perché la lambra ha perso tutta la benzina stanotte. C'era una puzza incredibile e 20 vecchiette che mi volevano ammazzare. Staserala butto via nel fiume! 
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 13:26:20
|
Citazione: Messaggio inserito da fabio.SV
Grazie a tutti! Purtroppo, brutta sorpresa stamattina. Sono stato svegliato dall'amministratore incazzato perché la lambra ha perso tutta la benzina stanotte. C'era una puzza incredibile e 20 vecchiette che mi volevano ammazzare. Staserala butto via nel fiume! 
Vespa 50L (quanto mi manchi) Lambretta Luna 50s (mortacci tua!)
....   ma cosa vuoi buttare nel fiume? La benzina ( inquinatore!!) o la Luna 50 (sacrìlego!!)??
Nel primo caso non faccio commenti e mi affido alla tua coscienza ambientalista. Nel secondo.........beh, piuttosto buttala nel mio furgone che ci penso io!

A+
|
 |
|
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2012 : 14:37:41
|
forse intendeva una delle "signore" gentili..
"La felicità và sempre in Lambretta" |
 |
|
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2012 : 14:40:17
|
Per fortuna l'assicurazione costa poco, circa 35 euro all'anno e non ci perdo molto a tenerla ferma.
pensare che l'ha fatta un conoscente, in ITALY, per una vespa 50 con più di 20 anni ma non iscritto ne fmi ne asi e gli ha dato 10 volte tanto..
"La felicità và sempre in Lambretta" |
 |
|
|
fabio.SV
Nuovo
Napoli - Na
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 14:49:07
|
Citazione: Messaggio inserito da blackdog
pensare che l'ha fatta un conoscente, in ITALY, per una vespa 50 con più di 20 anni ma non iscritto ne fmi ne asi e gli ha dato 10 volte tanto..
"La felicità và sempre in Lambretta"
eh in effetti in Italia per la mia 50L pago 160 euri annui, ovviamente l'ho intestata ad uno zio che abita al nord. Ormai a Napoli si rifiutano di assicurare i mezzi 50cc!
 |
|
|
fabio.SV
Nuovo
Napoli - Na
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 14:52:44
|
Ho desistito da gettarla nel fiume. Ma la frustrazione deriva dal non avere un garage nel quale posso lavorare e quindi cercare di capire cosa sta succedendo. E addio sogni di gloria per le passeggiate nel weekend.
Stamattina alle 6.30 una vecchietta mi ha svegliato urlando che il garage (comune) era pieno di benzina. Cosa puo' essere accaduto? Il serbatoio é integro,e non lo avevo chiuso.
Se nel furgone carichi e porti via la vecchia danese oltre alla Lambretta, ci faccio un pensiero! 
 |
|
|
lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 set 2012 : 15:34:38
|
Ciao e benvenuto. Hai una lambra niente male, a prescindere dai problemi, sicuramente risolvibili, che ti sta dando. Tiella cara, che ti darà grandi soddisfazioni!
Hai magari visto se il tubo che collega il serbatoio al carburatore aderisce bene dove va a raccordarsi? Il galleggiante del carburatore è ok? le guarnizioni?
Ciao, facci sapere. |
 |
|
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 set 2012 : 17:21:03
|
Benvenuto |
 |
|
|
fabio.SV
Nuovo
Napoli - Na
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 19:36:42
|
Grazie per l'accoglienza!
L'ipotesi più probabile é che e' il galleggiante si é spostato durante il trasporto in macchina. Le guarnizioni sembrano apposto e nessuna crepa nel serbatoio. Ovviamente io ho anche lasciato il serbatoio aperto che quindi ha continuato fare scendere benzina. C'é una guida su come risistemare il galleggiante? Ho provato a cercare tra i vari post, ma niente!
 |
|
|
ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy
520 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 20:10:50
|
Welcome!!
WE ARE MODS!! |
 |
|
|
lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 22:28:16
|
benvenuto!
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
 |
|
|
rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 set 2012 : 10:30:29
|
benvenuto fabio.