Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro lambretta sx150.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2013 :  19:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti rieccomi con delle nuove...

allora dopo aver smontato la frizione per sostituirla ho smontato il cambio e mi sono accorto che la gabbia a rulli del primario giocava parecchio nella sede del carter, ho prontamente acquistato una gabbia nuova, ma ecco il mio dubbio, ho posizionato l'albero per provare nuovamente il gioco radiale, ma quest'ultimo persiste, è normale?perchè l'albero purtroppo sembra soffrire di conicità, può essere un problema, voi come vi comportereste? normale usura?

un altra ultima domanda, il rasamento del secondario era mostruosamente scalinato al centro e la prima giocava tantissimo, secondo voi devo ripristinare l'anello di rasamento con uno maggiorato? se si come posso sapere quale chiedere?

grazie mille agli esperti che riusciranno ad aiutarmi.
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2013 :  20:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la boccola che fa da sede alla gabbia a rulli come e' messa?
un poco di gioco l'ho riscontrato su tutti i cambi.. quanto e' a occhio?

prendi uno spessimetro, lo infili tra la flangia e l'anello e verifichi nel manualetto innocenti entro che dimensioni stare.

Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2013 :  21:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la boccola sembra messa bene è l'albero che mi preoccupa...il gioco tanto da fargli fare tic tic se lo sposti su e giù tenendolo a pacco dietro e orizzontale...una cosa tipo un decimo sarà...diciamo che quando lo inserisci non gira e basta ma un pochino puoi farlo ruotare eccentrico...magari poi da chiuso con il cuscinetto nuovo si attenua...perchè prima la campana un pochino ballava...

inoltre con la crociera posso stare tranquillo?
le marce non scappavano...

CAM00378_1.jpg
_

_

CAM00379.jpg
_ _

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2013 :  22:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola! un decimo di gioco nelle gabbie a rulli è normale!
però le due piste devono essere a specchio!
Per il rondellone misura lo spessore massimo e compralo nuovo.

Troppo belli glì anni 60-70.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000