Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Mi presento molto con molto piacere :)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Colly05
Nuovo

Rozzano - MI
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2012 :  17:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto è la prima volta che mi avvicino personalmente ad un forum (in generale), le mie esperienze: la vespa di mio papà (GS) che guidavo in piedi sulla pedana nel cortile di casa ..e a sua insaputa altrimenti erano guai!, nonchè la four750 del mio fratello maggiore (che tiravo fuori dalla cantina con enorme fatica solo per godere del rombo del 4in1 ..e che per fortuna, non ho mai osato guidare!!..) e la vespa 200PX ancora in mio possesso ho finalmente avuto l'occasione di acquistare una lambretta LI3°serie da restaurare. Il restauro è sul finire ed è stato un lavoro lungo poichè eseguito a tempo perso.. e sono certo che se la visionasse un esperto troverebbe un bel pò di cose che NO SMS MODE sono ben appropriate come per esempio "la bulloneria" che ho sostituito del tutto o quasi. Questo è dovuto al fatto che molta della vecchia bulloneria l'ho dovuta segare da tanto che era arrugginita e quindi poi buttata via.. "sono NO SMS MODE soddisfatto" in quanto se NO SMS MODE altro ha preso forma. Ho avuto una perdita di tempo esagerata con l'avantreno "per esempio" perchè NO SMS MODE mi calzava l'anello di sicurezza tra le due ghiere (registro e blocco), NO SMS MODE riuscivo a capirne il motivo.. conclusione: la forcella NO SMS MODE è originale e la fine della lavorazione della parte filettata è stata appunto lavorata troppo in basso, quindi NO SMS MODE c'è spazio a sufficienza per l'anello di sicurezza! pazienza!! Al momento sono all'assemblaggio dell'impianto elettrico e... sono di nuovo alle prese con un inconveniente, in pratica: "premettendo che prima del restauro andava in moto" ora mi ritrovo con l'avere una buona corrente fino alla bobina "nuova, tipo piaggio ciao" con bobina bene a massa sul telaio, cavo, pipetta e candela nuovi e con una debolissima e spesso assente corrente alla candela!... e anche qui, è per me un bel dilemma. in realtà NO SMS MODE vedo l'ora di riavviarla, ormai mancano proprio poche cose e a dirla tutta sono anche un pò esausto ...ma prima o poi supererò anche questa!! desidero metterla in motooooooooooo!!! Ben accetti i consigli di tutti.

Oltre a ciò, mi piacerebbe avere info, che sono sicuro di poter trovare, su raduni e le condizioni.. per esempio: per partecipare, i veicoli devono essere già iscritte ASI oppure si può partecipare anche se non lo sono ancora?

Mille Grazie e a presto!

Marco

Marco Colella

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1564 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ott 2012 :  17:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Marco...
E innanzitutto a prescindere da raduni, asi, fmi, eccetera... Buon divertimento alla guida della tua Lambretta!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3924 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  19:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, c'è una sezione dedicata alla burocrazia per quanto riguarda l'iscrizione a un R.S. che sia ASI o FMI.
Ad ogni modo dipende dalla situazione burocratica del mezzo.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  20:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum anche da parte mia. Per quanto riguarda le prossime Tue partecipazioni ai raduni devi prima metterti in regola con il codice della strada, le iscrizioni ai registri vari di solito non sono richieste. Per essere aggiornato sugli eventi potresti iscriversi ad un moto club locale o ad una sezione dei Lambretta club. Per i problemi elettrici bisogna operare per tentativi, non ultimo il fatto chi il volano potrebbe nel tempo essersi smagnetizzato.

;-) Brummm

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5492 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2012 :  21:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi, Marco!

Quoto che il problema della scarsità di corrente alla candela potrebbe dipendere dal volano smagnetizzato.
Se proprio la vuoi sentire in moto (in maniera molto provvisoria), prova ad avvicinare molto le punte della candela: dovrebbe partire!

A+

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2012 :  14:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco.Ben arrivato anche ate.

-SX 200-

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13695 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ott 2012 :  14:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto tra noi Marco anche da parte mia ciao

belligerante ugo

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2012 :  15:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia!

HornyMan
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000