Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Montaggio varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca1907
Junior +

Urgnano - BG
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ott 2012 :  13:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ho acquistato il kit varitronic per la mia 125 lis e,anche se non ho moltissima dimestichezza per quel che riguarda il motore,vorrei provare a montarlo io stesso.
Ho qualche dubbio sul montaggio "estetico" dei vari componenti.c'è qualcuno che cortesemente ha delle foto del proprio mezzo con il varitronic montato?
Ho gia visto che esiste un vecchio post (credo del 2009) a riguardo,ma non ci ho capito granchè.
Grazie spero possiate aiutarmi se dovessi avere qualche altro dubbio...

luca1907

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2012 :  13:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca se vai nel menù e clicca ricambisti clicca di nuovo lambretta.it Paullo ti esce varitronic ci clicchi di sopra e ti esce il montaggio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +

Urgnano - BG
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ott 2012 :  21:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo,ma lo schema di collegamento gia lo avevo.
Quello che non riuscivo a capire era la posizione del regolatore e trasduttore.Per quello chiedevo alcune foto,anche perchè alcuni kit prevedono delle staffette per il fissaggio,ma non credo a me servano.
Gia che ci sono avevo altre 2 domandine...
1)Nello schemino mi indica il rosa,viola e marrone,provenienti dal manubrio,"giuntati" insieme al bianco-giallo del volano e collegati al pin 3 del regolatore...ho capito bene???
2)Nello schemino a parte,che ho trovato nel kit,c'è una nota che dice che il filo bianco-rosso(che andrebbe nel pin 4 del regolatore) va collegato solo se con batteria.Quindi non devo assolutamente collegarlo???
Altro quesito riguarda sta benedetta fase
non essendo in possesso di pistola stroboscopica(e non avendo minimamente idea di cosa fosse ) ho buone probabilità di azzeccarci??
la mia lambretta è 125 portata a 175 quindi a quanti gradi la dovrei tenere??Dovrei centrare la vite sopra la tacchetta dei 25???
Spero di essere riuscito a farmi capire.
grazie

luca1907

luca1907
Junior +

Urgnano - BG
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2012 :  09:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno proprio??

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  09:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca se vai sul sito del mio lambretta club calabria vedi che trovi il montaggio ciao

belligerante ugo

luca1907
Junior +

Urgnano - BG
Italy

134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2012 :  16:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Ugo,ma ho optato per lasciarla ad un meccanico,anche perchè nello smontare il vecchio volano (non avendo l'attrezzo giusto per bloccarlo) ho fatto saltare 2 alette!! Maledetto a me!!!
Avventura finita già prima di iniziare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000