Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regolare la lunghezza dell'ammortizzatore? li 2s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franco980
Junior

Vicenza - VI
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2012 :  07:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
sto riassemblando la mia lambretta dopo il restauro e ieri nel tentativo di rimontare il motore.. mi sono reso conto che l'ammortizzatore è troppo alto e mi fa toccare la marmitta al telaio (dove c'è il cavalletto) e dopo averlo montato senza marmitta, che il cavalletto rimane più alto da terra. Il tutto si risolve se mi siedo sulla lambretta e l'ammortizzatore scende un pò.
Ricordo che nel tentativo di smontare l'ammortizzatore per pulirlo tenendo ferma una parte, all'altra ho fatto fare diversi giri in senso antiorario (come per svitarlo), ma mi sembrava che la cosa non avesse dato nessun risultato. Può essere che così facendo lo abbia alzato un pò (si tratta di 1,5 cm credo) o sapete se c'è un modo per regolarlo?
Grazie

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2012 :  08:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che per caso hai sostituito il collettore di scarico? Alcuni modelli hanno una curva leggermente diversa che porta all'inconveniente da te segnalato.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2012 :  09:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Franco ma che ammortizzatore hai, se è l'originale pure che hai fatto fare dei giri antiorario come dici tu non dovrebbe succede niente ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ott 2012 :  10:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non si regolano, ed é anche strano che la tua marmitta tocchi nel telaio

franco980
Junior

Vicenza - VI
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2012 :  13:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente non so se si tratti dell'ammortizzatore originale.. il problema è comunque l'ammortizzatore, perchè se fosse qualche centimetro più basso la marmitta non toccherebbe e il cavalletto farebbe il suo dovere.
per la marmitta non credo sia problema di collettore, perchè a toccare è proprio lei già solo mettendola nella sua sede (attaccandola al motore)..
Che fare?.. ne compro uno nuovo?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2012 :  13:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora arrivato a questo punto la colpa è sicuramente dell'ammortizzatore perchè essendo più lungo tende ad alzare la parte davanti del motore e la marmitta tocca alla carrozzeria,prova a mettere un altro ammortizzatore e vedi come và ciao

belligerante ugo

franco980
Junior

Vicenza - VI
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2012 :  13:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso provo a misurare la lunghezza dell'ammortizzatore.. voi sapete quanto dovrebbe essere lungo?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2012 :  13:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ammortizzatore è lungo 34cm ciao

belligerante ugo

franco980
Junior

Vicenza - VI
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2012 :  13:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
34 cm intendi misura interasse? (dal centro del buco inferiore al centro del buco posteriore)
o la lunghezza totale? (da un estremo all'altro)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2012 :  14:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unghezza totale ciao(da un estremo all'altro)

belligerante ugo

franco980
Junior

Vicenza - VI
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2012 :  14:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!!! controllo e poi vi aggiorno..

franco980
Junior

Vicenza - VI
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2012 :  20:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lunghezza è 33.5 ma il problema c'è.. e non capisco a cosa possa essere dovuto!!!
Marmitta che non è la sua? ora apro un'altra discussione e metto delle foto..

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2012 :  22:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Franco!! Benvenuto!!

Di dove sei esattamente??

Se sei di Vicenza città o paesi limitrofi, potresti venirmi a trovare cosi potresti vedere le mie lambrette e farti un'idea.

Mi sembra che l'interasse per gli ammo 1° e 2° serie sia di 31,5 cm.

Quello per DL so per certo che è più corto...

Anch'io ho la prima serie che ha il tuo problema, però la marmitta è di una terza serie.... l'ho un pò adattata... Funziona!!!

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

franco980
Junior

Vicenza - VI
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2012 :  22:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mimmo, io sono di bassano.. mi piacerebbe vedere una lambretta come la mia già sistemata.. tu di dove sei?
Quindi tu hai risolto il problema montando la marmitta di una terza serie? Ma come mai hanno questo problema?

in quest'altra discussione ho messo delle foto:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42029
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000