Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio carburatore e marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2012 :  21:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come riportato in altri post, quest'estate ho messo su un gruppo termico special 150 alesato a 175, carburo sh20 , getto max 106 (avvevo quello), minimo 45 valvola 1 collettore aspirazione classico marmitta originale nos presa d'occasione

LA lambretta sostanzialmente va bene a parte "rattare " ai bassi e pare carente di minima (mettero' un minimo 50)e fenare un po in allungo...vi spiego, la 4 (cambio originale 125/150) non riesco a tirarla oltre metà acceleratore , il motore inizia a frullare (come mancasse benza)e l'altro giorno dopo un bel pezzo a "mazzetta" (il motore ha su un 400 km, miscela 4%) ho avuto un lieve principio di grippata

per questo pensavo di mettere su, come getto massimo, intorno al 120 soprattutto pe raffreddare meglio e dare un po piu' di carburante oltre poi, mettere una marmitta un po piu' performante (pensavo alla clubman classica) per poi vedere se agire anche su pignone/corona, anche se mi piace molto cosi' "con la prima forzutissima"

volevo qualche piccolo consiglio da chi ne capisce almeno un po' (quindi molto piu di me :-) )

"slambrettando si impara"

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

484 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ott 2012 :  21:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per curiosità che pistone hai messo 2 fasce o un 3 fasce

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2012 :  01:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho messo un due fasce preso da lambretta teile in germania, ha le fasce sottilissime ed almeno esteticamente si presenta bene

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13163 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2012 :  09:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io proverei per prima col getto del minimo come hai detto tu 50, ma quello del massimo un 115/118 poi vedere dopo per le altre cose ciao

belligerante ugo

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2012 :  10:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una DL 125 con cilindro indiano 175, carburatore 20 con getto da 105 e marmitta originale e va benissimo. Inizialmente avevo un getto da 110 ma la carburazione era troppo grassa; se non la tiravo al massimo tendeva ad ingolfasi ed il consumo era eccessivo.
Non è che hai il serbatoio sporco e/o il rubinetto ostruito? Forse non arriva benzina a sufficienza. Prova pure a verificare l'anticipo.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ott 2012 :  17:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ugo, ciao pedro

il minimo piu grande credo non sia la soluzione definitiva anche se comunque , dal poco che ho capito , aumenterebbe non poco la portata generale di carburante, salire di benza era piu che altro a scanso di "calde" (sul 125 avevo messo un 110 e da allora in poi piu nessuna caldina anche se alcune rare volte tendeva ad ingolficchiarsi ma nulla di che se non una pedalinata in piu)

crddo di andare oltre il tuo di diamtero in quanto per quello che ne so un cilindro special dovrebbe essere piu performantw di un 175 classico...ma non vorrei sbagliarmi :-)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000