Autore |
Discussione  |
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 nov 2012 : 14:53:31
|
Bellissime!!! |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 nov 2012 : 19:41:52
|
Morosa a far shopping con l'amica del cuore...significa giornata in officina! Tirati tutti i cavi (non ricordavo che la leva frizione fosse maledetta) e montato lo scudo...ora mi diletto con le strisce pedana...mi sta venendo bene, sono contento. Nella scatolina del cambio faccio sempre due forellini perchè mi piace tirare i cavi per bene e non lasciarli arrotolati all'interno. Adesso una meritata pizza!
DSCN1597.JPG
_ _ |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 19 nov 2012 : 21:08:51
|
Dal motore ho individuato il filo che va alla bobina..dalla bobina ho tirato una bella massa. Ho messo una poco tradizionale bobina del ciao bluette, ma alla seconda pedalata è partita. Dal motore escono i due filini di rame e quello che porta corrente alla bobina. Essendo l'impianto molto semplice presumo che a quello, che con un cavo di fortuna ho portato alla bobina, collego i due verdi del cablaggio (un verde va alla bobina, l'altro verde va alla morsettiera sullo scudo..dove si collegherà al verde del devioluci). Poi il cablaggio ha due marron saldati assieme che presumo dovrò collegare ad uno dei due di rame che esce dal motore (posso verificare con il tester a quale dei due attaccarlo?)...appena riuscirò a fare i collegamenti esatti, con Iso testerò l'efficienza dell'impianto. |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 07 dic 2012 : 19:18:16
|
Nella prima pagina ho pubblicato una foto con una bandierina e una pin up, vecchia e ingiallita (la decal, non la pin up)....come si applica?...prima di fare una cazzatona proprio sullo scudo! |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 dic 2012 : 21:47:20
|
se è una vecchia decal ti conviene lasciar stare, la colla tende ad aggrappare definitivamente sul supporto e non c'è acqua che riesca a separarli
il procedimento di applicazione delle decal (lo riprendo dalla procedutra usata dall'esercito tedesco ) non è di per se difficile, si bagna in acqua leggermente tiepida e la si fa scivolare sulla carrozzeria in questo caso , attendendo che il supporto si pregni compretamente di acqua e la decal scivoli quasi come sul sapone
nella wermacht usavano lasciare un tampone umido sulla stessa in modo che la colla essiccasse lentamente (ho elmetti in collezione con decal di 80 anni fa quasi e sono perfetti)
sopra non applicavano assolutamente alcun prote4ttivo, ma se vuoi ne trovi nei negozi di modellismo (un trasparente leggerissimo, ma non so che resistenza possa avere in questo caso)
"slambrettando si impara" |
 |
|
Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 194 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 dic 2012 : 22:03:50
|
complimenti e semp re bello vedere i mezzi di una volta rimesse a nuovo come se fossero usciti dalla fabbrica
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 07 dic 2012 : 23:23:25
|
Grazie Nick! Grazie Guardia per le dritte...anche io ho un paio di elmetti tedeschi...trasformati però da mio nonno, precursore del ready made di Marcel Duchamp, rispettivamente in un imbuto da damigiana e in un "mestolone" per la vasca biologica (con un lungo manico d'olmo)....mi piaceva l'idea di irriverenza nei confronti dei tedeschi e per questo li ho sempre conservati |
 |
|
Discussione  |
|