Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Mi presento!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  14:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve!
Il mio nome è Angelo, ho 35 anni e sono pugliese! Sono sempre stato appassionato di scooter d'epoca, d'auto d'epoca e di tutto ciò che concerne il passato!
Mio padre possiede una "Vespa GS 150 VS5 del '61", ma, chissà perchè ;-) , ho sempre sognato di possedere la Sua più diretta rivale, la mitica "Lambretta TV 175 2°serie".. dopo essermi fatto soffiare una primissima serie praticamente sotto il naso e dopo qualche anno, ho trovato un'inserzione di un rottame di una seconda serie senza motore, senza bandoni e con altra minuteria mancante e ruggine passante. ma il desiderio di possedere questo motociclo, caratterizzato dal Suo mito - dalla sua rarità e dalle Sue battaglie con la GS, è stato più forte ed ho deciso di prenderla. Progressivamente ho trovato tra ebay, subito e ricambisti della zona: il motore, bandoni, pedane posteriori, coprivolano, copricilindro, parte superiore del manubrio ecc..
Ora, avendo quasi tutti i pezzi a disposizione ed in attesa di tempi migliori (economicamente parlando) mi sto già immaginando in sella a questo "pezzo di storia" che per me è sempre stato connubio di eleganza e di sportività (tra l'altro come l'argentata Vespa GS) che sarà riverniciata col bellissimo avorio (il colore originale è blu adriatico)..spero di iniziare il restauro per il prox anno.
Spero di non avervi annoiato ;-)
Un cordiale saluto :-)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13686 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  15:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto e complimenti per la scelta appena inizi il lavoro metti foto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  16:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, spero il prima possibile :-)

Angelo Raffaele Laghezza

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1161 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 dic 2012 :  17:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto e buon restauro, qui troverai tutte le informazioni che ti servono.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1563 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 dic 2012 :  18:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Angelo... e buon restauro!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  18:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi :-)

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2012 :  18:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benarrivato, complimenti per la scelta, il nome giusto del colore però è Azzurro Tirreno (sempre di mare si parla).

Bicius

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  19:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  20:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: cortesemente, sapete se il cavalletto della TV/LI 1°/2°serie è simile a quello della TV/LI/SX 3°serie?!

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  21:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei il benvenuto....... qui troverai quel che cerchi fidati

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  21:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie nick

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18601 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2012 :  23:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alffista77

Domanda: cortesemente, sapete se il cavalletto della TV/LI 1°/2°serie è simile a quello della TV/LI/SX 3°serie?!

Credo di no, ma ormai è ora che poni i tuoi quesiti nelle appositi sezioni del forum.

Ciao da Gigi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13686 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2012 :  11:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo il cavalletto della 1e2 serie è più largo un pò della 3 serie ciao

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2012 :  14:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire Angelo....hai scelto due mezzi di tutto rispetto. Benevnuto

-SX 200-

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2012 :  15:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia ciao.

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 dic 2012 :  23:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, da pochi giorni ho aggiunto la Ld come (forse) avrete letto nella sezione "tecnica".
Quando l'ha portata il corriere sulla lettera di vettura c'era scritto "rottame" .. e che diamine un pò di delicatezza , però la cosa bella di noi appassionati è che, anche di fronte alla ruggine, il Ns. punto di vista va al di là della apparenze ed immaginiamo le Ns. bimbe già belle verniciate e tirate a lustro per qualche uscita .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000