Salve a tutti. Mi chiamo Francesco Berardini e sono un Marchigiano in Provincia di Fermo Sono appassionato di musica sopratutto ma da qualche tempo io è mio cognato abbiamo intrapreso il restauro di una bella Lambretta del 62 una LI 125 serie 3a Serie Ahimè una volta ultimate tutte le fasi stiamo rimontando il tutto,e il mitico impianto elettrico non vá è da qui il mio NICKNAME no scintilla. Bella fantasia... Allora ho chiesto aiuto ad internet e sono uscite discussioni veramente interessanti da questo forum,decisamente molto ben fatto e professionale. Grazie ragazzi di accogliermi tra voi a breve vi girerò il mio arcaico problema e vedremo di risolverlo assieme. Intanto buna messa a punto a Tutti.
Benvenuto!!! Non preoccuparti per il problema elettrico, l'impianto è veramente semplice e quindi esponi pure il problema e vedrai che sarà risolto. Intanto azzardo un consiglio: se non fa scintilla la candela comincia a scollegare tutto il resto dell'impianto (bobina luci) e concentrati solo sulla parte accensione (filo bobina volano accensione --> condensatore --> bobina AT --> candela). Questo per evitare che ci siano corti a massa da qualche parte. PS= è solo un'ipotesi