Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

49ers
Nuovo

Teolo - PD
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 dic 2012 :  11:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti amici del Forum,
sono Alessandro di Padova, sono appassionato di moto anni '70-'80 da molti anni, ne posseggo più di qualcuna.
E' da un anno che mio cognato si è intestato la lambretta che apparteneva a suo padre, una silver 150, si è appassionato talmente tanto che ha comprato una golden da restaurare e reimmatricolare, alla fine mi ha contagiato anche a me, ho acquistato da poco una lambretta 150 terza serie bianca e azzurra del '63, tutta originale e soprattutto non radiata; avevo bisogno di qualche consiglio per rimetterla in strada.
Premetto che la mia intenzione è quella di conservarla originale il più possibile ma nei limiti della sicurezza quando andrà per strada.
E' stata ferma per + di 30 anni,Il motore ha 30.000 Km e gira, cosa devo fare: lo porto dal meccanico per revisionarlo o la metto in moto? I cavi sono ingialliti ma sfrizionando, accellerando e frenando rispondono, secondo voi conviene cambiarli o li lascio originali? La carrozzeria è in buone condizioni, c'è un po' di ruggine ma niente di grave.
Intanto grazie per l'attenzione e spero magari di essere utile e contraccambiare la mia esperienza in questo forum.

vaale
Junior

Trasaghis - UD
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2012 :  13:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Alessandro ben arrivato
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13685 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 dic 2012 :  13:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alesandro ti conviene metterla in moto vedere se ti da problemi e poi decidere che fare, comunque ben arrivato ciao

belligerante ugo

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2012 :  18:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel Forum. Se fossi nelle Tue condizioni, come hai giá detto, prima di tutto la sicurezza, pertanto cambierei pneumatici, cavi e guaine poi proverei a girarci tenendo comunque presente che dopo 30000 Km e tanti anni non fare una revisione del motore può essere a rischio di rimanere per strada.

;-) Brummm

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 dic 2012 :  22:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
benvenuto!
Oltre a quanto dice rami55 controllerei anche lo stato del serbatoio (ha ruggine internamente?)e provvederei alla sostituzione dell'olio trasmissione. Giusto per poter farci quqlkche km in sicurezza per vedere come va e se ci son problemi.

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 dic 2012 :  23:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Ale.
Oltre a quanto già scritto da rami55 e da 667 una volta messa in moto io personalmente terrei controllato anche il cambio... Potrebbe aver il para olio andato
Comunque con il trascorrere dei lavori qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno
benvenuto
ps. La sicurezza prima di tutto. Sia per te che per tutti gli altri

quando muoio voglio essere cromato

49ers
Nuovo

Teolo - PD
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 dic 2012 :  11:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
grazie a tutti per il benvenuto e per i preziosi consigli,
il serbatoio internamente è ruggine, quindi ho deciso di smontarla da cima a fondo, cambiare tutti i cavi, revisionare il motore e ripulirla per bene; sarà un lavoro lungo e faticoso soprattutto perchè ho poco tempo..... ma ce la farò
Quando ho un po' di tempo carico delle foto così fi fate un'idea di com'è.
A presto

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 dic 2012 :  11:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 49ers

Ciao,
grazie a tutti per il benvenuto e per i preziosi consigli,
il serbatoio internamente è ruggine, quindi ho deciso di smontarla da cima a fondo, cambiare tutti i cavi, revisionare il motore e ripulirla per bene; sarà un lavoro lungo e faticoso soprattutto perchè ho poco tempo..... ma ce la farò
Quando ho un po' di tempo carico delle foto così fi fate un'idea di com'è.
A presto

L'inverno è appena iniziato, un'ora oggi, mezzora domani, a primavera sei pronto per sfrecciare con la Lambretta restaurata

;-) Brummm

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2012 :  10:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene Alessandro.Ben arrivato nel forumone!

-SX 200-

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 dic 2012 :  10:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto in questo forum

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3924 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2012 :  11:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto se la malattia ti ha contagiato abbastanza di Lambrette na avrai ancora da raccontare.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 dic 2012 :  12:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e bene arrivato!

49ers
Nuovo

Teolo - PD
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2012 :  12:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao amici del Forum,
sabato ho scambiato una Honda cb 400 four del '75 demolita con visura e certificato originale di demolizione, motore girava, da rimetterci le mani per portarla al suo stato originale ma conservata bene (forse qualcuno l'ha vista sui vari siti a Euro 1.600,00), con una vespa 50 special del 1980 completamente restaurata a nuovo, un gioiellino. Cosa ne dite dello scambio?? ho fatto bene secondo voi??
Approposito ho iniziato a smontare la Lambretta e per ora tutto ok.

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2012 :  12:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Benvenuto anche da parte mia! fa piacere vedere che la quota di Padovani è in crescita!

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1161 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 dic 2012 :  13:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, sei capitato nel posto giusto.
Qui troverai molti estimatori del conservato e della ruggine in genere.
Qualcuno ne ha fatto anche una ragione di vita.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1161 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 dic 2012 :  13:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque conserva, conserva, conserva.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13685 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2012 :  14:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro per me hai fatto un ottimo scambio con il vespino bravo,quando puoi metti foto della lambretta per vedere le condizioni è darti qualche suggerimento ciao

belligerante ugo

Alex Cam
Nuovo

San Daniele del Friuli - UD
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2012 :  21:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben arrivato Alessandro, ci vedremo presto per una gita fuori porta.

caminiti alex

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 dic 2012 :  21:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Alex Cam
Nuovo

San Daniele del Friuli - UD
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2012 :  21:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Valerio ho trovato anche il carburatore del motore della Ld che mi hai dato!

caminiti alex

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2012 :  21:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto!!!!

battiato michele
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000