Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lellop
Nuovo

Alife - CE
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 gen 2013 :  11:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
sono Raffaele e da poco il "curatore" di una Lambretta 150 LI del 1961, di proprietà del suocero deceduto da oltre 30 anni e tenuta in una cantina dal fratello. Sono sincero e per scelta non ho mai voluto essere uno scooterista (ho avuto solo moto ed ora posseggo una Moto Villa 125 EA Regolarità del 1983, completamente originale e conservata in ottime condizioni), ma da questa Lambretta sono rimasto affascinato, oltre che per la sua storia, per la guidabilità che mi sembra ottima e per l'accuratezza del progetto originale. forse mi sto dilungando troppo, dico solo che avevo pensato in un primo momento ad un restauro conservativo, con pochi interventi, soprattutto sulla verniciatura perchè il motore è veramente ok: dopo tanti anni da fermo è partito al primo colpo, senza nemmeno cambiare la miscela. Purtroppo, ho dovuto modificare il progetto iniziale in quanto mi sono accorto che era stata già riverniciata, peraltro anche male e con colori non originali, perciò l'ho smontata completamente ed ora sono alla verniciatura.
Spero di avere la possibilità di partecipare alla vita del forum e di poter dare in futuro qualche contributo.
Saluto di nuovo tutti e per la presentazione allego alcune foto della Lambretta, di come l'ho trovata e dei "lavori in corso".

DSCN3721.JPG
- -

DSCN3853.JPG
- -

DSCN4241.JPG
-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2013 :  13:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene Raffaele...benvenuto nel mondo scooteristico e nel forum.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2013 :  13:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto. Dopo essere stata ferma 30 anni e in più senza cambiare miscela l'hai messa in moto.... ????????
Marino

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2013 :  14:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao benvenuto, trovarne di cosi'..... completissima !!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2013 :  15:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se serve aiuto fai un fischio.siamo quasi vicini.ciao.

bukkyman

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1563 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2013 :  15:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Raffaele.

E la stai restaurando, trovata cosi'....?
Sigh....
Marco

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2013 :  18:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raffaele e benvenuto anche da parte mia.
Per la partecipazione alla vita del Forum, dipende solo da Te.

;-) Brummm

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1161 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 gen 2013 :  20:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raffaele, benvenuto!
Hai già fatto un sacrilegio, bastava pulirla e lucidarla, sarebbe venuta stupenda.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 gen 2013 :  20:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Raffaele e buon lavoro.
Concordo con falghe.
Ciao
Milo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1754 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2013 :  10:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raffaele e benvenuto.
Se posso permettermi un consiglio ti direi di aprire il motore e fare una verifica perché dopo 30 anni qualcosa è da cambiare (es. paraolii) oppure registrare (es. catena).

Lorenzo

lellop
Nuovo

Alife - CE
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 gen 2013 :  10:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Falghe
concordo con te sulla prima impressione, ma i problemi erano molti e comunque di verniciatura non c'era più nulla di suo. anche i colori erano stati stravolti, non solo dal tempo. Spero almeno di poterla tenere con un po' più di riguardo.

Raffaele Piazza

lellop
Nuovo

Alife - CE
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 gen 2013 :  10:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lorenzo
non l'avevo scritto per brevità, ma il motore ha già avuto una discreta manutenzione (sost. paraoli esterni, pulizia luci di scarico, pulizia e lucidatura, pulizia carburatore, ecc).
Appena lo monto metto l'olio nuovo e dovrebbe essere a posto.
Per la catena, quando l'ho provata sembrava tutto ok, ma potrebbe essere anche oggetto di un intervento nel prossimo inverno.

DSCN4012.JPG
- -

DSCN4013.JPG
- -

DSCN4014.JPG
- -

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2013 :  20:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimentoni, tanto di cappello, Restaurata o conservata l'importante è rimetterla in strada!

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000