Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bruciature luce stop
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Garofalo Giuseppe
Nuovo

Arese - MI
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 gen 2013 :  19:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia lambretta DL 125 macchia nera.la lampadina del fanale posteriore 6V 3W 15W .continua a bruciarsi lo stop o montato unaltra lampada da 6V. 7W 15W ma continua a bruciarsi si chiede una dritta per oviare a questo incovienente.

Garofalo Giuseppe

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2013 :  19:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
utte le altre lampade funzionano?
Ti si brucia a fanali spenti o accesi?
Ti si brucia lo stop o la posizione di dietro?
Torna all'inizio della Pagina

Garofalo Giuseppe
Nuovo

Arese - MI
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 gen 2013 :  22:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutte lealtre lampade funzionano cioè abbagliante e anabbagliante la posizione anteriore e posteriore si sono bruciate una sola volta invece lo stop si brucia piu spesso

Garofalo Giuseppe

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 gen 2013 :  07:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a montare un lampada da 12 v ho avuto un problema simile in passato
Non so se l'impianto è lo stesso ma io ho risolto.Di giorno la luce del fanale è un po fioca, al calar del sole funziona perfettamente.
Lo stop sia di giorno che di notte è luminosissimo.Comunque c'è un mio vecchio post in merito)
Se fai questa prova fai sapere il risultato.
Ciao
Citazione:
[i]Messaggio inserito da Garofalo Giuseppe

sulla mia lambretta DL 125 macchia nera.la lampadina del fanale posteriore 6V 3W 15W .continua a bruciarsi lo stop o montato unaltra lampada da 6V. 7W 15W ma continua a bruciarsi si chiede una dritta per oviare a questo incovienente.

Garofalo Giuseppe

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2013 :  14:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto felo, se proverai a misurare la tenzione di uscita vedrai che aumenta in base a l'accelerazione se metti una 12v ti da una buona riuscita, se no dovrai costruirti un regolatore di tenzione artigianale un passo alla volta

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2013 :  19:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto ci sono dei problemi è bene sapere se si tratta di un guasto improvviso o se invece ciò accade dopo restauro o comunque un intervento sul mezzo.
Se prima andava bene ed all'improvviso si manifesta il problema si deve cercare qualcosa che si è guastato o qualcosa che si è staccato.
Come per esempio un filo di massa o un corto sulle bobine.
Se invece il problema si manifesta dopo un intevento di manutenzione o restauro, la causa è più probabile nella inversione di fili (sarei propenso per l'inversione del marrone col rosa entro lo statore o sulla scatola di connesssione).

Ciao da Gigi.

Garofalo Giuseppe
Nuovo

Arese - MI
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2013 :  22:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazzio per il consiglio .controllero i colori dei fili spero di risolvere il problema

Garofalo Giuseppe

Garofalo Giuseppe
Nuovo

Arese - MI
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 gen 2013 :  23:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Nick69 se puoi dirmi come posso costruirmi il regolatore di tensione e il materiale che serve per costruirlo

Garofalo Giuseppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000