sulla mia lambretta DL 125 macchia nera.la lampadina del fanale posteriore 6V 3W 15W .continua a bruciarsi lo stop o montato unaltra lampada da 6V. 7W 15W ma continua a bruciarsi si chiede una dritta per oviare a questo incovienente.
tutte lealtre lampade funzionano cioè abbagliante e anabbagliante la posizione anteriore e posteriore si sono bruciate una sola volta invece lo stop si brucia piu spesso
Prova a montare un lampada da 12 v ho avuto un problema simile in passato Non so se l'impianto è lo stesso ma io ho risolto.Di giorno la luce del fanale è un po fioca, al calar del sole funziona perfettamente. Lo stop sia di giorno che di notte è luminosissimo.Comunque c'è un mio vecchio post in merito) Se fai questa prova fai sapere il risultato. Ciao
Citazione:[i]Messaggio inserito da Garofalo Giuseppe
sulla mia lambretta DL 125 macchia nera.la lampadina del fanale posteriore 6V 3W 15W .continua a bruciarsi lo stop o montato unaltra lampada da 6V. 7W 15W ma continua a bruciarsi si chiede una dritta per oviare a questo incovienente.
Garofalo Giuseppe
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
quoto felo, se proverai a misurare la tenzione di uscita vedrai che aumenta in base a l'accelerazione se metti una 12v ti da una buona riuscita, se no dovrai costruirti un regolatore di tenzione artigianale un passo alla volta
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde
Quanto ci sono dei problemi è bene sapere se si tratta di un guasto improvviso o se invece ciò accade dopo restauro o comunque un intervento sul mezzo. Se prima andava bene ed all'improvviso si manifesta il problema si deve cercare qualcosa che si è guastato o qualcosa che si è staccato. Come per esempio un filo di massa o un corto sulle bobine. Se invece il problema si manifesta dopo un intevento di manutenzione o restauro, la causa è più probabile nella inversione di fili (sarei propenso per l'inversione del marrone col rosa entro lo statore o sulla scatola di connesssione).