Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Nuovo iscritto, nuove domande
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Spritzdrinker
Junior

Mira - VE
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 feb 2013 :  22:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e già ho una sfilza di domande da porre.
Comincio però con qualche informazione su di me. Scrivo da Venezia e approdo in questo forum alla ricerca di supporto per un'impresa nella quale mi vorrei imbarcare: mi piacerebbe imparare a restaurare un mezzo a due ruote.
Di professione sono architetto e in quanto tale mi attira tutto ciò che è design e credo che gli scooter d'epoca siano un ottimo esempio di ciò che in Italia abbiamo saputo fare negli anni d'oro del design.
Oltre a ciò sono appassionato di musica e quindi, complice anche un certo film di nome Quadrophenia ho puntato una lambretta. Beh, in realtà non è esattamente una lambretta, ma un Lui 50 CL.
In quanto motociclista qualcosa di meccanica lo so fare ma non mi sono mai cimentato in qualcosa di diverso dalla manutenzione ordinaria del mezzo ma è una cosa che da un bel po' mi ronza nella testa quindi mi son detto: "Proviamo!". Spero di trovare un bel po' di informazioni e di supporto qui dentro!

Morale della favola domani andrò a vedere questa coppia di Lui. Entrambi sono privi di documenti ed entrambi sono da restaurare. Diciamo che per la prima parte leggendo qua e la mi sembra di aver capito che per i 50ini non serve l'iscrizione al registro, di conseguenza dovrebbe essere "più semplice" la reimmatricolazione con targa e libretto nuovi. Spero di non essere smentito su questo perchè vi confesso che questo aspetto mi fa quasi più paura del restauro!
Le condizioni dei mezzi sono le seguenti:
- il primo è arancione, conservato ma da restaurare (a giudicare dalle foto). LA carrozzeria sembra messa bene eccetto lo scudo che è storto.
- il secondo sembra messo meglio come carrozzeria (per lo meno è dritto) ma è stato riverniciato di colore rosso/marrone
- Per entrambi devo verificare che non manchino pezzi, il motore invece non dovrebbe essere bloccato.

Bene, per ora è tutto, spero domani di riuscire a mostrarvi qualche foto e di iniziare con la sfilza di domande... chiaramente nella sezione più adatta!

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1563 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2013 :  23:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato Spritz.
Iniziamo con un "Buon lavoro" e di sicuro qui si vuole vedere al piu' presto le fotografie :)
Marco
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2013 :  09:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio e benvenuto. Stai attento però che si inizia quasi sempre così, prendo un cinquantino, senza impegno, lo restauro e mi diverto ecc ecc. , alla fine ci si ritrova con il morbo della ruggine e non se ne esce più.

;-) Brummm

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1161 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 feb 2013 :  16:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio, ben arrivato.
Una domanda...il tuo nicname è un programma?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2013 :  15:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benarrivato, ieri preso dal matto ho cominciato a mettere le mani addosso ad un Lui 50 C (si Zambe, proprio il tuo!) penso che mi impegnerà non poco vista la poca manualità, ma se cominci a restaurare il tuo metti foto e lavori, saranno utili anche a me!

Bicius

Spritzdrinker
Junior

Mira - VE
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 feb 2013 :  22:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il benvenuto! Rispondo un po' a random:

@ Falghe, se mi dai una mano nel restauro te ne offro finchè vuoi di spritz! ;)

@ Bicius, se ti fidi io posto! Ma è il primo restauro/ripristino anche per me!

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4326 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 feb 2013 :  23:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...uh...spritz liscio, con aperol, campari o select????

...Benvenuto !!! concordo con il buon rami.... attento, è una malattia degenerativa !!!

..per quanto riguarda il tuo prossimo acquisto , difficile dare un parere senza poter vedere i due mezzi

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Spritzdrinker
Junior

Mira - VE
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 feb 2013 :  07:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gtr, dai un occhiata nel forum tecnica, ho messo lì le foto! ;-)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000