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 spessore guarnizioni
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 feb 2013 :  17:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho deciso di sostituire le guarnizioni del motore LD 150,e visto che quelle di alcuni ricambisti mi hanno detto che sembrano carta velina vorrei farmele da solo:Un negozio di ricambi auto/moto mi ha consigliato uno spessore 0,80 circa. MI sembra esagerato,anche se ho notato che quella del coperchietto coppia conica posteriore è di buon spessore.Qualcuno sa consigliarmi?

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2013 :  17:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In una "C" ho usato lo 0,40 e ad oggi non trafila niente.

;-) Brummm
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2013 :  17:55:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compera il kit già fatto. risparmi ore e ore di ritaglio e foratura carta...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2013 :  18:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Metz e aggiungo le guarnizioni dei ricambisti sono identiche a quelle originali fidati ciao

belligerante ugo
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2013 :  18:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al carter centrale ti consiglio vivamente la 08,almeno sulla mia ho dovuto usarla per eliminare una perdita..effettivamente quelle dei ricambisti soni sottilissime,a poco anpoco le ho rifatte tutte utilizzando la 0,4 solo sulla chiocciola unico punti in cui ctedo uni spessore maggiorenpossa dar problemi

"slambrettando si impara"
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piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 feb 2013 :  21:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un filino di loctite 573 e gli accoppiamenti tengono anche senza carta

Piergiacomo
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2013 :  21:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

un filino di loctite 573 e gli accoppiamenti tengono anche senza carta

Piergiacomo



beh è un po come se ti si bucasse una scarpa e al posto di sostiuire la suola gli dai un goccio di mastice

But, I don't wanna be the new cut wood
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2013 :  21:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh é un pó come mettere la pasta rossa
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 feb 2013 :  23:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Guardia, cos'è la chiocciola? Posso farle tutte 0'8 ?
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2013 :  23:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la flangia del volano...li terrei lo spessore originale, per le altre in fondo non premono su nulla e non tengono in sede nulla a parte quella centrale...ma io ti parlo di quel che ho fatto io che cenrto non è il massimo dell'accademico :-)

"slambrettando si impara"
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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1891 Messaggi
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Inserito il - 19 feb 2013 :  23:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie quella del volano comunque non vorrei cambiarla anche perchè non presenta alcun problema,e mi pare sia difficile da togliere.
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
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Inserito il - 20 feb 2013 :  01:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano è importante che quella della flangia dell avviamento sia dello stesso spessore della vecchia, c è la coppia conica poi non va..io ne ho messe due.. E anche quella della coda..
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nicola26
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Marano Vicentino - VI
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Inserito il - 20 feb 2013 :  12:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Stefano è importante che quella della flangia dell avviamento sia dello stesso spessore della vecchia, c è la coppia conica poi non va..io ne ho messe due.. E anche quella della coda..


quella della coda finale servono originali singole che trovi dai ricambisti sono da 0,2 0,3 0,6 0,8 importanti per l'accoppiamento della coppia conca per ottenere un gioco di 10 decimi... Sembra una cazzata ma è la realtà. Per il resto usa 0,8 e divertiti a fustellare troverai soddisfazione. Se ti serve ti posso fotocopiare un kit originale 1/1 e le tagli da te.

Nik
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 20 feb 2013 :  12:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Nicola, a buon rendere...
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nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
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Inserito il - 20 feb 2013 :  20:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Funky75

Stefano è importante che quella della flangia dell avviamento sia dello stesso spessore della vecchia, c è la coppia conica poi non va..io ne ho messe due.. E anche quella della coda..


quella della coda finale servono originali singole che trovi dai ricambisti sono da 0,2 0,3 0,6 0,8 importanti per l'accoppiamento della coppia conca per ottenere un gioco di 10 decimi... Sembra una cazzata ma è la realtà. Per il resto usa 0,8 e divertiti a fustellare troverai soddisfazione. Se ti serve ti posso fotocopiare un kit originale 1/1 e le tagli da te.

Nik
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 20 feb 2013 :  20:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Stefano è importante che quella della flangia dell avviamento sia dello stesso spessore della vecchia, c è la coppia conica poi non va..io ne ho messe due.. E anche quella della coda..



"slambrettando si impara"
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 20 feb 2013 :  21:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulle pre 57, lo spessore serve anche per registrare le coppie coniche come giustamente dice funky, infatti nelle buste originali hanno spessore diverso.I libri di officina ne parlano. tino
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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 21 feb 2013 :  00:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella che assolutamente voglio sostituire è quella cambio/coda e coperchio frizione, posso farle da 0,8 senza sballare qualcosa?
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 04 mar 2013 :  01:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non escludo che 0,8 vada bene, pero dovendo scegliere farei da 0,3 a 0,5. Se proprio vuoi farti la guarnizione, va bene, se proprio non vuoi farci guadagnare, va bene, la terza soluzione, ma non deve essere un vizio, se la trovo tra gli avanzi, te ne mando una, cosi siamo sicuri dello spessore. serve l indirizzo . a titolo gratuito. salutino
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 04 mar 2013 :  12:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio ,non era per risparmiare ma perchè mi pare che mio padre le aveva fatte sostituire per perdite d'olio,ora che il problema si era ripresentato ho pensato anche in base ad alcuni consigli che aumentare lo spessore potesse giovare.
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 04 mar 2013 :  20:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato le guarnizioni scompagnate ci sono quindi se le vui te le mando. Ttra carter e coda sono piu sottili ed e giusto cosi 0,20 circa,mentre tra carter e coperchio frizione 0,50 circa.Userei sigillante trasparente a pennello ma non aumenterei lo spessore tra carter e coda e stringerei molto forte. Attendo l indirizzo. tino
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