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stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 feb 2013 : 17:33:47
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Ho deciso di sostituire le guarnizioni del motore LD 150,e visto che quelle di alcuni ricambisti mi hanno detto che sembrano carta velina vorrei farmele da solo:Un negozio di ricambi auto/moto mi ha consigliato uno spessore 0,80 circa. MI sembra esagerato,anche se ho notato che quella del coperchietto coppia conica posteriore è di buon spessore.Qualcuno sa consigliarmi? |
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rami55
Senior +
    
Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 feb 2013 : 17:36:41
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In una "C" ho usato lo 0,40 e ad oggi non trafila niente.
;-) Brummm |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 feb 2013 : 17:55:11
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compera il kit già fatto. risparmi ore e ore di ritaglio e foratura carta... |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13178 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 19 feb 2013 : 18:47:39
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quoto Metz e aggiungo le guarnizioni dei ricambisti sono identiche a quelle originali fidati ciao
belligerante ugo |
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guardia
Senior
   
Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 feb 2013 : 18:51:17
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Al carter centrale ti consiglio vivamente la 08,almeno sulla mia ho dovuto usarla per eliminare una perdita..effettivamente quelle dei ricambisti soni sottilissime,a poco anpoco le ho rifatte tutte utilizzando la 0,4 solo sulla chiocciola unico punti in cui ctedo uni spessore maggiorenpossa dar problemi
"slambrettando si impara" |
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piergi58
Junior +
 
Cellatica - BS
Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 feb 2013 : 21:13:39
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un filino di loctite 573 e gli accoppiamenti tengono anche senza carta
Piergiacomo |
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mickyred
Senior
   
Grosseto - GR
Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 feb 2013 : 21:21:19
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Citazione: Messaggio inserito da piergi58
un filino di loctite 573 e gli accoppiamenti tengono anche senza carta
Piergiacomo
beh è un po come se ti si bucasse una scarpa e al posto di sostiuire la suola gli dai un goccio di mastice
But, I don't wanna be the new cut wood |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 feb 2013 : 21:23:08
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Beh é un pó come mettere la pasta rossa |
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stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 feb 2013 : 23:32:36
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Scusa Guardia, cos'è la chiocciola? Posso farle tutte 0'8 ? |
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guardia
Senior
   
Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 feb 2013 : 23:42:59
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la flangia del volano...li terrei lo spessore originale, per le altre in fondo non premono su nulla e non tengono in sede nulla a parte quella centrale...ma io ti parlo di quel che ho fatto io che cenrto non è il massimo dell'accademico :-)
"slambrettando si impara" |
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stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 feb 2013 : 23:51:19
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Ok grazie quella del volano comunque non vorrei cambiarla anche perchè non presenta alcun problema,e mi pare sia difficile da togliere. |
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Funky75
Junior +
 
Montecarlo - LU
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 feb 2013 : 01:42:57
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Stefano è importante che quella della flangia dell avviamento sia dello stesso spessore della vecchia, c è la coppia conica poi non va..io ne ho messe due.. E anche quella della coda.. |
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nicola26
Junior ++
  
Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 feb 2013 : 12:18:27
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Citazione: Messaggio inserito da Funky75
Stefano è importante che quella della flangia dell avviamento sia dello stesso spessore della vecchia, c è la coppia conica poi non va..io ne ho messe due.. E anche quella della coda..
quella della coda finale servono originali singole che trovi dai ricambisti sono da 0,2 0,3 0,6 0,8 importanti per l'accoppiamento della coppia conca per ottenere un gioco di 10 decimi... Sembra una cazzata ma è la realtà. Per il resto usa 0,8 e divertiti a fustellare troverai soddisfazione. Se ti serve ti posso fotocopiare un kit originale 1/1 e le tagli da te.
Nik |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 feb 2013 : 12:31:46
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Grazie Nicola, a buon rendere... |
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nicola26
Junior ++
  
Marano Vicentino - VI
Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 feb 2013 : 20:31:58
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Citazione: Messaggio inserito da Funky75
Stefano è importante che quella della flangia dell avviamento sia dello stesso spessore della vecchia, c è la coppia conica poi non va..io ne ho messe due.. E anche quella della coda..
quella della coda finale servono originali singole che trovi dai ricambisti sono da 0,2 0,3 0,6 0,8 importanti per l'accoppiamento della coppia conca per ottenere un gioco di 10 decimi... Sembra una cazzata ma è la realtà. Per il resto usa 0,8 e divertiti a fustellare troverai soddisfazione. Se ti serve ti posso fotocopiare un kit originale 1/1 e le tagli da te.
Nik |
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Scooterman MI-TA |
guardia
Senior
   
Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 feb 2013 : 20:36:44
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Citazione: Messaggio inserito da Funky75
Stefano è importante che quella della flangia dell avviamento sia dello stesso spessore della vecchia, c è la coppia conica poi non va..io ne ho messe due.. E anche quella della coda..
"slambrettando si impara" |
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tino sacchi
Senior
   
Paullo - MI
Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 feb 2013 : 21:56:59
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sulle pre 57, lo spessore serve anche per registrare le coppie coniche come giustamente dice funky, infatti nelle buste originali hanno spessore diverso.I libri di officina ne parlano. tino |
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stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 feb 2013 : 00:43:57
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Quella che assolutamente voglio sostituire è quella cambio/coda e coperchio frizione, posso farle da 0,8 senza sballare qualcosa? |
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tino sacchi
Senior
   
Paullo - MI
Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 mar 2013 : 01:52:14
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non escludo che 0,8 vada bene, pero dovendo scegliere farei da 0,3 a 0,5. Se proprio vuoi farti la guarnizione, va bene, se proprio non vuoi farci guadagnare, va bene, la terza soluzione, ma non deve essere un vizio, se la trovo tra gli avanzi, te ne mando una, cosi siamo sicuri dello spessore. serve l indirizzo . a titolo gratuito. salutino |
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stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 mar 2013 : 12:33:34
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Ti ringrazio ,non era per risparmiare ma perchè mi pare che mio padre le aveva fatte sostituire per perdite d'olio,ora che il problema si era ripresentato ho pensato anche in base ad alcuni consigli che aumentare lo spessore potesse giovare. |
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tino sacchi
Senior
   
Paullo - MI
Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 mar 2013 : 20:43:51
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ho controllato le guarnizioni scompagnate ci sono quindi se le vui te le mando. Ttra carter e coda sono piu sottili ed e giusto cosi 0,20 circa,mentre tra carter e coperchio frizione 0,50 circa.Userei sigillante trasparente a pennello ma non aumenterei lo spessore tra carter e coda e stringerei molto forte. Attendo l indirizzo. tino |
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