Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 aiuto per vespa125 vm2t
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sarfo
Nuovo

Pachino - SR
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 feb 2013 :  01:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un appassionato di moto e di recente ho deciso di cominciare(era meglio darsi una martellata sull'alluce) il restauro di una vespa 125 vm2t del '54 acquistata 20 anni fa. Sto cercando notizie-foto su quali sono le parti cromate, zincate e brunite(partiamo dalle cose più semplici) ma non sono riuscito atrovare i siti giusti. potrestev darmi una mano? Grazie.

Derc
Nuovo

Villabate - PA
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 feb 2013 :  01:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
spulcia in questo sito per notizie manuali ecc
http://www.scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html
Giuseppe

Barresi Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Sarfo
Nuovo

Pachino - SR
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 feb 2013 :  10:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, grazie per l'indicazione, ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cerco; ma non esiste una lista di caratteristiche a cui attenersi ,per es. ,per la registrazione all'albo? Ho provato a cercare digitando "registro storico", ma non ho trovato nulla.Ciao e grazie.

Sarfo
Nuovo

Pachino - SR
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 feb 2013 :  10:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, possibile che in questo forum, a parte la cortesia di Giuseppe, nessun altro sia in grado di fornimi informazioni su quali sono i particolari cromati, zincati obruniti per il restauro della mia vespa? Vi ringrazio anticipatamente.
Salvo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18526 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 feb 2013 :  10:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal libro "Vespa tecnica":
Cromato: Manubrio, molle sella, pedale freno, scritta Vespa, ghiera faro, maniglia passeggero;
Zincato: cavalletto con molle e staffa, molla sospensione anteriore, rondella boccola avviamento, dadi ruota e bulloneria della carrozzeria;
Fosfatizzazione: ammortizzatore posteriore con molla e viterie del motore.

Leggi anche questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7543

Ciao da Gigi.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4326 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 feb 2013 :  13:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..aggiungo : leva aria sotto sella zincata.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Sarfo
Nuovo

Pachino - SR
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2013 :  00:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigi, per la risposta precisa e molto esauriente!!!
A presto, Salvatore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000