| Autore |
Discussione  |
|
|
Sarfo
Nuovo
Pachino - SR
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 24 feb 2013 : 01:12:10
|
| Salve a tutti, sono un appassionato di moto e di recente ho deciso di cominciare(era meglio darsi una martellata sull'alluce) il restauro di una vespa 125 vm2t del '54 acquistata 20 anni fa. Sto cercando notizie-foto su quali sono le parti cromate, zincate e brunite(partiamo dalle cose più semplici) ma non sono riuscito atrovare i siti giusti. potrestev darmi una mano? Grazie. |
|
|
Derc
Nuovo
Villabate - PA
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2013
|
|
|
Sarfo
Nuovo
Pachino - SR
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2013 : 10:11:42
|
| Ciao Giuseppe, grazie per l'indicazione, ma non sono riuscito a trovare le informazioni che cerco; ma non esiste una lista di caratteristiche a cui attenersi ,per es. ,per la registrazione all'albo? Ho provato a cercare digitando "registro storico", ma non ho trovato nulla.Ciao e grazie. |
 |
|
|
Sarfo
Nuovo
Pachino - SR
Italy
|
Inserito il - 26 feb 2013 : 10:12:47
|
Salve, possibile che in questo forum, a parte la cortesia di Giuseppe, nessun altro sia in grado di fornimi informazioni su quali sono i particolari cromati, zincati obruniti per il restauro della mia vespa? Vi ringrazio anticipatamente. Salvo |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18526 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 feb 2013 : 10:45:05
|
Dal libro "Vespa tecnica": Cromato: Manubrio, molle sella, pedale freno, scritta Vespa, ghiera faro, maniglia passeggero; Zincato: cavalletto con molle e staffa, molla sospensione anteriore, rondella boccola avviamento, dadi ruota e bulloneria della carrozzeria; Fosfatizzazione: ammortizzatore posteriore con molla e viterie del motore.
Leggi anche questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7543
Ciao da Gigi. |
 |
|
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4326 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 feb 2013 : 13:45:22
|
..aggiungo : leva aria sotto sella zincata.
|
Sarfo
Nuovo
Pachino - SR
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2013 : 00:26:24
|
Grazie Gigi, per la risposta precisa e molto esauriente!!! A presto, Salvatore. |
 |
|
| |
Discussione  |
|