Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambrette partite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2013 :  19:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proprio oggi si sono imbarcate!!!!
Altre lambre che se ne vanno!!!
Me le sono trovate in azienda dove lavoro, un mio collega a fatto il favore a un tizio, giusto perchè abbiamo lo stesso spedizionere
per la Svizzera.
Già mi ci ero affazionato

IMG_0385.JPG
_ _

IMG_0383.JPG
_ _

basta plastica

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 feb 2013 :  20:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2013 :  21:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, una volta in Svizzera ci si portavano i soldi, adesso ci si porta qualcosa di ancora più prezioso!!!

Bicius

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2013 :  22:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gran peccato purtroppo la crisi che ci attanaglia e che ancora tarda a finire ne porterà via altre.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2013 :  22:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah! ma allora, la storia dei spalloni che portavani i soldi in svizzera con le lambrette era vera!!!

Stefano Licci

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2013 :  23:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....Sigh!!

A+

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2013 :  09:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno!
Purtroppo non penso che sia solo la crisi che sta producendo questa "emorragia" di lambrette.
C'entra un po' tutto quanto: assicurazioni, pastoie burocratiche, costi per il restauro.....e in special modo le prime due, perchè credo (perchè lo faccio io) che quando si acquista una lambretta da restaurare si mette in conto, oltre all'esborso per l'acquisto, anche il preventivo per il restauro, che d'altronde può essere effettuato anche in un secondo momento.
Se qualcuno di voi ha sopttomano i numeri arretrati del "notiziario lambretta", noterà che qualche numero fa io avevo scritto un articolo intitolato "grido di dolore". Guarda caso nel mio articolo sottolineavo due probabili scenari futuri: uno era quello che la lambretta sarebbe potuta diventare, nel tempo, una specie di status symbol per gente con il portafoglio bello gonfio, eliminando da questa passione le persone che, come me, fanno sacrifici per poter mantenerla, escludendo dal giro i giovani e le persone che magari hanno la lambretta da una vita, tenuta su allo spasimo e con la quale si divertono, incontrano gli amici e per loro costituisce l'unica valvola di sfogo al ritmo infernale della vita moderna; il secondo, e purtroppo si sta già verificando, riguardava la partenza in massa del nostro patrimonio storico verso altri lidi in cui le pastoie burocratiche sono meno o per nulla pressanti.
Di chi la colpa? E come uscire da questa situazione?
I modi ci sarebbero, ma purtroppo non riusciamo a far sentire la nostra voce alle lobby delle assicurazioni e delle varie sigle (sapete bene quali) che DOVREBBERO pensare di più alla conservazione del nostro patrimonio piuttosto che a mungere la vacca; anche perchè, con l'andare del tempo e consolidando il trend attuale, tra qualche tempo, come scrivevo, i raduni saranno solo una faccenda riservata a pochi intimi, mentre all'estero ci saranno una marea di lambrette.
Però, come al solito, si guarda più all'immediato che a una strategia a lungo respiro.....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2013 :  09:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....Sigh!!

q

"La felicità và sempre in Lambretta"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000