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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 mar 2013 : 09:43:06
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...il problema del pistone , verrà dopo ...ora devo togliere la testa dal cilindro ...
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
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2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 mar 2013 : 11:54:25
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Citazione: Messaggio inserito da GTR
....ho messo in pratica anche gli ultimi consigli , ma la testa è ancora li ben salda al cilindro ...e pensare che , riempita di gasolio , cola dalla base ...mah!!?
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
non si muove xchè si sono ossidati ,alla grande,i prigionieri con i fori della testa. Metti in ammollo con gasolio e un pò di benza ;tienilo per molto tempo. Ogni tanto dagli un colpo con il martello.
Balbo |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13166 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 mar 2013 : 12:01:41
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Fabrizio quoto Balbo,ma se vuoi usare le maniere forti devi sacrificare la testata la tagli con un flessibile è una volta tolta svitando i prigionieri penso che riuscirai a sfilare il cilindro ciao
belligerante ugo |
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 mar 2013 : 12:46:52
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..la testa è proprio una delle parti del motore che mi serve...
...si , sono i prigionieri bloccati e in bagno di svitol da un bel po'...
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 mar 2013 : 13:40:35
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comunque , mal che vada , posso usarlo come lampada a petrolio
DSCN5266.JPG
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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blackdog
Junior ++
  
Spinea - VE
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900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 mar 2013 : 15:19:01
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ah ah ah grande
"La felicità và sempre in Lambretta"
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 mar 2013 : 10:00:36
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habemus testa!!!! 
DSCN5270.JPG
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...con la pazienza...molta pazienza, si ottiene tutto , o quasi
ora tocca al cilindro, per fortuna i prigionieri si sono sbloccati con facilità...
DSCN5269.JPG
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samaghi
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Mantova - MN
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3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mar 2013 : 10:09:02
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Il cilindro lo vedo già un po' più cattivello! Se il coefficiente di dilatazione della ghisa (del cilindro) è maggiore di quello dell'alluminio (del pistone)..scaldando con la fiamma il cilindro esternamente dovrebbe sbloccarsi...vale lo stesso discorso per il freddo, l'alluminio si ritira maggiormente della ghisa. |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13166 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 19 mar 2013 : 11:51:28
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Fabrizio ti conviene a questo punto di svitare i prigionieri e mettere a mollo il pistone come hai fatto con la testata e con un po di pazienza verrà fuori sicuramente ciao
belligerante ugo |
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Iso
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Rovigo - RO
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18311 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 mar 2013 : 11:51:37
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Proprio perchè l'alluminio si dilata e si ritira più della ghisa scaldando non si sblocca, ma al contrario si facilita lo sblocagio raffreddando (anzi congelando).
Ciao da Gigi. |
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mar 2013 : 12:13:39
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Visto che si tratta di vespa, puoi benissimo aprire il motore in due, togliere albero e cilindro, e con una pressa in 2 minuti ti sbloccano il cilindro. Così facendo non devi picchiare, sacldare, raffreddare scomodare santi e baeati ecc ecc... |
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ciccii21
Junior +
 
Monforte S.G. - ME
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100 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 mar 2013 : 12:30:39
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CONCORDO....svita i prigionieri cilindro....ed apri il motore in due, dopo porta cilindro e albero motore in una officina rettifica...faranno tutto loro con una pressa...tanto la biella e pistone la devi mettere nuova..e così recuperi anche il cilindro..
francesco Coiro |
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
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4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 mar 2013 : 14:19:10
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...togliere il volano non sarà una passeggiata di salute ....
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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