Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 discussione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcello Bruschi
Nuovo

Serra San Quirico - AN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 mar 2013 :  14:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti mi chiamo marcello e sto cimentandomi a restaurare una mitica lambretta 150 li terza serie ma incomincio ad avere dei problemi perche praticamente l'ho smontata 3 anni fa e sinceramente non mi ricordo come si assembla la corrozzeria chiedevo gentilmente se qualcuno puo' inderizzarmi dove posso trovare degli esplosi dettagliati per poterla rimontare grazie .

bruschi marcello

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13251 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2013 :  14:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Marcello clicca nel forum Lambretta ti escono tutti i modelli, poi Lambretta 125/1503serie dopo RI e vedi più ho meno i vari montaggi,comunque per prima cosa io metto la forcella,manubrio, cavalletto,fanalino post,parafango post, motore,impianto elett, guaine, bauletto,serbatoio,scatola filtro,scudo,parafango,frontalino,ecc. ciao(in ordine come ho scritto)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2013 :  17:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marcello,innanzitutto ben arrivato nel forum.
questa discussione ti puo aiutare molto non solo nel rimontaggio della carrozzeria....
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19258

BUON LAVORO!!!

Marcello Bruschi
Nuovo

Serra San Quirico - AN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 mar 2013 :  17:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le dritte e speriamo di farcela

bruschi marcello

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2013 :  20:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao anche da parte mia...benvenuto.

-SX 200-

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3915 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mar 2013 :  22:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1556 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mar 2013 :  09:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Marcello e sappi che con l'aiuto degli esperti del Forum la parola "speriamo" diventa un "certamente"!!!

L'attrezzo fondamentale di cui armarsi è la pazienza ma poi vedrai che gioiello realizzerai!

Citazione:
Messaggio inserito da Marcello Bruschi

grazie per le dritte e speriamo di farcela

bruschi marcello

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2013 :  11:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao benvenuto se hai bisogno chiedi pure!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Marcello Bruschi
Nuovo

Serra San Quirico - AN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 mar 2013 :  14:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti , qulcuno sa dirmi per cortesia come si attaccano le gurnizioni motore cioe' con cosa le assemblo con il grasso o l'ermetico perche' quelle vecchie che o tolto erano attaccate ma non copisco con cosa .

bruschi marcello

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2013 :  18:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello, buonasera!
Le guarnizioni non le attacchi con niente, le metti su, poggi il carter sul corpo motore e stringi i prigionieri: stessa cosa con le guarnizioni del cilindo, marmitta eccetera.
Quando ho cambiato la frizione alla mia silver ho fatto così, ed è andato tutto bene.
La vecchia, sicuramente, ti è parsa incollata perchè dopo anni fa corpo unico (a causa calore, trafilamenti olio ecc.) con il carter o con il pezzo di accoppiamento.
Poi, se qualcuno fa diversamente....."de gustibus"...però avverto che non sono un meccanico provetto, solo uno smanettone!!!!
Ciao, benvenuto fra noi amanti del "ferraccio".....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13251 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mar 2013 :  21:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Antonio,io ci passo un pò di grasso e non ho avuto mai problemi ci lavoro ormai dal 1960 ciao

belligerante ugo

Marcello Bruschi
Nuovo

Serra San Quirico - AN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2013 :  18:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie infinite

bruschi marcello

coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2013 :  07:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marcello !
Non sono un grade esperto ei astengo da darti consigli sul Forum ci sono persone preparatissime e vedrai che non ci saranno problemi . da parte mia un sentito BENVENUTO tra noi.

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA

Marcello Bruschi
Nuovo

Serra San Quirico - AN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2013 :  17:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusatemi ma ho un problema come si monta il supporto in stoffa della bobina non mi ricordo qualcuno lo sa? ah dimenticavo e' di unalambretta li 150 3 serie grazie saluti

bruschi marcello

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 apr 2013 :  17:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marcello e benvenuto.
Ti consiglio, ora che ti sei presentato, di utilizzare l'apposita sezione "Scooter Tecnica" per chiedere consigli tecnici.

Ciao da Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000