Autore |
Discussione  |
|
xxStexx
Nuovo
Cuneo - CN
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 00:33:29
|
Ciao a tutti, Mi chiamo Stefano e sono di Cuneo, Mi sono avvicinato al mondo degli scooter d'epoca con l'intenzione di comprare un vespa d'epoca già funzionante da usare per qualche giro sulle colline delle Langhe con la mia ragazza..dopo qualche ricerca e proposte alla fine mi sono ritrovato "però" con una lambretta 125ld prima serie regalata custodita "gelosamente" in un capanno degli attrezzi diroccato in disuso da anni sommersa dalle macerie..Cmq a parte un po' di ruggine superficiale, gomme e plastiche inutilizzabili, motore inchiodato (ultimo bollo pagato 1958) parti lucide non più brillanti e chiaramente qualche chilo di oni genere di sporco/escrementi sparso qua e là "non era messa così male". Scintilla nella mente e da lì il passo è breve a cimentarsi nell'impresa di riportare a in vita la MIA LAMBRETTA. Semplicissimo nei disegni della mia mente ma la realtà non la pensava allo stesso modo. Qualche mese di tentativi per riuscire a metterla in moto (ovvero cercare qualcuno che sapesse metterci le mani) ma ecco che riesco a fare un giro sulla lambretta (qualche km infrattato in strade sperdute di campagna). Ok, "visto che funziona posso provare a rimetterla in sesto" penso e quindi grazie all'aiuto di mio padre (metalmeccanico pensionato...perfetto) smontiamo ogni singolo pezzettino della lambretta (premio nobel a chi ha inventato lo svitol)...trovato il carrozziere ho portato telaio ed il resto a verniciare. Bene ora sono qui ad aspettare i pezzi verniciati (tempo previsto 30gg) e qualche pezzo da recuperare e altre parti rimettere a lucido.
Spero di non avervi tediato con questo post ma volevo raccontarvi come mi sono avvicinato a questo mondo ed ho cominciato ad amare la mia lambretta.
Ho trovato molto interessante questo forum e pertanto ho deciso di iscrivermi sperando di trovare persone (sicuramente più preparate di me - sono un neofita e unica esperienza con i lego da bambino) per scambiare qualche parere e avere qualche informazione per il proseguio dell'impresa in cui mi sono cimentato..
Grazie a tutti
Stefano |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 09:45:13
|
benvenuto.... i lego sono un'ottima base... la lambretta ld è un capolavoro...anche io ne sto restaurando una ed è una nuova scoperta a ogni pezzo. attento alla lambrettite...restare con la pelle troppo a contatto con le lamiere causa questa strana malattia per cui ti ritrovo altri veicoli a 2 ruote ne garage nel giro di qualche anno (io vado in lambretta da 11 anni. ma negli ultimi due il numero di mezzi è passato da 1 a 4)
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5340 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 11:17:03
|
Bella presentazione, dalla quale si capisce che la Lambrettite ti ha già contagiato! Benvenuto tra i fanatici!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 11:34:23
|
Ciao Stefano e benvenuto. Ho portato a casa anch'io l'anno scorso una 150D targata CN (zona Alba). Ora è tutta restaurata e in attesa della reiscrizione al PRA.
Lorenzo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13247 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 12:26:02
|
Benvenuto tra noi ciao
belligerante ugo |
 |
|
dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 12:37:49
|
Benvenuto!!! Quoto in toto ciò che ha scritto Miguel!!!! Attenzione, la Lambretta crea assoluta dipendenza!!! Anche io mi sono avvicinato al mondo Lambretta nel 2009, memore dei miei desideri di bambino, ho iniziato con una 125 LI 3^ serie...ora in garage, per "somma letizia" della consorte, me ne ritrovo 5..... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 18:58:29
|
Benvenuto Stefano.
- SX 200 -
|
 |
|
rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy
271 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 21:20:01
|
benvenuto 
basta plastica |
 |
|
xxStexx
Nuovo
Cuneo - CN
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 21:22:55
|
Grazie a tutti per il benvenuto ... Effettivamente la lambrettite comincia a farsi sentire :)
|
 |
|
Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mag 2013 : 21:23:59
|
Benvenuto Stefano  |