Ho una lambretta 125 li immatricolata nel 1961 con targa, libretto di circolazione e foglio complementare. La lambretta è iscritta al P.R.A. di Modena. Dal 1979 non pago la tassa di circolazione ( ora tassa di possesso). Da una indagine fatta tramite il PRA di Vibo Valentia comune dove risiedo non risulta essere radiata dal P.R.A. Vorrei rimetterla in circolazione e fare l'iscrizione all'ASI. E dal 1979 che non pago il bollo. Cosa devo fare?
Se hai fatto una visura e non risulta radiata, non devi far altro che mettere in moto la Lambretta e circolare.... riguardo all'iscrizione all'ASI è gratuita per i soci dello stesso ASI, informati presso la segreteria del Lambretta club della tua regione che dovrebbe avere i moduli per la procedura. Per i bolli se non ti mandano a chiedere nulla non gli dare nulla, a meno che non voglia autotassarti, ormai è una tassa di circolazione e non c'è più l'obbligo fiscale di pagarlo. ciao
Me li vedo i vigili di Romain sella ai loro Guzzoni spompati che respirano del sano fumo di benzina verde alle essenze di castrol 2 tempi emanato dallo scarico a trombone di un TV. Vai Mario, tanto non ti prendono! Bicius
... purtroppo per noi adesso i vigili a Roma ci hanno la BMW, ma finora per fortuna ci fermano soltanto per farci i complimenti alle Lambrette.... meno male!!!
per proraffa: se la Lambretta non è radiata l'iscrizione ASI forse non ti serve, a meno che tu non debba farla per motivi assicurativi. Purtroppo per iscrivere un veicolo all'ASI (ma ritengo anche all'FMI) la moto deve essere intestata a te od ad un famigliare convivente. Ciao.