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 Compressione bestiale
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mag 2013 :  22:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato solo delle fasce nuove e mi sto ritrovando una compressione bestiale,quanti km occorre fare per limare un po le fasce?

ciao da jerri

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2013 :  13:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro di aver montato le fasce corrette ?? Una compressione maggiore rispetto alle vecchie fasce ci sta , ma se è particolarmente più forte o esagerata non è proprio corretto !!
Dopo aver cambiato le fasce , hai fatto scorrere il pistone girando a mano il volano ?? ( con testa smontata )
Se lo hai fatto hai notato particolare atrito o scorreva tranquillamnete ??

Vespapapapapa
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2013 :  20:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di fare danni togli le fasce dal pistone mettile nel cilindro e con uno spessimetro misura quanto c'è di spazio tra la chiusura delle fascie.. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2013 :  21:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza candela il pistone scorre perfettamente senza compressione , anche girando il volano a mano il pistone scorre bene, e alla pedivella con candela montata che ha parecchia compressione. anche con le fasce vecchie aveva molta compressione, ma adesso ne ha di più

ciao da jerri
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2013 :  23:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma di che motore stai parlando?
Se aveva già una buona compressione, perchè hai cambiato le fasce?




A+

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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2013 :  14:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

senza candela il pistone scorre perfettamente senza compressione , anche girando il volano a mano il pistone scorre bene, e alla pedivella con candela montata che ha parecchia compressione. anche con le fasce vecchie aveva molta compressione, ma adesso ne ha di più

ciao da jerri


Beh a mio avviso non ci dovrebbe essere nulla di anormale, se cambi le fasce hai automaticamente una compresssione maggiore. Però non sarebbe male sapere di che motore stiamo parlando! ;-)


Vespapapapapa
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Task182
Junior +


Lonato - BS
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Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2013 :  21:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

prima di fare danni togli le fasce dal pistone mettile nel cilindro e con uno spessimetro misura quanto c'è di spazio tra la chiusura delle fascie.. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro


Magari dico una stupidata ,le guarnizioni tra cilindro e carter e tra testa e cilindro ci sono
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 mag 2013 :  21:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo qualche giro sotto casa l'accensione risulta molto più agevole, il motore e un dl 150 con pistone 66, una cosa che ho notato invece che dalle volte il pedale torna su come se il pistone da un contracolpo, non so se mi sono spiegato bene.

ciao da jerri
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 20 mag 2013 :  22:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quindi i primi presunti inconvenienti erano dovuti solo alle fasce che dovevano rodarsi? Meglio così!
Qualche cenno di contraccolpo è abbastanza normale in un motore con un'ottima compressione, ammenochè che l'anticipo di accensione non sia eccessivo....



A+

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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2013 :  22:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi l hai portato a 200????....beh per forza hai maggior compressione...è normale.

-SX 200-
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 20 mag 2013 :  22:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con un colpo secco e deciso va bene, ma se e leggero, comincia a dare contracolpi. ancora qualche messa a punto o penso che ci siamo, purtroppo posso perderci qualche oretta di tanto in tanto, impianto elettrico e scudo mi hanno fatto perdere del tempo ma il grosso e ormai fatto.(grattatina d'obbligo)

ciao da jerri
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 mag 2013 :  22:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era gia a 200, ho cambiato le fasce, all'inizio pensavo era un problema di perno messa in moto, ma togliendo la candela la pedivella veniva giu tranquillamente

ciao da jerri
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2013 :  22:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...belan, non avevo fatto caso al diametro!
E ti lamenti che il motore è molto compresso e rincula? Guarda che vengo lì e te ne dò una, eh!!



A+

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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 mag 2013 :  22:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti alla prossima.

ciao da jerri
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