Autore |
Discussione  |
|
gerlando
Junior ++
  
Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage
670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 22:04:39
|
Ho montato solo delle fasce nuove e mi sto ritrovando una compressione bestiale,quanti km occorre fare per limare un po le fasce?
ciao da jerri |
|
sanrem
Junior ++
  
Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 17 mag 2013 : 13:36:54
|
Sei sicuro di aver montato le fasce corrette ?? Una compressione maggiore rispetto alle vecchie fasce ci sta , ma se è particolarmente più forte o esagerata non è proprio corretto !! Dopo aver cambiato le fasce , hai fatto scorrere il pistone girando a mano il volano ?? ( con testa smontata ) Se lo hai fatto hai notato particolare atrito o scorreva tranquillamnete ??
Vespapapapapa |
 |
|
gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mag 2013 : 20:15:28
|
prima di fare danni togli le fasce dal pistone mettile nel cilindro e con uno spessimetro misura quanto c'è di spazio tra la chiusura delle fascie.. gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
gerlando
Junior ++
  
Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 mag 2013 : 21:49:34
|
senza candela il pistone scorre perfettamente senza compressione , anche girando il volano a mano il pistone scorre bene, e alla pedivella con candela montata che ha parecchia compressione. anche con le fasce vecchie aveva molta compressione, ma adesso ne ha di più
ciao da jerri |
 |
|
perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 mag 2013 : 23:31:08
|
Scusa, ma di che motore stai parlando? Se aveva già una buona compressione, perchè hai cambiato le fasce?
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
sanrem
Junior ++
  
Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 mag 2013 : 14:31:05
|
Citazione: Messaggio inserito da gerlando
senza candela il pistone scorre perfettamente senza compressione , anche girando il volano a mano il pistone scorre bene, e alla pedivella con candela montata che ha parecchia compressione. anche con le fasce vecchie aveva molta compressione, ma adesso ne ha di più
ciao da jerri
Beh a mio avviso non ci dovrebbe essere nulla di anormale, se cambi le fasce hai automaticamente una compresssione maggiore. Però non sarebbe male sapere di che motore stiamo parlando! ;-)
Vespapapapapa |
 |
|
Task182
Junior +
 
Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mag 2013 : 21:15:08
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
prima di fare danni togli le fasce dal pistone mettile nel cilindro e con uno spessimetro misura quanto c'è di spazio tra la chiusura delle fascie.. gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Magari dico una stupidata ,le guarnizioni tra cilindro e carter e tra testa e cilindro ci sono |
 |
|
gerlando
Junior ++
  
Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 mag 2013 : 21:52:37
|
dopo qualche giro sotto casa l'accensione risulta molto più agevole, il motore e un dl 150 con pistone 66, una cosa che ho notato invece che dalle volte il pedale torna su come se il pistone da un contracolpo, non so se mi sono spiegato bene.
ciao da jerri |
 |
|
perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2013 : 22:02:33
|
...quindi i primi presunti inconvenienti erano dovuti solo alle fasce che dovevano rodarsi? Meglio così! Qualche cenno di contraccolpo è abbastanza normale in un motore con un'ottima compressione, ammenochè che l'anticipo di accensione non sia eccessivo....
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mag 2013 : 22:15:05
|
Quindi l hai portato a 200????....beh per forza hai maggior compressione...è normale.
- SX 200 -
|
 |
|
gerlando
Junior ++
  
Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 mag 2013 : 22:18:33
|
con un colpo secco e deciso va bene, ma se e leggero, comincia a dare contracolpi. ancora qualche messa a punto o penso che ci siamo, purtroppo posso perderci qualche oretta di tanto in tanto, impianto elettrico e scudo mi hanno fatto perdere del tempo ma il grosso e ormai fatto.(grattatina d'obbligo)
ciao da jerri |
 |
|
gerlando
Junior ++
  
Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 mag 2013 : 22:23:07
|
era gia a 200, ho cambiato le fasce, all'inizio pensavo era un problema di perno messa in moto, ma togliendo la candela la pedivella veniva giu tranquillamente
ciao da jerri |
 |
|
perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2013 : 22:30:44
|
...belan, non avevo fatto caso al diametro!   E ti lamenti che il motore è molto compresso e rincula? Guarda che vengo lì e te ne dò una, eh!!
   
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
gerlando
Junior ++
  
Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 mag 2013 : 22:57:31
|
grazie a tutti alla prossima.
ciao da jerri |
 |
|
|
Discussione  |
|