Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compressione bestiale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mag 2013 :  22:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato solo delle fasce nuove e mi sto ritrovando una compressione bestiale,quanti km occorre fare per limare un po le fasce?

ciao da jerri

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2013 :  13:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro di aver montato le fasce corrette ?? Una compressione maggiore rispetto alle vecchie fasce ci sta , ma se è particolarmente più forte o esagerata non è proprio corretto !!
Dopo aver cambiato le fasce , hai fatto scorrere il pistone girando a mano il volano ?? ( con testa smontata )
Se lo hai fatto hai notato particolare atrito o scorreva tranquillamnete ??

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2013 :  20:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di fare danni togli le fasce dal pistone mettile nel cilindro e con uno spessimetro misura quanto c'è di spazio tra la chiusura delle fascie.. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2013 :  21:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza candela il pistone scorre perfettamente senza compressione , anche girando il volano a mano il pistone scorre bene, e alla pedivella con candela montata che ha parecchia compressione. anche con le fasce vecchie aveva molta compressione, ma adesso ne ha di più

ciao da jerri

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2013 :  23:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma di che motore stai parlando?
Se aveva già una buona compressione, perchè hai cambiato le fasce?

A+

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mag 2013 :  14:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

senza candela il pistone scorre perfettamente senza compressione , anche girando il volano a mano il pistone scorre bene, e alla pedivella con candela montata che ha parecchia compressione. anche con le fasce vecchie aveva molta compressione, ma adesso ne ha di più

ciao da jerri

Beh a mio avviso non ci dovrebbe essere nulla di anormale, se cambi le fasce hai automaticamente una compresssione maggiore. Però non sarebbe male sapere di che motore stiamo parlando! ;-)

Vespapapapapa

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2013 :  21:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

prima di fare danni togli le fasce dal pistone mettile nel cilindro e con uno spessimetro misura quanto c'è di spazio tra la chiusura delle fascie.. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

Magari dico una stupidata ,le guarnizioni tra cilindro e carter e tra testa e cilindro ci sono

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 mag 2013 :  21:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo qualche giro sotto casa l'accensione risulta molto più agevole, il motore e un dl 150 con pistone 66, una cosa che ho notato invece che dalle volte il pedale torna su come se il pistone da un contracolpo, non so se mi sono spiegato bene.

ciao da jerri

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2013 :  22:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quindi i primi presunti inconvenienti erano dovuti solo alle fasce che dovevano rodarsi? Meglio così!
Qualche cenno di contraccolpo è abbastanza normale in un motore con un'ottima compressione, ammenochè che l'anticipo di accensione non sia eccessivo....

A+

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2013 :  22:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi l hai portato a 200????....beh per forza hai maggior compressione...è normale.

-SX 200-

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 mag 2013 :  22:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con un colpo secco e deciso va bene, ma se e leggero, comincia a dare contracolpi. ancora qualche messa a punto o penso che ci siamo, purtroppo posso perderci qualche oretta di tanto in tanto, impianto elettrico e scudo mi hanno fatto perdere del tempo ma il grosso e ormai fatto.(grattatina d'obbligo)

ciao da jerri

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 mag 2013 :  22:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era gia a 200, ho cambiato le fasce, all'inizio pensavo era un problema di perno messa in moto, ma togliendo la candela la pedivella veniva giu tranquillamente

ciao da jerri

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2013 :  22:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...belan, non avevo fatto caso al diametro!
E ti lamenti che il motore è molto compresso e rincula? Guarda che vengo lì e te ne dò una, eh!!

A+

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2013 :  22:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti alla prossima.

ciao da jerri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000