Autore |
Discussione  |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage
977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2013 : 16:28:00
|
Ciao
ho problemi di "reflusso gastrico" dal l'SH2/22.... ovvero, premesso che: Tutto perfettamente lavato, pulito disincrostato, e passaggi tutti liberi. Sostituito tutte le guarnizioni, valvola gas (quella piatta) nuova fondo di magazzino INC Dell'Orto, anche lo spillo (valvola chiusura benzina) in viton. Settato a modo per DL200, salvo getto max 125, per vari motivi.... Getto minimo 45.
Il problema è al minimo... accendo ma fatica a rimanere in moto, regolato aria nel minimo da 1,5 giri stringendo fino a 1/4 di giro, ma nulla, sempre TROPPO grassissima, e spraya appunto un abbondnate quantità di benzina nebulizzata sia dal condotto dell'aria che dal condotto dell'aria nel minimo.... poi dando gas, la cosa è meno accentuata..... Ho un dubbio sulla vite di regolazione del titolo della miscela al minimo.....qualcuno può fare una foto? Dovrebbe essere diversa dagli SH20 e 18....grazie.
Montando un Jetex24 sempre con 45 minimo, tutto perfetto..... Ma non volevo arrendermi all'indiano.....
Grazie
|
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mag 2013 : 19:50:59
|
Vi ho messo in crisi??? O non si è capito niente di quello che ho scritto?
 |
 |
|
NicoPd
Junior +

Padova - PD
Italy
104 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 mag 2013 : 20:50:33
|
hai messo le mani al cilindro limando luci/scarico , cambiato marmitta?
Fincato Nicola |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mag 2013 : 11:00:55
|
Ciao Raffaele! Avevo da qualche parte le foto delle viti di regolazione titolo miscela per carburatori SH 20 e 22 ma non le trovo più per cui inserisco quelle che ho trovato sul sito di Scooter Restorations: SH_18-20.jpg
- - SH_22.jpg
- - Confermo che sono proprio fatte così e quindi quella per 22 è diversa da quella per 18/20.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
|
Inserito il - 27 mag 2013 : 12:26:28
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ciao Raffaele! Avevo da qualche parte le foto delle viti di regolazione titolo miscela per carburatori SH 20 e 22 ma non le trovo più per cui inserisco quelle che ho trovato sul sito di Scooter Restorations: SH_18-20.jpg - - SH_22.jpg - - Confermo che sono proprio fatte così e quindi quella per 22 è diversa da quella per 18/20.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Grazie! Ma, a giudicare dalle immagini, la vite è quella giusta! Quindi ritorno al punto di partenza..... che caspita sarà?!?!
|
 |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 mag 2013 : 14:15:17
|
Ho lo stesso problema con il mio TV2 che ha da sempre una carburazione perfetta. Qualche giorno fa dopo essere partito alla perfezione, ha cominciato a fare fatica a stare in moto al minimo; sta acceso bene solo con l'aria inserita, anche se poi tende ad andare troppo su di giri. Smontato tutto, pulito, soffiato ma sono convinto che il getto del minimo sia ancora tappato da qualche parte.
bruno |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 22:04:16
|
Sulla mia seconda serie ho il mugello con jetex 22, marm ancillotti e accensione BGM. Avevo regolato l'accensione a occhio e mi sembrava andasse benino. Il carburatore "sputacchiava" imbrattando la cuffia copri cilindro e il carter copri volano. Con la pistola strobo ho controllato la fase che risultava di 23 gradi in anticipo. Ho ritardato fino a 19 gradi circa. Da quel momento la lambra va meglio e non sputacchia più....
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 22:17:37
|
Non è sicuramente un problema di anticipo.... se metto un jetex con lo stesso settaggio, funziona perfettamente.
Mi ci vuole un carburatorista...... purtroppo un "mestiere" estinto!
|
 |
|
|
Discussione  |
|