Manubrio, leve e suoi particolari. Ammortizzatori posteriore ( solo tipo rinforzato ). Ghiera faro anteriore e posteriore. Mascherina claxon. Coperchio interruttore luci. Tubo iniziale scarico e sua fascetta. Pedivelle pedali. Cerchioni.
era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.
Manubrio, leve e suoi particolari. Ammortizzatori posteriore ( solo tipo rinforzato ). Ghiera faro anteriore e posteriore. Mascherina claxon. Coperchio interruttore luci. Tubo iniziale scarico e sua fascetta. Pedivelle pedali. Cerchioni.
era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.
Gli ammortizzatori posteriori sono verniciati in tinta oppure sono in alluminio lucidato per l'ultima versione.
Il mio è un seconda serie e l'ho restaurato due anni e mezzo fa, cromando : - manubrio - leve comandi - comando aria - pedivelle pedali - ghiera faro anteriore e posteriore - collettore di scarico - cerchi
Stasera do un'occhiata al libro di VT per dettagli sulla prima serie.
Il mio è un seconda serie e l'ho restaurato due anni e mezzo fa, cromando : - manubrio - leve comandi - comando aria - pedivelle pedali - ghiera faro anteriore e posteriore - collettore di scarico - cerchi
Stasera do un'occhiata al libro di VT per dettagli sulla prima serie.
Confermo che quanto fatto da me cromare sul seconda serie, stando al libro di VT, è corretto tranne per la leva comando aria che avrebbe dovuto essere cadmiata. Visto che la cadmiatura è al giorno d'oggi fuorilegge, per mia scelta l'ho fatta cromare. Anche il coperchio interruttore luci e la mascherina claxon vanno cromati, come ha correttamente detto gre81.
VT non fa distinzioni sulle cromature tra prima e seconda serie, tranne per la primissima versione della primissima serie (da agosto 1955 a gennaio 1956) per la quale erano cromati anche i mozzi ruota anteriore e posteriore. (Angelo/Piega73 confermi vero?).
Per quanto concerne gli ammortizzatori posteriori, la faccenda si complica... Nel caso in cui ci si trovi di fronte ad ammortizzatori del tipo in alluminio, questi vanno semplicemente lucidati (da ottobre 1956 in avanti). Però..... VT parlando di colorazione e finiture varie parla genericamente di ammortizzatori posteriori in tinta con la carrozzeria. Quello che è certo è che gli ammortizzatori posteriori del tipo "rinforzato" vanno cromati. Personalmente sul mio erano in alluminio e li ho fatti lucidare.
Non è chiaro se la fascetta tubo di scarico/collettore debba essere cromata o meno. Nel dubbio io l'ho fatta cromatizzare.... Ponzio Pilato docet....
tutto chiaro ora il quadro cromature è completo , vi ringrazio
Citazione:Messaggio inserito da vdrdd
Confermo che quanto fatto da me cromare sul seconda serie, stando al libro di VT, è corretto tranne per la leva comando aria che avrebbe dovuto essere cadmiata. Visto che la cadmiatura è al giorno d'oggi fuorilegge, per mia scelta l'ho fatta cromare. Anche il coperchio interruttore luci e la mascherina claxon vanno cromati, come ha correttamente detto gre81.
VT non fa distinzioni sulle cromature tra prima e seconda serie, tranne per la primissima versione della primissima serie (da agosto 1955 a gennaio 1956) per la quale erano cromati anche i mozzi ruota anteriore e posteriore. (Angelo/Piega73 confermi vero?).
Per quanto concerne gli ammortizzatori posteriori, la faccenda si complica... Nel caso in cui ci si trovi di fronte ad ammortizzatori del tipo in alluminio, questi vanno semplicemente lucidati (da ottobre 1956 in avanti). Però..... VT parlando di colorazione e finiture varie parla genericamente di ammortizzatori posteriori in tinta con la carrozzeria. Quello che è certo è che gli ammortizzatori posteriori del tipo "rinforzato" vanno cromati. Personalmente sul mio erano in alluminio e li ho fatti lucidare.
Non è chiaro se la fascetta tubo di scarico/collettore debba essere cromata o meno. Nel dubbio io l'ho fatta cromatizzare.... Ponzio Pilato docet....
Devo chiedere ancora un piacere qualcuno puo mettere qualche foto di 3 dettagli che ho da sistemare?
1- gli occhielli carter dove si attacca il cavalletto . devo ricostruirli e avrei bisogno delle misure degli stessi 2- la molletta che c e sulla leva frizione . a me manca 3 - una foto della forcella ruota posteriore per vedere i supporti del cavo freno che a me mancano. non so se sonodegli occhielli o se sono come le linguette di quella anteriore
per ruote da cromare si intende anche i raggi originali e i relativi dadi?
No, solo i cerchi. Raggi e nipples erano probabilmente zincati, ma non ne sono certo. Sul mio, ho risolto acquistando cerchi nuovi già cromati (risparmiando notevolmente sul costo della ricromatura) e nuovi raggi e nipples zincati.