Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema di aria 150 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2013 :  12:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Vi espongo il mio ennesimo problema: sto rimettendo in sesto una Lambretta 150 Special e a freddo, con l'aria tirata, si ingolfa sempre e non si avvia se prima non stacco il manicotto di gomma dalla pipa del filtro aria. E' per questo che ho dedotto che sia un problema di poca aria...
La Lambretta ha una configurazione totalmente originale. Ho trovato un cilindro con prima rettifica a 57,2. essendo in ottime condizioni ho solamente cambiato le fasce del pistone. Il carburatore è in configurazione standard (getto max 101, getto min 45, polverizzatore 2, ghigliottina 1). Ho notato che la situazione migliora leggermente sostituendo la ghigliottina con una 2.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie!

M

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2013 :  12:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato lo spillo del carburatore e la sua sede di alloggiamenro di choliusura dove batte la parete in gomma?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2013 :  13:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spillo è nuovo. Ho pensato anch'io che la sede un po' usurata potesse non accoppiar si bene con lo spillo nuovo.
A questo punto potrei provare a rimontare il vecchio.

M

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2013 :  16:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vede che l'aria dell'Ossola non è più quella di una volta!!! hahaha!
Non è che ti rimane alzato il pistoncino dell'aria?
Alegar!

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2013 :  18:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente da fare! Se tiro l'aria, che sia fredda o calda, la Lambretta si ingolfa e non ne vuole sapere di partire.
Senza aria tirata, parte quasi sempre al primo colpo...

M

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2013 :  18:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Si vede che l'aria dell'Ossola non è più quella di una volta!!! hahaha!
Non è che ti rimane alzato il pistoncino dell'aria?
Alegar!

Fa' mia 'l spiritusss...

M

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2013 :  21:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a controllare il pistoncino dello starter?
Quando lo apri non deve superare i5 mm. di escursione.
Altro controllo e da farsi nella sede dello spillo; usa un fiammifero di legno a cui in precedenza hai fatto la punta con un temperino, fallo girare con insistenza nel foro dello spillo, facendo attenzione a tenere il foro rivolto verso il basso. Una risciaquata con benzina e una poderosa soffiata col compressore.

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2013 :  21:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sapevo che del fiammifero si usa la punta ricoperta di zolfo che per abbrasione tornisce la sede dello spillo.
Se invece l'uso è diverso e si deve fare la punta al fiammifero non è lo stesso usare uno stuzzicadenti?

Ciao da Gigi.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2013 :  22:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E già la testa del fiammifero.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000