Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info tolleranze rettifica li 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2013 :  08:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti vado subito al problema l'anno scorso ho effettuato la rettifica causa grippaggio,fatto il rodaggio senza problemi,mentre mi recavo ad un raduno velocità 50/60 orari ad un certo punto ho sentito la lambra calare subito ho tirato la frizzione poi rimessa in moto ripartita e non ho piu avuto problemi.Ora che mi accingo ad usarla per eventuali raduni,ho controllato visto che mi era rimasto il dubbio su cosa poteva essere successo risultato una bella grippata.Ora vorrei capire come puo essere successo,il rettificatore mi ha dato da montare un pistone asso 58.6 non chiedetemi le tolleranze perchè non ho strumento di precisione per misurarle, a questo punto mi chiedo ha sbagliato il rettificatore ( rettifica troppo stretta ) o cosa puo essere successo.Illuminatevi voi.Buona giornata a tutti.

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2013 :  08:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi dimenticavo trattasi di motore 150cc.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2013 :  08:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rettifica stretta. i rettificatori tendono a stare sui 5 centesimi di tolleranza, la lambretta ne vuole 9.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2013 :  11:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo metz, se poi sei stato scarso di olio, i conti stratornano.I pistoni possono essere salvati, dipende dal danno subito, in questo caso se il recupero viene fatto "a modo" e il rodaggio con lubrificazione abbondante si ottengono risultati migliori di una nuova rettifica , e costo zero semmai le fasce. salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2013 :  11:26:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che alle rettifiche e ai pistonai il lavoro non manca, almeno in quel settore l'economia tira, ,,,,tino

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2013 :  11:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' buona norma portare anche il pistone al rettificatore.
In teoria, lo dovrebbe misurare e dare la tolleranza corretta al cilindro....
Con le moderne rettifiche si arriva alla tolleranza "finita".
Personalmente quando ho avuto a che fare con una rettifica stretta ho usato ancora il vechio metodo "spuntiglio" e lappatura manuale..... si suda, ma il risultato è più che ottimo se lo si sa fare....

Temo che il lavoro del rettificatore è diventato come quello del carburatorista, un mestiere in estinzione.

Quoto Metz e San..Tino

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000