Autore |
Discussione  |
|
Bg
Nuovo
Sona - VR
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 giu 2013 : 19:31:39
|
Vorrei restaurare una iso scooter senza documenti ne targa l'avevo smontata 25anni fa poi per questioni di tempo e' rimasta sul fienile il motore e tapezzeria li avevo fatti nuovi anche le cromature e domandavo a voi più esperti di me se ne varrebbe la pena e' una prima serie porta 3 alette presa aria non 4 grazie |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 giu 2013 : 21:31:09
|
Chiedi all utente iso lui ne sa parecchio di questi scooter! |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 giu 2013 : 21:52:49
|
..bhe vale la pena sempre, se ti piace e hai voglia di usarlo ...
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 giu 2013 : 12:58:14
|
Citazione: Messaggio inserito da simone88
Chiedi all'utente Iso lui ne sa parecchio di questi scooter!
Mi aveva già scritto in privato ma gli ho risposto che io sono di parte e che la mia valutazione non può essere che viziata, invitandolo quindi a proporre il quesito qui.
Tra l'altro chiede se ne vale la pena ed ho dedotto che non sia particolarmente legato a questo scooter e che a lui interessa solo dal punto di vista economico.
Per un parere tecnico sicuramente potrei rispondere ma ad uno come me e Frabrizio, che lo possediamo, non possiamo dire altro che dirne di bene e che ne vale la pena. Il parere vostro, per cui l'Iso rappresenta uno dei tanti, sareste più obbiettivo.
Comunque in linea di massimo si può tranquillamente rispondere che a spendere i propri soldi su un oggetto di cui non se ne fa bisogno non ne vale mai la pena. Il motivo per cui ne "valga la pena" deve essere un'altro.
Ciao da Gigi. |
 |
|
50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy
592 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 giu 2013 : 22:43:59
|
Può anche darsi che mettendoci le mani e ridandogli vita poi sbocci l'amore.... |
 |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 giu 2013 : 22:52:03
|
ah ok..dipende dalle condizioni del mezzo ci vorrebbero le solite foto e comunque come dice iso se lo fai per il discorso economico ti dico che non riprenderai mai i soldi spesi per il restauro (ovviamente se lo vuoi fare bene) se invece lo fai all'acqua di rose e poi lo vendi ed hai la fortuna di venderlo ad uno che non se ne intende allora ci guadagni..pero pensaci bene prima di fare qualsiasi cosa.. |
 |
|
simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 giu 2013 : 10:25:13
|
Ciao,
visto che è gia' stato iniziato un restauro tempo fa e poi abbandonato,
probabilmente BG già allora non era così innamorato del mezzo.
Va anche detto che probabilmente, avrà lasciato perdere, perchè 25 anni fa, era impossibile reimmatricolare un mezzo demolito senza targa nè documenti,(l'unica soluzione praticamente percorribile era il tarocco, con altri documenti, oppure la targa di cartone provvisoria per solo le manifestazioni)
per cui dopo forse un certo umano entusiasmo sull'onda della moda dei mezzi d'epoca che prendeva piede in quegli anni, si è scontrato contro il muro della burocrazia.
Per me se non è piu' che innamorato dell'ISO Scooter, che è anche un mezzo molto particolare, se riprendesse il restauro, rischia di piantarre lì tutto e tramandarlo ai posteri fra altri 25 anni in tanti scatoloni.
Ne conosco alcuni , che hanno nel box scatoloni di opere incompiute.
Contando poi che per rimetterlo in strada, oltre al restauro, solo a livello burocratico minimo altri 6-7 mesi con sbattimenti incredibili, oppure sui 1000 Euro per fare l'export/import dalla Germania,
per me sarebbe meglio che lo vendesse e facesse così contento qualche Isoista duro e puro.
Risparmierebbe un sacco di soldi e tempo. Oppure trovasse il modo di scambiarlo con qualche altro scooter da restaurare che lo intrigi di piu'. |
 |
|
|
Discussione  |
|