Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Bicicletta Peripoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 giu 2013 :  22:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bici_light.jpg
- -
Vista davanti un bar.
Rara bicicletta della Peripoli di Vicenza, in attività fino a pochi anno fa.
Negli anni '60 faceva anche ciclomotori, cicloscooter http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=635
e ciclocarri.

Ciao da Gigi.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2013 :  23:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Bici_light.jpg
- -
Vista davanti un bar.
Rara bicicletta della Peripoli di Vicenza, in attività fino a pochi anno fa.
Negli anni '60 faceva anche ciclomotori, cicloscooter http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=635
e ciclocarri.

Ciao da Gigi.

Ciao Gigi : quoto al 100% ( Azz.. che occhio a riconoscere questo modello, con tutta la ruggine che ha !)
Grande Gigi!
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2013 :  00:26:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dire il vero era al prima volta ch ne vedevo una.
Ho solo notato questa strana bicicletta perchè ha il tubi quadrati e poi avvicinandomi ho letto la scrita:

Nome_Bici.jpg
- -

Tanto per ricordare:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26348

Ciao da Gigi.

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2013 :  13:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

eh sì,

la gloriosa Peripoli dei F.lli Peripoli, famosa soprattutto per i vari modelli di ciclomotori della serie Giulietta,che comprendeva lo sccoter 50, i vari Sport, mini, America, da fuoristrada,

oppure i mitici Peripoli TIR da trasporto da panettiere, che io ho avuto il piacere di avere iperelaborato a 80cc,

( l'ultima versione di TIR, con motore da scooter viene fabbricato adesso dalla ditta MARTIN di Milano)

oppure gli altrettanto mitici "tuboni" Oxford.

Fra tutte le varie ditte assemblatrici che spopolavano il mercato dei 50 cc negli anni '60 e '70,

penso che sia stata una delle ultime a chiudere, nel 2000, non senza aver tentato di commercializzare qualche sccoter orientale rimarcato.
Ma ormai i giochi erano fatti.

Su un forum in cui si parla di 50cc, ogni tanto partecipa un discendente della famiglia Peripoli.

La ditta , però non era a Vicenza, ma a Montecchio Maggiore (VI) che è a circa 15 km di distanza da VI.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2013 :  14:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, intendevo indicare solo la provincia, più precisamente di Alte, come ho scritto qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=635

Ciao da Gigi.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2013 :  14:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un Peripoli 50 lo posseggo pure io!!
Vi racconto che a 7/8 anni con mio padre si andava a prendere da un signore che aveva 4 mucche la classica bottiglia del latte.
Poi, a 14 lo usai con cura io poi passo nelle mani meno delicate di mio fratello e poi andò in disuso.
2 anni fa, obbligato da mia madre, ci misi mano facendolo ripartire e ora giace lì...
Cercheri per lui una sella, tutta in gomma, non ci sono molle, ha un telaio su cui questo "gommone" và calzato.
Se qualcuno ha idee o sa dove trovare prima che pratichi dei fori sul telaio della sella (tondino di ferro) e ci applichi delle molle da farla divenire una sella ...normale si faccia avanti!!

grazie miki

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2013 :  14:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Si, intendevo indicare solo la provincia, più precisamente di Alte, come ho scritto qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=635

Ciao da Gigi.

Gigi,

piu' precisamente, tanto per non per fare il pignolo,

è Montecchio Maggiore, frazione Alte Ceccato, non solo Alte.

@ Fralor metti almeno una foto del tuo Peripoli!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2013 :  15:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Saverio, giustamente è bene ricodare il nome completo della località, inizialmente solo Alte, diventa Alte Ceccato per riconoscenza della cittadinanza alla operosità di Pietro Ceccato scomparso nel 1956, imprenditore e fondatore della omonima azienta meccanica e motociclistica.
Io non vi abito vicino, ma mia madre che ha origine vicentine (Brendola) la sentivo chiamare "Le Alte", nella parlata comune è rimasto così.

Ciao da Gigi.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2013 :  15:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Un Peripoli 50 lo posseggo pure io!!
Vi racconto che a 7/8 anni con mio padre si andava a prendere da un signore che aveva 4 mucche la classica bottiglia del latte.
Poi, a 14 lo usai con cura io poi passo nelle mani meno delicate di mio fratello e poi andò in disuso.
2 anni fa, obbligato da mia madre, ci misi mano facendolo ripartire e ora giace lì...
Cercheri per lui una sella, tutta in gomma, non ci sono molle, ha un telaio su cui questo "gommone" và calzato.
Se qualcuno ha idee o sa dove trovare prima che pratichi dei fori sul telaio della sella (tondino di ferro) e ci applichi delle molle da farla divenire una sella ...normale si faccia avanti!!

grazie miki

PM

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2013 :  15:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne hai uno anche tu Riz?

Ciao da Gigi.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2013 :  16:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Riz, vediamo che mi rispondono.

Credo comunque abbiano fatto una miriade di modelli, in rete vi sono innumerevoli foto ma del mio nemmeno l'ombra.

ciao miki

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2013 :  17:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ne hai uno anche tu Riz?

Ciao da Gigi.

No Iso, è solo un consiglio per lui

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000