c'è molta differenza tra un cilindro 150 rettificato a 175 dal cilindro originale 175 TV terza serie ! Nel 150 restano piccoli i travasi !
ESATTO, queste rettifiche massicce fan guadagnare cc.....ma non sai poi come dergli "da bere". poi riprendere i travasi in ghisa...non e' affatto una passeggiata. A sto punto , Quoto pure GTR che con 240 euri consiglia il GORI 175 che e' gia' Plug&Play senza ulteriori sbattimenti tra rettifiche e viaggi e tempo perso avanti e indietro. Io ho fogli excell per scrivere i costi sostenuti per ogni lambretta....non ci metto i costi per la benza ed autostrada (a meno che non parta appositamente da PD per TA o FR come ho gia' fatto) e nemmeno le ore perse in garage o a ricambi...e NO SMS MODE la cifra finale esce da sola.....e quella e' la verita'. I conti si fanno sempre alla fine , e mai ad occhio e croce!
Salve, ho letto con molto interesse tutti i post a partire dal primo che chiedeva un semplice consiglio per avere un pò di brio in più per il suo seconda serie 125; bè io ho montato sul mio seconda serie 150 un kit Gori 175 e stamani ho effettuato la prima prova su strada. Devo dire che è proprio un bel cilindro perchè fa diventare molto divertente la guida su strade extra urbane perfino con un seconda serie che normalmente di divertente ha ben poco! Per divertente intendo la guida rilassata con il motore che riprende in quarta per fare un sorpasso ad un' auto che procede a velocità moderata, manovra quasi impossibile con motore originale. Stamani ho effettuato circa 70 km tra pianura e salita da Firenze verso il mugello con ottima guidabilità anche in salita. Ah dimenticavo, cilindro testa e pistone montati su di un motore seconda serie (accensione a puntine) marmitta Gori di 42 e carburatore originale 18 e filtro originale per cui fate voi il calcolo dei costi! Il nuovo cilindro è stato realizzato, mi ha detto Gori in persona, avendo particolare cura nei travasi e nel diagramma, e devo dire che non ci sono sostanziali differenze di consumo rispetto all'originale. Mi dimenticavo di dire che stamani quando sono partito il GT aveva 0 km per cui anche per quanto riguarda le tolleranze siamo al top, tanto è vero che dopo pochi km ho affondato sull'accelleratore arrivando a quasi 90 km/h!! di contachilometri originale! Che dire di più per me promosso a pieni voti perchè poi anche esteticamente, la lambretta, è uguale a prima!!
Ah dimenticavo, qualche tempo fa avevo provato a portare un cilindro 150 a 175 ma i risultati non sono i soliti perche dopo una rettifica in genere i travasi diventano più piccoli.
tanto per non chiacchierare a vanvera vi posto il link dove potete vedere e sentire che cosa combina una Li II° Serie Gori preparata da Giancarlo Gori e Fabrizio NO SMS MODEnunci.