Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Giuliari rivisitata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2013 :  18:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho voluto personalizzare questa Giuliari,la copertura originale era irrecuperabile, tranne la scritta che comunque ho voluto mantenere come simbolo dell'epoca.Secondo me il ragazzo che me la ricoperta ha fatto un buon lavoro, tutto a mano, che ne dite?

Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno ha qualche foto, magari con le misure della piastra.

Se non riesco a trovarla ad un prezzo decente la faccio fare.

Giu1.jpg
- -

Giu2.jpg
- -

Giu3.jpg
- -

Giu4.jpg
- -

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 lug 2013 :  20:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel lavoro!!!!...domani se riesco ti mando le misure della mia piastra originale!!
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2013 :  20:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel lavoro fai i complimenti al ragazzo che te l'ha fatta!!!
curiosità spesa?
saluti

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2013 :  20:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Simone, mi faresti una grossa cortesia.

Citazione:
Messaggio inserito da tazmino

bel lavoro!!!!...domani se riesco ti mando le misure della mia piastra originale!!

Solero
Nuovo

Faenza - RA
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2013 :  09:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, io l'ho fatta rifare da poco
la mia è la stessa sella ma la versione con la maniglia centrale

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2013 :  10:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che anche questa abbia la maniglia ma non sia stata fatta aggiungere dal tappezziere!

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 lug 2013 :  10:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, la maniglia non l'ho voluta mettere.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2013 :  11:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene a salvare la vecchia.scritta!!! Ben fatta

-SX 200-

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 lug 2013 :  15:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima. Bell'idea quella del recupero della scritta, ma soprattutto la soluzione: applicata con quella bella cucitura a vista.
E deve essere anche comoda! Chissà come sarà contenta la tua colonna vertebrale.

Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Ho voluto personalizzare questa Giuliari,la copertura originale era irrecuperabile, tranne la scritta che comunque ho voluto mantenere come simbolo dell'epoca.Secondo me il ragazzo che me la ricoperta ha fatto un buon lavoro, tutto a mano, che ne dite?

Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno ha qualche foto, magari con le misure della piastra.

Se non riesco a trovarla ad un prezzo decente la faccio fare.

Giu1.jpg
- -

Giu2.jpg
- -

Giu3.jpg
- -

Giu4.jpg
- -

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2013 :  19:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le cuciture sono molto belle.. è stato bravo a dargli bene la forma..
il lavoro è ben fatto.. ma personalmente..la scritta non l'avrei però conservata..

Piuttosto l'avrei messa in un quadretto in garage..

Non la la ragione..di certo non la vedo come testimonianza di originalità. Un po come quelle persone che hanno case con facciate ottocentesce che erano originariamente situate in piccolo borghi medioevali.. che si mettono a scrostare mezza parete solo per trovare qualche "frammento della storia".

Anche senza scritta o con la scritta rifatta serigrafata su un pezzo nuovo il risultato sarebbe stato a mio giudizio migliore (senza quel pezzo cucito), tanto per vedere che la sella è una Giuliari originale basta sollevarla.. chi ha occhio lo vede in pochi secondi.. !

Ps: occhio alla piastra.. la prima versione delle giuliari.. quella con scritta in corsivo su targhetta.. aveva la piastra di aggancio con i fori non asolati da 8mm.. le serie dopo hanno invece i fori asolati per circa una lunghezza di 1cm !
per fare l'aggancio per la levetta puoi sfruttare un gancio basso sella per vespa 50

;)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000