Autore |
Discussione  |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage
366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2005 : 11:41:07
|
Sto per comprare una DL 125 per mio fratello, è completa con documenti e in condizioni discrete (ancora suo colore originale). Unica pecca la targa è andata persa pur avendo ancora i documenti in ordine. Mi chiedono 650 Euro, è una buon prezzo secondo voi? Ho dei dubbi perchè la mia l'avevo pagata meno di 400 mila lire.
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2005 : 11:54:12
|
COMPRA SUBITO!!!!!!!!!!!! I prezzi negli ultimi due/tre anni sono letteralmente esplosi. esempio: quotazione 125 primavera nel 2001 circa 3/400mila lire. Oggi almeno mille euro!!!(da sistemare naturalmente). E di 125 primavera ce ne sono a pacchi... |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2005 : 11:59:35
|
Mi unisco a Giuseppe! COMPRALA SUBITO! Ovviamente controlla i documenti! Non ha la targa? Nessun problema qui trovi un sacco di gente che saprà aiutarti sul come fare.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2005 : 12:38:12
|
Ciao, magari se il vecchio proprietario può fare prima la denuncia di smarrimento della targa (sempre che quello da cui la compri sia il proprietario o se riesce a rintracciarlo) non sarebbe male. Dici che i doc sono in ordine, ma il mezzo è radiato o no? Non cambia molto, è solo per capire meglio la situazione. Ciao Bicius |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2005 : 13:24:03
|
io la coprerei. ciao |
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2005 : 14:02:28
|
Ciao Bicius, la denuncia di smarrimento è già stata fatta dal proprietario (che è la persona che me la sta vendendo) ma parecchio tempo fà, credo. Domattina andrò al pra per verificare se è radiata anche se mi hanno garantito che è ancora in regola... ma non fidarsi è decisamenti meglio! |
 |
|
tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 apr 2005 : 15:29:59
|
Ti ricordo che a Reggio Emilia troverai un signore di Torino che ti può aiutare per la targa.. Saluti Marcello |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 apr 2005 : 16:05:59
|
Perdere la targa significa dover reimmatricolare.... addio al libretto originale. Io sentirei l'amico di Reggio, come ha giustamente detto Marcello. |
 |
|
Scooterman MI-TA |
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 08:58:55
|
Sono passato al PRA, non è radiata. A questo punto devo solo andare a ritirarla, grazie per i consigli ma credo che la reimmatricolerò. Una domanda però, con la denuncia di smarrimento del vecchio proprietario quando dovrò avviare le pratiche di reimmatricolazione? dopo il passaggio dal notaio? Ho qualche dubbio???!!! Se ci sono precedenti fatemi sapere qualcosa... grazie. |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 12:29:16
|
Scusa Gianni, non voglio insistere, ma guarda che spenderesti molto meno rimediando la targa e basta. Basta che chi ha fatto la denuncia ne faccia un'altra di ritrovamento ed il problema è risolto. Puoi fare subito le pratiche dal notaio, mantieni il libretto, puoi mantenere il foglio complementare se c'è ancora. Non sono un pignolo dell'originalità assoluta ma....comunque vedi tu. Ciao Donato
|
 |
|
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 13:16:53
|
Non è necessario fare immediatamente la denuncia di smarrimento della targa, si può attendere che siano completati i lavori di restauro e/o riparazione al momento di metterla in strada, può anche essere che la targa nel frattempo salti fuori anche in modo più o meno ... fortuito. Mel frattempo è possibile fare tranquillamente il passaggio di proprietà. Se la denuncia dovesse essere necessaria la puoi fare tu in qualsiasi momento, e se dovesse essere necessario reimmatricolarla la Lmbretta sarebbe sottoposta al verifica di collaudo, quindi è necessario comunque che sia già in ordine.
Ciao, Luigi. |
 |
|
pellesecca
Nuovo
Castellarano - RE
Italy
Il mio Garage 17 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 apr 2005 : 20:12:17
|
Non complicarti la vita fai il passaggio, poi la targa non è un problema,sappi che reimmatricolata vale molto, ma molto meno, ciao Alfredo |
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 06 apr 2005 : 09:10:39
|
Grazie per tutte le indicazioni. Adesso procedo e poi vedrò cosa fare. E alla fine l'importante è avere una Lambretta per girare, targa nuova o targa vecchia non importa.  |
 |
|
malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy
|
Inserito il - 26 apr 2005 : 10:01:45
|
La 125 DL è arrivata a casa... sono riuscito a metterla in moto e tra qualche settimana inizierà il restauro... questa volta mi limiterò a fare da "supervisore", il grosso dei lavori lo farà mio fratello, visto che la Lambretta è sua... |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 apr 2005 : 11:36:56
|
Evvai, un altro Lambrettista in giro per la Romagna!!! Frustalo, sta venendo fuori il sole e se non si sbriga a finirla si gioca tutta la buona stagione!!! Ciao Bicius |
 |
|
|
Discussione  |
|